Insegno in una scuola e ieri sera mi sono trovata senza portafoglio che lasciavo in ufficio nella borsa (avevo anche il portatile e una macchina fotografica che fortunatamente non mi hanno preso). Stamane l'ho trovato nella pattumiera del bagno degli uomini, senza soldi (avevo 40 - 60 €) ma fortunamente con la patente e tutti i documenti intatti.
La cosa che mi fa più incazzare è che è stato qualche mio allievo (sono tutti adulti dai 20 ai 40 anni). Io ai miei allievi sono sempre venuta incontro, specialmente in qs periodo che hanno gli esami![]()
Lunedi sera non avrò lezione io ma vorrei intervenire in classe dicendo che nel mio ufficio cè la telecamera a circuito chiuso e che la lascio sempre accesa (anche se sono presente) e che se non mi ritorna anche anonimamente sulla mia scrivania il denaro che mi è stato rubato sarò costretta a guardarla e a denunciare la persona nel video.
Se mi ritornano i soldi cancellerò il nastro.
Posso dire una cosa del genere (anche se io non ho nessuna telecamera) o è meglio di no (visto che mi sembra che se cè una telecamera dovrebbe essere segnalata)?
Vorrei spaventarli in po' perchè non è giusto![]()
Cosa mi consigliate?