Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    un alternativa al webmaster tool per cancellare link

    Allora volevo chiedere quale sarebbe un altra alternativa valida per rimuovere i link inesistenti perchè ho provato con webmaster tool di google ma mi dice questo:


    La tua richiesta è stata respinta in quanto il webmaster del sito non ha applicato il file robots.txt o i metatag corretti per impedirci di indicizzare o archiviare la pagina.

    Contatta il webmaster di questo sito oppure seleziona un'altra opzione di rimozione dallo strumento per la richiesta di rimozione di pagine web.

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Che intendi per inesistenti? Sono pagine che rendono stato HTTP 404?

    Il modo migliore per rimuovere url dall'indice è il webmaster tools, però per farlo funzionare devi assicurarti che la url abbia i requisiti per non rientrare, tipicamente stato 404 o blocco tramite robots.txt e/o meta tag robots.

    Sei ha questi requisiti la url uscirebbe comunque dall'indice, ma in più tempo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Pagine che non esistono più,dei topic canellati,quindi mi trovo ad avere 100 errori,ma tramite webmaster tools non li posso rimuovere,è non saprei cosa cambiare al robots oppure meta tags..esiste un`altra alternativa?

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    L'alternativa è aspettare. Lo strumento di rimozione consente di velocizzare un processo che dovrebbe comunque avvenire, quindi se non ti permette di rimuovere i contenuti c'è il rischio secondo me che non vengano mai rimossi.

    Qua trovi i requisiti, che comunque sono gli stessi che ti ho riassunto nel mio post: http://www.google.com/support/webmas...er=59819&hl=it

    Sei in grado di stabilire che stato HTTP rendono le pagine che devono essere rimosse? Il 200 è lo stato delle pagine correttamente visualizzabili, il 404 è quello degli errori tipo pagina non trovata.

    Che errore esattamente ti segnala webmaster tools?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    ho tipo 100 pagine con quel errore,la maggior parte degli errori lo è perchè prima avevo più categorie,quindi quando ho spostato i post il link mi sembra di essere rimasto lo stesso,però me lo toglie,poi altri errori perchè ho cancellato proprio i post

    ecco uno dei tanti link,con gli errori forum.dimoncic.com/viewforum.php?f=132

    dopo che richiedo la rimozione mi dice in attessa,poi quando guardo mi trovo stato negato per questo mottivo..

    La tua richiesta è stata respinta in quanto il webmaster del sito non ha applicato il file robots.txt o i metatag corretti per impedirci di indicizzare o archiviare la pagina.

    Contatta il webmaster di questo sito oppure seleziona un'altra opzione di rimozione dallo strumento per la richiesta di rimozione di pagine web.

  6. #6

  7. #7
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    La pagina che hai citato rendere stato 200, che vuol dire pagina correttamente esistente. In questo modo è impossibile eliminarla dall'indice, per i motivi che ho citato più volte.

    Se sei in grado di intervenire sul cms e fare in modo che le url che puntano ai contenuti non più esistenti rendano stato 404, oppure abbiano un meta tag robots noindex, allora puoi procedere con l'eliminazione, altrimenti non c'è niente da fare. Potresti fare anche col robots, ma mi sembra poco pratico e forse anche rischioso.

    Mi rimane comunque tutt'ora poco chiaro da cosa derivino gli errori segnalati da webmaster tools, la pagina che hai linkato non sembra avere errori di sorta. Ma forse intendi errori nel processo di cancellazione...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  8. #8
    se ci fai caso,al liink che ti ho elencato ci fa vedere la sritta il forum selezionato non esiste,perchè appunto ho spostato alcuni topic in altre categorie,quindi google ha cercato questi link è non li ha più trovati,quindi mi li segnala come link inesistenti con errore 404,è quando vado a chiedere la cancellazione dei tali link mi si dice che è in attesa,è dopo un pò mi dice chè la richiesta è stata respinta..

  9. #9
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Da cosa deduci che il link che mi hai mandato restituisca stato 404? A me risulta stato 200. Se il CMS si comporta così è impossibile che il motore possa escludere queste pagine dell'indice.

    Vedi qui:

    http://forum.dimoncic.com/viewforum.php?f=132

    GET /viewforum.php?f=132 HTTP/1.1
    Host: forum.dimoncic.com
    User-Agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9.2.13) Gecko/20101203 Firefox/3.6.13 ( .NET CLR 3.5.30729; .NET4.0C)
    Accept: text/html,application/xhtml+xml,application/xml;q=0.9,*/*;q=0.8
    Accept-Language: it-it,it;q=0.8,en;q=0.5,en-us;q=0.3
    Accept-Encoding: gzip,deflate
    Accept-Charset: ISO-8859-1,utf-8;q=0.7,*;q=0.7
    Keep-Alive: 115
    Connection: keep-alive
    Cookie: __utma=66181689.1528149848.1293208333.1293208333.1 293208333.1; __utmb=66181689.1.10.1293208333; __utmc=66181689; __utmz=66181689.1293208333.1.1.utmcsr=(direct)|utm ccn=(direct)|utmcmd=(none)
    Cache-Control: max-age=0

    HTTP/1.1 200 OK
    Date: Fri, 24 Dec 2010 16:32:32 GMT
    Server: Apache/2.2.15 (Unix) mod_ssl/2.2.15 OpenSSL/0.9.8e-fips-rhel5 mod_auth_passthrough/2.1 mod_bwlimited/1.4 FrontPage/5.0.2.2635 PHP/5.2.13
    X-Powered-By: PHP/5.2.13
    Cache-Control: no-cache, pre-check=0, post-check=0
    Expires: 0
    Pragma: no-cache
    Content-Encoding: gzip
    Vary: Accept-Encoding
    Content-Length: 4068
    Keep-Alive: timeout=5, max=100
    Connection: Keep-Alive
    Content-Type: text/html
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  10. #10
    pensavo fosse un errore 404,ok faccio delle prove a cambiare come dici tu dal cms,poi vi faccio sapere,grazie delle risposte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.