Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Problema di apertura file in rete e di navigazione

    Problema alquanto strano.
    Premetto che ho sbirciato parecchio sul forum e anche da google ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare al mio problema.
    allora ho 7 pc in rete con cartelle condivise, soprattutto su 1 pc

    2 con xp sp3
    3 con xp sp2
    2 con xp sp1



    Adsl di fastweb con contratto di 3 ip interni dove ho utilizzato due access point in modalità repeater collegati ad un router per risolvere il problema della limitazione.


    in poche parole ho


    Fastweb 3 utenti
    |
    |
    ROUTER
    | 192.168.1.1
    |
    access point in modalità repeater
    192.168.1.2 e 192.168.1.3


    Poi ho collegato i pc in wireless con la sottorete degli access point 255.255.255.0


    ora
    se lascio spenti i 2 pc con sp3 tutto funziona bene, ma quando viene acceso un ps3 cominciano a nascere problemi sia di navigazione, sia di apertura file in condivisione soprattutto sul pc con xp/sp3

    a volte con un carico di rete basso, il pc con sp3 naviga bene ma i file in condivisione li in modo lentissimo (tipo un file pdf di 2mb ci impiega 2 minuti)


    Cosa può essere ?
    vanno aggiornati tutti alla stessa versione di xp ?
    o altro ?

    grazie a tutti anticipatamente

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    premesso che è doveroso aggiornare tutti a sp3 anche solo per questioni di sicurezza, così da fuori è difficile.

    Bisognerebbe capire i pc a chi si collegano, chi fa da dhcp serve, se c'è un qualche conflitto di attribuzione ip...

    provato a mettere i pc tutti on ip statico?
    provato a collegarli tutti ad un solo ap?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.