Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: logica per esperti

logica per esperti

Salve,
    ho un problema di logica e di realizzazione script

ho la necessità di popolare un db mysql con 10.000 record
    che hanno questa caratteristica:

vi mostro un record
    nome tabella "puntini"

id nome top left status
    1 a001 123 345 0

ora dovrei poolare il db in modo da avere

10.000 record da a1 ad a10000 che abbiano top e left casuali ma mai coincidenti entrambi

è una cosa troppo difficile ??

l'insert di questo popolamento è fattibile?

Grazie infinite

L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Non e' difficile, anzi mi sembra decisamente elementare come processo logico. Quale problema riscontri?

L'unica parte tricky puo' essere valutare se e come usare i multiple insert (non so se se ne possono fare 10.000 con un'unica query).

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    "Che non siano mai uguali" vuol dire che non devi avere ad esempio top=123 left=123 in una entry o che non ci siano 2 entry distinte entrambe con ad esempio top=123 left=456?

Originariamente inviato da Alhazred
    "Che non siano mai uguali" vuol dire che non devi avere ad esempio top=123 left=123 in una entry o che non ci siano 2 entry distinte entrambe con ad esempio top=123 left=456?
    distinte entrambi e mai deve accadere la prima 123 123 ma per esempio può accadere

123 40

123 56

e cosi via
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

nada?

Non è per nulla difficile...
    Usi un loop, generi il primo random, generi il secondo random e poi con un IF controlli se sono diversi, se lo sono esci dal ciclo, oppure puoi usare un ciclo precedente ed usi un DO-while confrontando i valori all'interno.

Più che usare gli inserimenti multipli io farei 10.000 query opportunamente temporizzate, giusto per avere maggior controllo sui valori dei random... Anche perchè 10.000 multiinsert mi sembrano tantini... Però magari sbaglio, con numeri così grandi non ci ho mai provato!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Permessi di invio