Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Ti presenti con occhiali da sole e luminol ed inizi a spruzzarlo su tutti gli studenti

YEEEEEEEEAAAAHHHHHH

Secondo me devi parlarne in classe, visibilmente commossa (una cipolla in borsetta può fare miracoli) e contando sulla solidarietà dei buoni, che isoleranno il malvagio e lo costringeranno a restituirti anonimamente il denaro (con cui potrai comprare un'altra borsetta)
    Davide
    Povere ostrichette

Originariamente inviato da Davide
    Secondo me devi parlarne in classe, visibilmente commossa (una cipolla in borsetta può fare miracoli) e contando sulla solidarietà dei buoni, che isoleranno il malvagio e lo costringeranno a restituirti anonimamente il denaro (con cui potrai comprare un'altra borsetta)
    Oppure prova con un

lightning bolt
    oppure

per il sacro Leo

http://www.youtube.com/watch?v=HvFpKuQ8Qrk

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    mah... non capisco alcune cose:

1) perché deve essere stato per forza un alunno? non ci sono bidelli o altri prof?
    2) non è che il portafogli l'hai perso tu (mi pare strano che prendono solo portafaogli e lasciano lì cel e fotocamera)?

Fallo presente in classe chiedendo se qualcuno ha visto qualcosa.

Poi fai regolare denuncia ai carabinieri (anche se avresti dovuto farla ancor prima, quanto meno per i documenti).

E basta... tutto quello che devi fare è tutto qui. Se proprio vuoi fare qualcosa di più puoi fare una lezione, se è compatibile col tuo ruolo e le tue competenze, sulle conseguenze di una omertà diffusa (vedi mafie e corruzioni dove tutti sanno ma nessuno parla), ma senza riferimenti personali.

La denuncia ai carabinieri si fa non per risolvere chissà cosa... semplicemente perché c'è stato un furto e i furti vanno denunciati... a prescindere dalla fiducia che si può avere o non avere nelle istituzioni.

Re: mi hanno rubato il portafoglio

Originariamente inviato da luisa227
    Insegno in una scuola...

Cosa mi consigliate?
    di scrivere "c'è"
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Originariamente inviato da albgen
    si, ha trovato il portafoglio e quindi anche i soldi
    "trovare" un portafoglio, e tenersi i soldi si chiama rubare. A maggior ragione se lo "trovi" nell'ufficio del legittimo proprietario...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio