Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
    Originariamente inviato da babykiky
    aaaah quindi in teoria frenando da che non c'è aderenza le ruote si fermano e scivolano sulla superficie e quindi rischi di schiantarti...invece con l'abs non si fermano però rimangono attaccate a terra e girano e quindi le controlli di più...
    adesso ho capito giusto?
    scusa, da quanti giorni hai la patente?
    se vedi nero,
    spara a vista

Beh tutto è partito dalla domanda di una ragazza su qualcosa legato alla guida sulla neve.
    Ovvio che non può conoscere tutti sull'auto e nemmeno pensare di mettersi a fare prove in un parcheggio deserto su fondo innevato.
    Basta spiegarle un po le cose e si risolve tutto.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    cmq non capisco ancore perchè senza abs le route dovrebbero bloccarsi capisco che la macchian potrebbe sbandare (tirai il freno a mano da brava imbecille presa dal panico... ) ma perchè dovrebbero bloccarsi le ruote?
    "Anti Blocking System" ti dice nulla?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Beh tutto è partito dalla domanda di una ragazza su qualcosa legato alla guida sulla neve.
    Ovvio che non può conoscere tutti sull'auto e nemmeno pensare di mettersi a fare prove in un parcheggio deserto su fondo innevato.
    Certo, peccato che nella mia esperienza appunto, parlando con qualcuno della guida sulla neve, al mio consiglio di provare le reazioni della macchina in un parcheggio innevato, il 99% delle volte ho avuto reazioni del tipo "non lo farei mai: ho paura", "non lo farei mai, mica sono uno di quei cretini che sgommano nei parcheggi", "non lo farei mai: non serve a niente", "non lo farei mai: se nevica mi chiudo in casa" (e se sei già fuori?)...

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    aaaah quindi in teoria frenando da che non c'è aderenza le ruote si fermano e scivolano sulla superficie e quindi rischi di schiantarti...invece con l'abs non si fermano però rimangono attaccate a terra e girano e quindi le controlli di più...
    adesso ho capito giusto?
    http://www.youtube.com/watch?v=BRu83...eature=related

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da longline
    chiedo scusa per essermi ricordato male l'acronimo

Certo, peccato che nella mia esperienza appunto, parlando con qualcuno della guida sulla neve, al mio consiglio di provare le reazioni della macchina in un parcheggio innevato, il 99% delle volte ho avuto reazioni del tipo "non lo farei mai: ho paura", "non lo farei mai, mica sono uno di quei cretini che sgommano nei parcheggi", "non lo farei mai: non serve a niente", "non lo farei mai: se nevica mi chiudo in casa" (e se sei già fuori?)...
    eh, ma non lo fanno perche' hanno la macchina del "papi" o di "mamma'"...

appena presa la patente mi son comprato un cassone con 500milalire e c'ho fatto tutto quello che potevo farci (meno farmi male ovviamente): ghiaccio, neve, sterrati, prati
    l'ho usato per 6 mesi, comprendendo cosa succede e quando l'auto e' fuori controllo, facendolo apposta, e dopo piu' di 15 anni sono ancora qui a raccontarlo

l'unica volta che non son riuscito a fare una strada ero con le gomme estive finite (sotto la tacca...) su un mix in salita di neve ghiacciata, ghiaccio e fango ghiacciato... per il resto son sempre arrivato ovunque e in qualsiasi condizione.

un'altra terribile abitudine che noto in giro, e per fortuna che c'e' l'elettronica in questi casi, e' la reazione tipica all'acquaplaning...
    prendi una pozza, l'auto s'alleggerisce (ovvio, sta navigando...) e i genialoidi pestano sul freno!!!
    se non ci fosse l'elettronica sta gente non supererebbe una stagione...

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    scusa, da quanti giorni hai la patente?
    da 8 anni ma è da 5 anni che guido sì e no 10 giorni all'anno dato che la mia macchina è rimasta a milano... la mia memoria teorica sui sistemi interni dell'auto si è un po' persa via
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

Originariamente inviato da Sanctis 410
    grazie
    in effetti con la neve ho ben poca esperienza quindi tutte le cazzate da fare quando si è neopatentati con la vecchia punto di mia madre del '92 le ho fatte nel fango, sotto il diluvio universale in autostrada, in retromarcia in una salita imporbabile etc... ma mai su terreni nevosi ragion per cui ho panicato l'anno scorso e quest'anno volevo appunto arrivare più preparata all'evento
    thanks to all
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

grazie anche per il video in francese
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

Permessi di invio