Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: Caso Louise Ogborn

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Si mi par logico.
    Oppure è normale spogliarsi se te lo chiedono? (e poi lamentarsi)
    Nota bene: una cosa è farlo di tua volontà, un altra è essere costretti (con la forza).

Questo caso mi pare sia di sua volontà perchè va dietro a quel che gli dicono.
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Originariamente inviato da Aires
    Eh infatti il mio commento può essere tranquillamente esteso anche a tutte/i loro
    Stai dicendo che un bambino che viene raggirato da un pedofilio è un bambino poco furbo?
    il tempo si fa i fatti suoi

Si mi par logico.
    Oppure è normale spogliarsi se te lo chiedono? (e poi lamentarsi)
    Nota bene: una cosa è farlo di tua volontà, un altra è essere costretti (con la forza).

Questo caso mi pare sia di sua volontà perchè va dietro a quel che gli dicono.
    In effetti è risaputo che la violenza psicologica non esiste.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    una cosa è farlo di tua volontà, un altra è essere costretti (con la forza).
    non e' necessario usare la forza fisica. c'e' la coercizione psicologica per esempio. le pressioni/intimidazioni ecc.

guarda il contesto: persone adulte che esercitano queste pressioni su una ragazzina di 18 anni, perche' (sostengono) sia stata trovata a rubare (se non ho capito male). In certe situazioni anche molti adulti si comportano in modo irrazionale, figurati una 18enne.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Ah certo perchè la persona in questione era una bambina di 5 anni... è bello vedere che quando non si hanno argomentazioni si cambia discorso.

A mio parere una persona a 18 anni (anzi gia a 14) dovrebbe essere in grado di capire che se uno ti dice di spogliarti non lo dovresti fare, però boh se per voi è normale allora ok...
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Ah certo perchè la persona in questione era una bambina di 5 anni... è bello vedere che quando non si hanno argomentazioni si cambia discorso.

A mio parere una persona a 18 anni (anzi gia a 14) dovrebbe essere in grado di capire che se uno ti dice di spogliarti non lo dovresti fare, però boh se per voi è normale allora ok...
    ok, meglio che lascio perdere

Ho come l'impressione che qui nessuno abbia letto cosa è successo...

A mio avviso i colpevoli qui sono ovviamente il tizio al telefono, che si è divertito a tormentare a distanza la ragazza, la Summers, che ha peccato fondamentalmente di dabbenaggine, e soprattutto il suo compagno, che ha effettivamente compiuto uno stupro. La cosa assurda è che questi ultimi se la sono cavata con poco.

In tutto questo quello che non mi è chiaro è cosa c'entri McDonald's come azienda, non mi pare una cosa così grave non prevedere un addestramento del personale per situazioni così assurde... e in ogni caso non mi pare che ci voglia un addestramento particolare per non fidarsi del primo che ti telefona dicendo di essere la polizia.
    Alla responsabile del ristorante sarebbe stato sufficiente rifiutarsi di effettuare lo strip-search alla ragazza, attendendo l'arrivo della polizia.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da vonkranz
    guarda che vale lo stesso discorso dei pedofili che fanno quello che fanno grazie magari ad un gelato o al regalo di un iPod ecc.
    Eh infatti il mio commento può essere tranquillamente esteso anche a tutte/i loro
    A me non sembra di aver cambiato discorso sei tu che hai scritto che estendevi il concetto anche a chi si fa fregare dai pedofili. Se poi ti sei reso conto della capperata che hai scritto e vuoi far finta di nulla, pace.

Originariamente inviato da MItaly
    [...]
    sarebbe stato sufficiente rifiutarsi di effettuare lo strip-search alla ragazza, attendendo l'arrivo della polizia.
    è questo il punto: e' stato dato del "non genio" a questa ragazzina 18enne. (senza alcuna polemica)

per quanto mi riguarda ho solo sostenuto che una ragazzina, in quella situazione e in quel contesto non ha alcuna "colpa" nel non essere stata in grado di reagire in modo razionale alla situazione. Sono tutti gli altri che in un certo senso hanno abusato di lei, della situazione, del ruolo che loro avevano in quel momento ecc.

bastava che i tizi la tenessero li' e che chiamassero la polizia. punto. tutto il resto e' puro e schifosissimo abuso per come la vedo io.

Io capisco la pressione psicologica, ma dobbiamo ricordare che quando ci riferiamo alla "ragazzina" dobbiamo anche ricordare che è una persona maggiorenne seppur da poco e che pertanto dovrebbe essere nel pieno delle sue facoltà.

Non era una ragazzina minorenne (il caso dei pedofili è diverso, si applica da persone maggiorenni a minorenni) ma una donna.

Ovvio che qualche scusante la ha per la pressione psicologica, ma continuare per oltre due ore a fare cose assurde, avrebbe dovuto capirlo che c'era qualcosa di strano e che la polizia non avrebbe mai fatto una cosa del genere.
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Permessi di invio