Pagina 13 di 26 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 251
    Originariamente inviato da Deuced
    no e non penso lo farei Di esami d'informatica farei poco,per non dire nulla,presa la laurea dovrei sgobbare altri x anni e da solo per cavarne qualcosa.
    A parte che come già ti è stato detto e ripetuto: dovrai sgobbare COMUNQUE altri anni per cavarne qualcosa.
    Poi a quanto ho capito per saper fare quelle cose devi avere le palle cubiche e quartiche in matematica. A meno che non vuoi "semplicemente" saper usare programmi di animazioni ed effetti (ma in quel caso non credo serva la laurea). Comunque era solo un ipotesi =)

Utente di HTML.it L'avatar di Deuced
    Originariamente inviato da franzauker
    Ho detto che all'università di BOLOGNA sono praticamente identici, i corsi, ed infatti è così.
    Ho pure sottolineato che chimica, a Bologna, NON c'è, mentre Fisica è sostanzialmente identica.

Ti suggerisco di dare un'occhiata concretamente ad esami e programmi delle varie facoltà dove potresti iscriverti
    edit,avevo fatto un post identico al tuo Questa differenza simil giorno e notte continuo a non vederla,sarò orbo.Rimarrebbe però lo scaxxo di andare a napoli...

Originariamente inviato da chumkiu
    A parte che come già ti è stato detto e ripetuto: dovrai sgobbare COMUNQUE altri anni per cavarne qualcosa.
    quello sì,ovvio,ma almeno saprei già fare qualcosa di più pratico rispetto a matematica (che immagino moooolto teorica) senza dover partire da zero

Utente di HTML.it
    edit,avevo fatto un post identico al tuo Questa differenza simil giorno e notte continuo a non vederla,sarò orbo.Rimarrebbe però lo scaxxo di andare a napoli...
    Francamente la differenza non la vedo neppure io, ma non faccio molto testo...
    quello sì,ovvio,ma almeno saprei già fare qualcosa di più pratico rispetto a matematica (che immagino moooolto teorica) senza dover partire da zero
    la matematica "odierna" a informatica e ingegneria è stata diciamo così ridotta del 90% (informatica) e 70% (ingegneria) rispetto al vecchio ordinamento, arrivando a "un po' di più a informatica rispetto a ingegneria" ( a seconda della facoltà ovviamente ci sono calibrazioni un po' diverse ).

Tanto per dire il laureato in informatica VO poteva insegnare matematica alle superiori, l'ingegnere no (al tempo, ora non so), perchè la prima era ritenuta una facoltà scientifica (una sorta di "superliceo") la seconda tecnica ("supergeometri").
    ---
    Oggi - per quelle che conosco io - sono essenzialmente fotocopie
    ---
    Bon, stabilito tutto questo... continuo a non capire il "veto" su ingegneria a salerno.

Cosa sono? Bruttissimi e cattivissimi? O semplicemente somari?

Originariamente inviato da Neptune

Io ad esempio mi sono iscritto ad informatica un pò in ritardo, anche se non quanto te, per una serie di motivi, ma ho sempre visto la laurea in informatica solo come un ispirazione, ovvero un posto dove alcuni concetti vengono accennati e dove studiarseli e approfondirli da soli. Dove magari sei a contatto con lo smanettone di turno che ti parla dell'ultimo linguaggio android e ti viene la voglia di approfondirlo.
    Mi vedo Davide ora che legge questo post, una lacrima di soddisfazione solca il viso, nella sua mente affiora la frase "è incredibile...ma ce l'ho fatta...ce l'abbiamo fatta".

e a tutto questo ci sei arrivato leggendo 2 pagine di topic? so già tutto quello che hai scritto,solo perché ho 27 anni non vuol dire che sto già nella fase acuta del decadimento sinaptico.E pensi che delle mie precedenti esperienze universitarie non abbia colto le tue stesse deduzioni?Mi sottovaluti un pò troppo,scusa eh.

Già a 18 anni sarei voluto andare ad informatica,feci persino i test,l'ho scritto.Per dare ascolto a genitori,parenti ed amici idioti lasciai decadere l'iscrizione (peggior sbaglio della mia vita).Ormai sono 15 anni che ho la passione per l'informatica,non mi sono svegliato ieri e dicendo "ora vado ad informatica così lavoro sicuro,fico!" oppure "vado ad informatica così divento dottore facilmente!",avrei scelto altro.Anzi,forse mi sarei andato a cercare il primo lavoro possibile.Così come ho pure scritto che so bene che informatica è la base di partenza,non mi aspetto di programmare il primo giorno.La guida dello studente l'ho letta eh

Sulla scelta informatica vs ing. informatica sono sicuro che la prima sia la scelta migliore per quel che voglio fare (ho scritto pure questo...),ma effettivamente la seconda ti apre una rosa di possibilità lavorative maggiori (italiane e non) a cui vista la mia non tenera età devo comunque pensare.

