Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Licenza windows xp e sostituzione case

    Avrei un quesito da sottoporvi riguardo la licenza OEM di windows xp.

    A causa di un guasto debbo sostituire l'alimentatore da 300W. Ora, visto che gli attuali case compresi di alimentatore (450W), costano all'incirca come il solo alimentatore ed offrendo questi recenti case alcuni opzional di collegamenti frontali vari, assenti sul vecchio case, ma avendo questo ben saldamente incollata sul pezzo di ferro esterno la licenza OEM software mi chiedo quale (corretto) comportamento dovrebbe essere tenuto per mantenere detta licenza anche sul case (nuovo) che si andrebbe a sostituire. Il PC e' un assemblato vulgaris cioe' non di marca.

    Ripeto: tutto il contenuto del case, perfettamente funzionante all'infuori dell'alim., verrebbe trasferito dal vecchio case al nuovo. Cosa dovre fare con l'etichetta testimonial della licenza che insiste sul ferrovecchio?

    Tanx very grazie per le risposte.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    fai un' etichetta plastificata in cui riporti esattamente gli estremi del producktkey e la incolli bene dietro il case , poi ripulisci da ogni sua traccia la gabbia del vecchio alimentatore onde evitare che possa essere riutilizzato da qualche lasciamperdere come serialcrack per installazioni illecite su altro computer.

  3. #3
    Giusto suggerimento, spero possa bastare. L'etichetta e' ovviamente sul case vecchio e non sull'alimentatore. Mi chiedo sempre perche' microsoft voglia lo sticker sul ferro .... come se l'OS windows fosse un metalmeccanico.

    Ora quindi penso di fare una fotografia dell'etichetta e appiccicarla sul case e tentare poi di rimuovere alla meno peggio l'originale con una lametta ed incollare quanto ottenuto vicino alla foto sul case nuovo.

    Ti ringrazio per la dritta.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.