per esempio premendo un pulsante quello accanto viene modificato( in colore o diventa trasparente)
action script 2.0
per esempio premendo un pulsante quello accanto viene modificato( in colore o diventa trasparente)
action script 2.0
Prima di tutto i pulsanti devono essere dei clip filmato composti di almeno due fotogrammi ciascuno, ad esempio primo fotogramma rosso, secondo fotogramma blue, dai nome istanza ai due pulsanti ad esempio "btn1" e "btn2", nel primo frane di entrambi i pulsanti deve esserci uno stop(), infine in un livello dedicato al codice scrivi
codice:btn1.onPress = function() { btn2.gotoAndStop(2) //altre eventuali azioni } btn2.onPress = function() { btn1.gotoAndStop(2) //altre eventuali azioni }
Ciao,
grazie infinite!
avrei a chieder una aggiuntiva chiarificazzione:
e dove metto il URL desiderato come azzioen del pulsante?
e nel campo di ALTRE EVENTUALI AZZIONI cosa dovrei scrivere se desidero che le lettere del pulsante si inebiano?
graziiiiieee
Un eventuale link cioè in as2 getURL("pagiana.html") va messo proprio dove dove ho scritto altre azioni, tra le {} insomma, non capisco "inebiano", vuoi spiegarmi?
Ciao,
come vedi non sono un gran esperto di flash... pero spero di migliorare!)
allora io finora faccevo il pulsante sempre come button (cioe' pulsante semplice)
e dopo quando ci entravo, con un doppio click, gli davo il comportamento in quelle 4 caselle
up / over / down / hit
altro metodo mi e' sconosciuto....
e dicevo che per esempio volevo avere 2 bottoni,
di cui uno chiaro e legggibile, altro mezzo trasparente e sfumato,
pero quando con il cursore vado sopra quello sfumato quello diventa chiaro e leggibile
ed altro diventa sfumato e mezzo trasparente...cioe gli efetti si alternano dipendendo su quale pulsante sta il cursore del mouse
allora non capivo come dovrei descrivere quasto comportamento in function();
hmhm
spero non sono tropp complicato
pero ti ringrazio di cuore di nuovo
I simbolo pulsante vanno benissimo se non hai tante pretese sull'animazione degli stessi, ma se vuoi fare un pulsante con lo stato o con animazioni complesse devi per forza imparare a realizzarli con i clip filmato ed imparare il codice che serve a farli funzionare questo penso sia pìù o meno quello che hai descritto.
grazieeeee
milaaaaaaa
ho risolto tutto con il file che mi hai mandato
!!!