Se poi pensi ancora quello che hai scritto avrai di che esserne felice...vorrà dire che difficilmente concluderò l'università e avrai meno concorrenza nel tuo campo.Epic win,no?
    Bè scusami ma ora una domanda nasce spontanea, hai la passione per l'informatica da 15 anni e non ti è mai venuto in mente di studiarti qualcosa per conto tuo come fanno tipo il 99.9% delle persone in questo campo?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Bè scusami ma ora una domanda nasce spontanea, hai la passione per l'informatica da 15 anni e non ti è mai venuto in mente di studiarti qualcosa per conto tuo come fanno tipo il 99.9% delle persone in questo campo?
    Cosa che notoriamente fanno tutti quelli che si iscrivono ad informatica o a qualunque altra facoltà italiana,vero? Nella tua facoltà tutti erano già informatici ancor prima di entrarci?Non so le tue esperienze,ma vedo molte persone che le idee se le sono schiarite durante gli studi ed altri che invece,rinnegando le proprie scelte,sono approdati con difficoltà alla laurea ma ciò non gli ha precluso comunque la carriera lavorativa.Certo non credo siano felici...

Pure che io ti dicessi,sì,ho studiato linguaggi su linguaggi,vorrei fare questo e quello,cambierebbe qualcosa?Sarebbe garanzia di riuscita?Mi daresti il tuo benestare?Scusami se mi permetto di "sporcare" la tua facoltà con le mie scarse competenze informatiche e la mia presunta poca passione,giuro che dopo mi metto in gionocchio sui ceci

Comunque,tralasciando che negli ultimi 10 anni ho studiato e lavorato ed il tempo libero da dedicare ad altro era poco ho realizzato qualcosa in html (no,non tramite frontpage ),ho imparato ad usare linux e windows in maniera decente

Originariamente inviato da franzauker

Cosa sono? Bruttissimi e cattivissimi? O semplicemente somari?
    io non ne ho nessuno,me l'hanno semplicemente sconsigliato.Dato che non sono in pochi e conosco le loro capacità diciamo che mi fido.Può darsi che hanno torto...ma se poi hanno ragione?Sarebbe altro tempo perso

Cosa che notoriamente fanno tutti quelli che si iscrivono ad informatica o a qualunque altra facoltà italiana,vero? Nella tua facoltà tutti erano già informatici ancor prima di entrarci?Non so le tue esperienze,ma vedo molte persone che le idee se le sono schiarite durante gli studi ed altri che invece,rinnegando le proprie scelte,sono approdati con difficoltà alla laurea ma ciò non gli ha precluso comunque la carriera lavorativa.Certo non credo siano felici...

Pure che io ti dicessi,sì,ho studiato linguaggi su linguaggi,vorrei fare questo e quello,cambierebbe qualcosa?Sarebbe garanzia di riuscita?Mi daresti il tuo benestare?Scusami se mi permetto di "sporcare" la tua facoltà con le mie scarse competenze informatiche e la mia presunta poca passione,giuro che dopo mi metto in gionocchio sui ceci

Comunque,tralasciando che negli ultimi 10 anni ho studiato e lavorato ed il tempo libero da dedicare ad altro era poco ho realizzato qualcosa in html (no,non tramite frontpage ),ho imparato ad usare linux e windows in maniera decente

io non ne ho nessuno,me l'hanno semplicemente sconsigliato.Dato che non sono in pochi e conosco le loro capacità diciamo che mi fido.Può darsi che hanno torto...ma se poi hanno ragione?Sarebbe altro tempo perso
    Scusami se di una persona che dice di aver frequentato infermieristica, essersi poi laureato al conservatorio, e viene poi a parlare dell'idea di iscriversi ad informatica a 27 anni il dubbio che "le stia provando un pò a casaccio" viene spontaneo. Non ti ho mica detto "fregati sei spacciato" ho solo detto pensaci su bene, e se sei qui a discuterne magari è proprio quello di cui hai bisogno: Pensarci bene.

Alla fine non stai dicendo ho 50 anni con famiglia, mi reiscrivo all'università mollando il lavoro? ne hai 27 e puoi farcela se è quello che vuoi.

Poi si apre un thread per parlarne, sei in pubblico ed ognuno esprime le sue perplessità ed i suoi pareri.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Scusami se di una persona che dice di aver frequentato infermieristica, essersi poi laureato al conservatorio, e viene poi a parlare dell'idea di iscriversi ad informatica a 27 anni il dubbio che "le stia provando un pò a casaccio" viene spontaneo. Non ti ho mica detto "fregati sei spacciato" ho solo detto pensaci su bene, e se sei qui a discuterne magari è proprio quello di cui hai bisogno: Pensarci bene.

Alla fine non stai dicendo ho 50 anni con famiglia, mi reiscrivo all'università mollando il lavoro? ne hai 27 e puoi farcela se è quello che vuoi.

Poi si apre un thread per parlarne, sei in pubblico ed ognuno esprime le sue perplessità ed i suoi pareri.
    E secondo te la mia prima scelta (la musica) è stata buttata lì a casaccio?Tralasciando la difficoltà degli studi (eh vabbé qui già so che nessuno o quasi ci crederà.Certo,non è medicina ) che devo fare se mi ritrovo senza lavoro?E' stata proprio la passione che mi ha spinto ad andare avanti e con quella non ci mangi,poi il cinismo prende il sopravvento e si realizza che vivere sotto i ponti e vivere una vita da vagabondo forse non è così bello come si poteva pensare a 18 anni Inferimeristica era invece un tentativo maldestro,l'ho già scritto,ho già avuto una delusione e so bene che vuol dire fallire a causa di decisioni avventate.Attenzione però,ciò non vuol dire che non mi sia impegnato,i miei 6 esami li ho fatti,così come 500 ore di tirocinio e qualche turno in ambulanza medicalizzata.Alla fine però scoppi...

Allora mi son detto:stavolta devo fare qualcosa che mi piace e che però mi consenta di lavorare,qui o altrove non importa.

Pensavo che su questo punto fossi stato chiaro.Poi a te rimane il dubbio,me ne farò una ragione,non mi si può chiedere di esporre i miei pensieri,le mie sensazioni e le mie angosce (perché qui mi pare che pensiate che stia prendendo una decisione a cuor leggero) tramite tastiera e monitor,troppo difficile

Comunque concordo con la tua ultima frase,sbaglio io a prendermela con i commenti ruvidi...in fin dei conti non hai tutti i torti

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    @Deuced:

Non so se ne fossi a conoscenza ma quasi ogni anno in diverse regioni italiane, compresa la tua, vengono organizzati degli interessanti corsi di formazione il cui costo è totalmente a carico della regione.

Il sito è questo:

http://www.altaformazioneinrete.it

e magari potevi trovare qualcosa anche in ambito informatico che ti desse delle buone basi da poter poi sfruttare in ambito lavorativo.

Dagli un'occhiata. Qui in Sardegna i termini per la presentazione delle domande scadevano il 10 agosto. Non so se fossero uguali in tutta Italia.

E secondo te la mia prima scelta (la musica) è stata buttata lì a casaccio?Tralasciando la difficoltà degli studi (eh vabbé qui già so che nessuno o quasi ci crederà.Certo,non è medicina ) che devo fare se mi ritrovo senza lavoro?E' stata proprio la passione che mi ha spinto ad andare avanti e con quella non ci mangi,poi il cinismo prende il sopravvento e si realizza che vivere sotto i ponti e vivere una vita da vagabondo forse non è così bello come si poteva pensare a 18 anni Inferimeristica era invece un tentativo maldestro,l'ho già scritto,ho già avuto una delusione e so bene che vuol dire fallire a causa di decisioni avventate.Attenzione però,ciò non vuol dire che non mi sia impegnato,i miei 6 esami li ho fatti,così come 500 ore di tirocinio e qualche turno in ambulanza medicalizzata.Alla fine però scoppi...

Allora mi son detto:stavolta devo fare qualcosa che mi piace e che però mi consenta di lavorare,qui o altrove non importa.

Pensavo che su questo punto fossi stato chiaro.Poi a te rimane il dubbio,me ne farò una ragione,non mi si può chiedere di esporre i miei pensieri,le mie sensazioni e le mie angosce (perché qui mi pare che pensiate che stia prendendo una decisione a cuor leggero) tramite tastiera e monitor,troppo difficile

Comunque concordo con la tua ultima frase,sbaglio io a prendermela con i commenti ruvidi...in fin dei conti non hai tutti i torti
    Però per come ne parli non deve essere così brutta infermieristica: Uno dei pochi lavori dove quello che fai all'università è esattamente quello che andrai a fare nel mondo del lavoro. Almeno non hai l'angoscia del "chissà se riesco a rivendermi i miei studi".

Permessi di invio