Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[iMovie] - come regolare il tempo dei singoli clip

Ciao,

sono un newbie con iMovie.
    Ho creato un classico filmato senza usare nessun tema mettendo una sequenza di 90 foto e mettendo in background un unico mp3 composto di 3 canzoni già mixate correttamente con garage band.
    Ora il mio problema è far coincidere le sequenze di foto con gli stacchi dei 3 brani... ad esempio 30 foto ogni brano e vorrei che la 30esima finisse quando finisce il primo brando e la 31esima iniziasse col secondo brano, spero di esser stato chiaro.

Ma ogni volta che tocco il tempo di un singolo clip mi cambiano gli altri e dopo un po' di prove anche i singoli clip non sono più modificabili. Sembra che lui si calcoli il tempo automaticamente... c'è un modo per regolare tutto manualmente?

Grazie
    Bala

Non so se è il metodo consigliato però ho scoperto che cliccando sul singolo clip compare un bordo giallo, se ci si posiziona sul lato destro del bordo compare una maniglia. Trascinandola verso sinistra riduco il clip di quanti secondi desidero e poi con il comando cmd+B su mac (su win non so) "croppo" il frame.

Ripeto non so se è il metodo migliore, ma ha funzionato. Spero possa essere utile ad altri.

Bala

Permessi di invio