Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19

    Posizionamento con annunci pubblicitari

    Ciao
    Sto in spagna perche' ho vinto una borsa di studio leonardo e sto facendo uno stage presso una piccolissima web agency(ho cominciato qui ad interessarmi di posizionamento e web marketing, quindi sono un neonato). La prima cosa che mi hanno fatto fare e' posizionare delle pagine mettendo annunci sui siti di annunci pubblicitari. In questi piccoli post pubblicitari (mi ha detto il capo) e' importante che ci sia la possibilita' di inserire il link diretto alla pagina che vogliamo far salire nel posizionamento (e dalla guida qui del forum mi sono accorto che avere un link diretto tra pagine che parlano di uno stesso argomento e' un fattore positivo anche se dipende dalla qualita' del link)ed e' altrettanto importante inserire delle immagini che fanno riferimento a quella pagina(qui gia' mi viene una domanda: ma queste foto e' bene che abbiano come nome alcune parole significative o il nome non influisce sul posizionamento?) poi altra cosa importante e che l'URL dell' annuncio riporti al proprio interno le parole chiave del sito che vogliamo posizionare e' vero?

    esempio di Url di annuncio pubblicato:
    ciudadvalencia.blidoo.es/traspaso-kiosco-en-valencia-971261.html

    il sito da posizionare e':
    traspaso-kiosco-quiosco-valencia.tk

    ed alla fine vorrei saper, ma secondo voi esperti queste cose mi servono realmente?questa tecnica per posizionare siti e' efficace?si puo' parlare di tecnica?(sull'efficacia vorrei dire una cosa: in realta' man mano il sito che dovevo posizionare e' salito il che dovrebbe farmi pensare che questo e' un buon metodo)i motori di ricerca combattono questo tipo di strategia?mi consigliate qualcosa da leggere per informarmi sulle tecniche di posizionamento, oltre alla guida del forum.

    grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    Non c'e' neanche qualcuno che mi dice che sto dicendo c****te, oppure che non ha capito cio' che ho detto....o che quello che ho detto non vuol dire nulla......lo zero assoluto!
    Vabbe'

  3. #3
    se nessuno risponde probabilmente nessuno ha fatto esperimenti del genere.

    comunque si tratta di tecniche rischiose dato che è risaputo che google non premia mai gli editori che pagano (anche indirettamente) ma premia chi è gradito ai lettori. unica eccezione forse sono gli editori che pagano i professionisti per imparare come si realizzano "contenuti gradevoli".

    magari può funzionare per un certo periodo, fino a quando google non se ne accorge e prende provvedimenti. quindi secondo me si tratta di un azzardo che alla lunga potrebbe costare antipatiche penalizzazioni.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    Immaginavo si trattasse di cose rischiose......di un forzare il posizionamento!grazie per la risposta....
    ora che ci sei, mi sapresti consigliare un libro su questo argomento.....ho letto nel forum un consiglio di un altro utente tu che ne pensi?mi sembra si chiamasse SEO il libro.....

  5. #5
    no mi spiace, io mi informo solo sul web, da anni.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    ottimo!!!!

    Allora perche' non mi consigli qualche sito oltre questo (che e' ottimo) da visitare?

  7. #7
    non so se sia consentito o tollerato pubblicizzare siti concorrenti a questo... e poi stiamo uscendo fuori tema.

    se vuoi fare questo lavoro la prima cosa da decidere è se vuoi seguire e proporre la via onesta e lunga, cioè puntare ad accontentare esclusivamente le esigenze dei visitatori (che poi sarebbe lo stesso fine dei motori di ricerca seri), oppure se cercare a tutti i costi di escogitare un modo per ingannare i motori di ricerca, cosa che, se riesce, non soddisfa i visitatori ma accontenta soltanto il cliente webmaster che paga per avere questo servizio (tipico delle agenzie seo che promettono la luna in tempi brevi, soddisfatto o rimborsato, ma che non informano della precarietà e dei rischi ai quali ci si espone).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.