Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Tracciare le conversioni dagli ADS di Facebook

    Ciao Ragazzi è da 2 giorni che ci sbatto la testa senza trovare rimedio
    Ho creato una campagna PPC su Facebook, ho indirizzato il click sul mio sito ed aggiunto i parametri con lo strumento della creazione delle URL di Google, per implementarlo su GA.
    Alla fine chi atterra visualizza
    miosito.it/?utm_source=Ads-Facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=PPC-FACEBOOK

    Fino a qui tutto ok, ho già cominciato a visualizzare sul report le visite;il problema sta però nell'obbiettivo: siccome la pagina di conversione, grazie.html è la stessa per cui entrano anche quelli dalla SEO, ho provato ad inserire degli obbiettivi con canalizzazione per scinderli dal traffico organico..ma c'è qualcosa che non va

    Sembra che l'obbiettivo per la campagna ADS sia lo stesso di quello della seo, Mi spiego: l'altro giorno ho avuto 3 contatti dal form , e GA mi segnala 6 contatti , 3 obbiettivi normale+3 obbiettivi dalla campagna ads con la canalizzazione.
    Idem ieri ,altre 2 conversioni più altre 2 dal PPC ads...
    Sembra che conteggi raddoppiato ...

    Siccome non sono sicuro di aber inserito correttamente le canalizzazioni, io ho aggiunto altri 2 obbiettivi per misurare la campagna FB.

    In Sintesi :

    Dettagli obbiettivo : corripsondenza esatta
    URL obbiettivo : miosito.it/grazie.html

    Canalizzazioni:
    Passaggio Obbiettivo: /?utm_source=Ads-Facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=PPC-FACEBOOK
    Con passaggio Obbligatorio

    Anche impostando le canalizzazioni in maniera diversa:
    Passaggio Obbiettivo: /index.html/?utm_source=Ads-Facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=PPC-FACEBOOK

    Passaggio Obbiettivo: miosito.it/?utm_source=Ads-Facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=PPC-FACEBOOK

    SEMPRE con Passaggio Obbligatorio ( è esatto ?)

    Sembra che mi dia le stesse cose

    Sapetre dirmi quale delel 3 è esatta? Se dovesse esserne una ...

    In pratica come bisogna impostare le canalizzazioni per tracciare le campagne PPC da FB avendo la stessa pagina di destinazione?

    Grazie mille e scusate se vi sembra una banalità

  2. #2
    Perchè non usi le Segmentazioni Avanzate per filtrare il traffico invece di creare delle canalizzazioni diverse?

  3. #3
    Ciao Filippo.
    In effetti sto provando ad utilizzare dei segmenti avanzati,però noto delle incongruenze,molto probabilmente dovute a mie impostazioni non corrette:

    Sorgente: Corrisponde esattamente : Ads-Facebook ---->57
    and
    Pagina : Corrisponde esattamente : /grazie.html------->6

    Cliccando su segmento di prova mi segnala 6 visite su grazie.html , ma nel resoconto: questo segmento corrisponde a 0 Visite (tra l'altro in rosso..)

    E' normale?

    Tra l'altro ho fatto altre varianti del segmento, al posto di pagina ho messo Pagina di destinazione e mi segnala 0 visite su tale pagina..

    Penso che la prima ipotesi sia corretta, me la confermi?
    Grazie mille

  4. #4
    La pagina di destinazione NON deve essere /grazie.html (quel filtro serve per identificare le landing page, non le pagine "obiettivo").
    Devi utilizzare solo la sorgente per filtrare il traffico.

  5. #5
    Scusami sono di coccio ,ma non capisco cosa intendi
    Quindi per calcolare le pagine obbiettivo come devo impostare il segmento?

  6. #6
    Quindi imposto il solo segmento

    sorgente: corrispondenza esatta: Facebook-ads

    Salvo il segmento

    Poi vado nella dashboard ,clicco su obbiettivi,quindi in alto a dx su segmenti avanzati seleziono il segmento creato e dovrei vedere gli obbiettivi raggiunti con la pagina grazie.html, SOLO da chi proviene dal PPC di facebook ??
    E' esatto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.