Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Windows 7

Utente di HTML.it

Windows 7

Ciao
    ho appena comprato un PC con windows 7 e mi chiedevo
    come faccio a recuperare il OS da installare se devo formattarlo per problemmi vari...

Il PC è della DELL.

Mi hanno detto che devo andare su DELL/support: lì ci sono i driver del PC ma li trovo anche WINDOWS7?
    è questo che non capisco

CIAOOOOO

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Per prima cosa devi creare i supporti per il recovery come misura di sicurezza.
    L' utuility è presente nel menu di start .
    Poi per reinstallare tutto e riportare il computer al suo stato nativo , hai già tutto incluso nell' apposita recovery OEM partition recovery che il produttore predispone allo scopo nello stesso hd del computer ed acccesibile da tasto funzione normalmente indicato a piede del logo del produttore al momento dell' accensione del Pc.
    L' uso del supporto dvd creato è indispensabile solo qualora la Recovery OEM Partition , per un qualche motivo fosse rimasta danneggiata con file corrotti.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Originariamente inviato da cencia
    Ciao
    ho appena comprato un PC con windows 7 e mi chiedevo
    come faccio a recuperare il OS da installare se devo formattarlo per problemmi vari...

Il PC è della DELL.

Mi hanno detto che devo andare su DELL/support: lì ci sono i driver del PC ma li trovo anche WINDOWS7?
    è questo che non capisco

CIAOOOOO
    Ciao, quando compri un Pc, normalmente i CD/DVD di ripristino non sono presenti nella confezione.
    Quindi, per recuperare il S.O., puoi optare per una delle seguenti soluzioni:
    1) Crei i CD/DVD di ripristino mediante l'apposita utility della Dell o del S.O.;
    2) Usi la partizione di ripristino del sistema, attivabile dall'utility Dell o direttamente dallo stesso S.O.
    Fammi sapere

Utente di HTML.it
    1) utility della DELL sono nel SO?
    2) come posso entrare nel sezione di ripristino?

se mi spieghi bene provo a farla in entrambi i modi
    Ciao e
    GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    1) utility della DELL sono nel SO?
    Le utility della casa produttrice del computer sono applicazioni già installate sull'hard disk: ora, non so come si chiama quella della Dell, ma credo che si possa raggiungere facilmente controllando la lista di programmi presenti sulla macchina.
    Se invece vuoi usare l'utility di Windows 7 per la creazione dei CD/DVD di ripristino, basta usare la funzione di creazione del disco di ripristino (Start --> Pannello di controllo --> Backup e ripristino --> Crea un disco di ripristino del sistema).
    2) come posso entrare nel sezione di ripristino?
    Non si può accedere fisicamente alla partizione di ripristino, in quanto essa viene gestita in maniera del tutto automatica dal computer all'atto del ripristino.
    Questa partizione è utile nel caso in cui tu non abbia creato i dischi di ripristino e hai bisogno di reinstallare il sistema: tramite tale partizione, infatti, non è richiesto l'uso di dischi.

Permessi di invio