Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Acquisto Mac?

ma alla fine cosa ci farai con sto mac?

Utente bannato L'avatar di Ht28
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    ma alla fine cosa ci farai con sto mac?
    Lo uso, ciò che mi importa è che non mi dia problemi e vada bene...quante volte con Windows, lo spegnevo, poi lo riaccendevo ed ecco la schermata nera tipo DOS che chiede: Modalità normale? Modalità provvisoria? Ecc.

Queste cose adesso non esistono più.

Originariamente inviato da Ht28
    Lo uso, ciò che mi importa è che non mi dia problemi e vada bene...quante volte con Windows, lo spegnevo, poi lo riaccendevo ed ecco la schermata nera tipo DOS che chiede: Modalità normale? Modalità provvisoria? Ecc.

Queste cose adesso non esistono più.
    beh dai, se lo usi è un bene

PS: anche win all'inzio va bene, ti auguro che il mac vada bene anche tra 1 mese, 10 mesi, 3 anni

A parte che io l'ho preso in offerta €999.00 (il base), ma quei soldi li vale. Se prendi un Windows con la stessa struttura in alluminio e stesse caratteristiche, il prezzo è simile ma con tutti gli svantaggi di Windows.

Se dovessi tornare a Windows (ma non credo proprio), prenderei Lenovo (IBM) che lo considero il "Mac di Windows"
    In realtà no, un i5 con scheda grafica integrata e 5 giga di ram cercandoti qualche offerta, ma anche non in offerta, lo trovi sui 500 euro, massimo 600, anzi magari lo trovi anche con una mezza scheda grafica non integrata. E la struttura di alluminio se vai sugli Hp la stanno scopiazzando un pò tutti

Se poi mi dici che ti piaceva il design daccordo, ma come hardware che c'è dentro i mac sono famosi prorpio per non avere nulla di speciale. I vantaggi sono ben altri.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Si è vero, ma il problema è che Windows non rimane sempre ben configurato, il problema di Windows è che richiede spesso manutenzione.
    Anchio dopo averlo formattato non avevo problemi per un po, ma poi ricomincia.
    Questa forse è la prima buona motivazione che ho sentito fin ora a motivare la spesa.

Effettivamente se si conta che un utente inesperto windows non se lo sa gestire e magari deve andare giù di spese di tecnico per reinstallare tutto, forse è addirittura un investimento. Però, pensandoci bene, un ubuntu e gli andava bene anche su un portatile hp da 500 euro.

Per dirti io l'ho preso perchè, riguardo al sistema operativo mi interessava la stabilità di macos, essendo un sistema basato su Unix, unita al fatto che è comunque un sistema per cui si trovano i maggiori software commerciali. Ovvero spesso e volentieri i software che usi per windows li trovi anche per MacOs, cosi che non ho dovuto cercarmi nuovi programmi per fare quello che faccio oltre al fatto che posso scambiarmi le cose con colleghi che hanno windows senza problemi;

Dal lato hardware io l'ho preso inanzi tutto considerando che ci sono ben pochi 13 pollici in commercio, tutti tra l'altro molto costosi, e a me interessava qualcosa di veramente leggero e facile da trasportare. Seconda cosa perchè la batteria mi garantisce davvero un ottima durata, per altro nella garanzia Apple è addirittura coperto il funzionamento della batteria cosa che su altri portatili non c'è.

Esteticamente invece è "carino" ma come ce ne sono mille altri con design simili.

Ma se dicessi prendo un macbook pro semplicemente perchè è stabile e non si imputtana potevi risolvere con un Linux (sopratutto se non hai grossi problemi di compatibilità dei programmi, ad esempio se sei uno dei tanti utenti che magari usa il pc giusto per navigare su internet, leggere la posta e scrivere 2-3 documenti di testo) senza spendere un euro;

Se mi dicevi che ha un hardware veloce ti ridere in faccia. Ha un hardware "medio" che trovi tranquillamente su pc di fascia media sui 500-600 euro.

Insomma qui ci divertiamo a chiedere perchè hai scelto mac perchè spesso e volentieri ci si fa un pò prendere dal marketing

Che poi a dirla tutta è vero che windows non è stabile come un sistema unix ma ad impararlo ad utilizzarlo bene ci campi benissimo senza farlo imputtanare. Ovviamente richiede un pò di accortezze in più.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

il thread è rimane abbastanza sterile nella discussione

credo che possiamo chiuderlo qui.
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio