Ti presenti con occhiali da sole e luminol ed inizi a spruzzarlo su tutti gli studenti
![]()
YEEEEEEEEAAAAHHHHHH
Ti presenti con occhiali da sole e luminol ed inizi a spruzzarlo su tutti gli studenti
![]()
YEEEEEEEEAAAAHHHHHH
Secondo me devi parlarne in classe, visibilmente commossa (una cipolla in borsetta può fare miracoli) e contando sulla solidarietà dei buoni, che isoleranno il malvagio e lo costringeranno a restituirti anonimamente il denaro (con cui potrai comprare un'altra borsetta)
Oppure prova con unOriginariamente inviato da Davide
Secondo me devi parlarne in classe, visibilmente commossa (una cipolla in borsetta può fare miracoli) e contando sulla solidarietà dei buoni, che isoleranno il malvagio e lo costringeranno a restituirti anonimamente il denaro (con cui potrai comprare un'altra borsetta)
lightning bolt
oppure
per il sacro Leo
http://www.youtube.com/watch?v=HvFpKuQ8Qrk
mah... non capisco alcune cose:
1) perché deve essere stato per forza un alunno? non ci sono bidelli o altri prof?
2) non è che il portafogli l'hai perso tu (mi pare strano che prendono solo portafaogli e lasciano lì cel e fotocamera)?
Fallo presente in classe chiedendo se qualcuno ha visto qualcosa.
Poi fai regolare denuncia ai carabinieri (anche se avresti dovuto farla ancor prima, quanto meno per i documenti).
E basta... tutto quello che devi fare è tutto qui. Se proprio vuoi fare qualcosa di più puoi fare una lezione, se è compatibile col tuo ruolo e le tue competenze, sulle conseguenze di una omertà diffusa (vedi mafie e corruzioni dove tutti sanno ma nessuno parla), ma senza riferimenti personali.
La denuncia ai carabinieri si fa non per risolvere chissà cosa... semplicemente perché c'è stato un furto e i furti vanno denunciati... a prescindere dalla fiducia che si può avere o non avere nelle istituzioni.
di scrivere "c'è"Originariamente inviato da luisa227
Insegno in una scuola...
Cosa mi consigliate?
...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
Flickr
"trovare" un portafoglio, e tenersi i soldi si chiama rubare. A maggior ragione se lo "trovi" nell'ufficio del legittimo proprietario...Originariamente inviato da albgen
si, ha trovato il portafoglio e quindi anche i soldi![]()
![]()
![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi