Pagina 20 di 26 primaprima ... 10 18 19 20 21 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 251
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da SushiMan
    Su determinate cose assolutamente si! Guarda che avere anche 4 anni di esperienza di lavoro non vuol dire per forza saper progettare un software.
    Se il diplomato è uscito e come lavoro fa il software aziendale che si occupa di x quando cambia posto è messo come un neo laureato eh(dipende sempre da cosa hai fatto in queg'anni di esperienza).

Ad un laureato in informatica se gli parli di design pattern, di architetture mvc , di normlizzazione di database le sa, non è così così scontato per un diplomato.

L'esperienza sul campo non è tutto, anche la teoria fa la sua buona parte... non a caso anche ai diplomati gli insegnano come è fatto un pc (hard disk, ram, processori etc) non è che gli pestano in mano un case e dicono "toh guarda".

Ho avuto un collega diplomato che in una riunione si discuteva di perfomarce e gli dicevo che avevo trovato una parte del suo codice non polinomiale e bisognava correggerla la sua rispota è stata "in che senso?" e dopo la spiegazione ha detto tanto i pc di oggi son veloci non c'è problema.

Certo lui è un mostro di c++ in confronto io sono una sega, ma se partiamo da 0 a progettare una soluzione media grande gli do anni luce di distacco visto che non conosce nemmeno l'uml.

Se un diplomato ha fatto 3 anni di esperienza su un software delphi facendo bug fixing o aggiunta di funzionalità, cambia lavoro e va a lavorare su .NET quanto è il GAP con un laureato? 1 mese? 2 max e poi il laureato lo sorpassa... c'è poco da fare.
    Un linguaggio di programmazione lo si imparare in 4 mesi, tutta la teoria universitaria no. Poi ripeto dipende sempre da che tipo di lavoro si va a fare, anche sulle semplice condizioni di IF su determinate progetti da me applicare regola di algebra boolena o formule di de morgan è la quotidianità.
    beh... tutto sommato dire che chi non ha la laurea non dovrebbe scrivere software mi sembra veramente esagerato... se uno ne ha le capacità ben venga! anche dire che la laurea ti da qualifiche "pratiche" in più dell'esperienza...

sicuramente la laurea ti da un buon biglietto da visita e un'infarinatura generale di come si dovrebbero scrivere software, ma anche l'esperienza la da, anzi spesso la da meglio, il punto è che senza laurea al giorno d'oggi non si cammina bene.

comunque ricorda che per scrivere software devi studiare lo stesso, anche se non lo fai all'università, ma è comunque studiare!

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Se un diplomato ha fatto 3 anni di esperienza su un software delphi facendo bug fixing o aggiunta di funzionalità, cambia lavoro e va a lavorare su .NET quanto è il GAP con un laureato? 1 mese? 2 max e poi il laureato lo sorpassa... c'è poco da fare.
    Scusa questa la quoto perchè è quasi una perla
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Originariamente inviato da Aires
    Ps: dove vado io ci sono 6 dentisti e spesso lavorano in diverse stanze quindi a ricordo non hanno appeso proprio nulla.
    infatti ho parlato di sala d'aspetto

cmq non ritengo che si possa paragonare la laurea di un medico alla laurea di un informatico, nel senso che un medico va a toccare sulle persone e deve sapere cosa sta facendo PRIMA di far danni, mentre un informatico puo' arrivarci per prove ed errori e di solito non muore nessuno

E perchè sarebbe una perla? il mio collega diplomato ha cambiato il precedente lavoro perchè dopo 5 anni si era stufato di fare pacchettini exe, piccole modifiche a if in cui gli davano 5 giorni di tempo, siti web in php molto semplice per piccoli clienti. Senza mai aver fatto un analisi, una specifica, un business plan, reportirstica etc...

Ok ha fatto esperienza e se veniamo assunti insieme in un azienda che fa software bancario/industriale quanto vantaggio ha lui?

L'esperienza non è oro colato, non a caso nei colloqui ti chiedono anche di cosa ti occupavi in questa esperienza. Non è che dicono ah ma lei lavora da gia 4 anni ASSUNTO!!!

Poi voglio dire ci vuole poco facciamo un confonto qui sul forum mansioni/stipendi/benefit/grandezza società per cui si lavoro qui e vediamo la differenza tra diploma e laurea.

Originariamente inviato da rebelia
    infatti ho parlato di sala d'aspetto
    Anche io nella sala d'aspetto non ci sono 6 lauree
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.

E perchè sarebbe una perla? il mio collega diplomato ha cambiato il precedente lavoro perchè dopo 5 anni si era stufato di fare pacchettini exe, piccole modifiche a if in cui gli davano 5 giorni di tempo, siti web in php molto semplice per piccoli clienti. Senza mai aver fatto un analisi, una specifica, un business plan, reportirstica etc...

Ok ha fatto esperienza e se veniamo assunti insieme in un azienda che fa software bancario/industriale quanto vantaggio ha lui?

L'esperienza non è oro colato, non a caso nei colloqui ti chiedono anche di cosa ti occupavi in questa esperienza. Non è che dicono ah ma lei lavora da gia 4 anni ASSUNTO!!!
    E che centra? Quindi se l'esperienza del tuo amico è nulla allora tutti fanno esperienza nulla?
    A dire il vero guardano l'esperienza in che settore e se gli interessa assumono lui e non te.

E come dire il mio amico per la vita ha montato macchine e io che sono laureato in informatica trovo prima lavoro di lui, che minchia di esempio è?
    Mettiti a fare un paragone tra tu che studi la materia X e uno che lavora per 4 anni sulla stessa materia

Utente di HTML.it L'avatar di homeworker
    io ho iniziato a quella età ma solo per soddisfazione personale senza riuscirci... già lavoravo nel settore weg/grafica, poco tempo a disposizione e tanti tanti sacrifici per passare degnamente i primi 6 esami poi sono schiantato sotto gli impegni e le cose sa fare anche a casa oltre a spese universitarie molto alte e il non riconoscimento del contratto per essere studente lavoratore.

se se bravo nella scrittura nel web c'é e ci sarà molto bisogno di questa figura (utile per motori di ricerca e web marketing e sem).magari aiutato da almeno un'infarinatira di marketing e capacità al computer oltre all'inglese.

Originariamente inviato da Aires
    E che centra? Quindi se l'esperienza del tuo amico è nulla allora tutti fanno esperienza nulla?
    A dire il vero guardano l'esperienza in che settore e se gli interessa assumono lui e non te.

E come dire il mio amico per la vita ha montato macchine e io che sono laureato in informatica trovo prima lavoro di lui, che minchia di esempio è?
    Mettiti a fare un paragone tra tu che studi la materia X e uno che lavora per 4 anni sulla stessa materia
    No io paragono esperienze informatiche. 3 anni di esperienza non vogliono dire niente dipende da cosa ci hai fatto in quei 3 anni.

Io ad esempio per un anno sono stato in un azienda, e il mio compito era fare bug fixing al software aziendale che utilizzava tutti framework costruiti all'interno dell'azienda.... beh quell'esperienza al di fuori di li vale praticamente zero.

Perchè sapevo fare tutto sul database ma tramite un framework che al di fuori dell'azienda stessa non esiste.

E in ogni caso se i diplomati valessero così tanto più dei laureati la situazione su infojobs/monster non sarebbe 10 a 1 di annunci per laureati....

Insomma dir che la laurea non serve è una boiata bella e buona, al di fuori dall'azienda a conduzione familiale la vita gira così... Io per esempio lavoro in un grande realtà italiana... qua senza laurea manco la porta avrei visto...

No io paragono esperienze informatiche. 3 anni di esperienza non vogliono dire niente dipende da cosa ci hai fatto in quei 3 anni.
    Guarda che l'università è uguale fare la laurea non vuol dir niente, hai corsi dove impari tutto e corsi che esci senza imparare nulla eh
    Io ad esempio per un anno sono stato in un azienda, e il mio compito era fare bug fixing al software aziendale che utilizzava tutti framework costruiti all'interno dell'azienda.... beh quell'esperienza al di fuori di li vale praticamente zero.
    Pensa io invece facendo altro ho imparato più di 3 laureati messi assieme perchè all'uni gli han insegnato roba inutile per quel che si son messi a fare dopo...
    E in ogni caso se i diplomati valessero così tanto più dei laureati la situazione su infojobs/monster non sarebbe 10 a 1 di annunci per laureati....
    Vedi che non hai capito nulla... Allora tra un LAUREATO e un DIPLOMATO si cerca il Laureato. Ma tra un Diplomato con Esperienza e il Laureato molto spesso scelgono il primo. Rileggiti gli annunci probabilmente c'è pure scritto Laureato con esperienza quindi che abbia quei 30 anni suonati...
    Insomma dir che la laurea non serve è una boiata bella e buona, al di fuori dall'azienda a conduzione familiale la vita gira così... Io per esempio lavoro in un grande realtà italiana... qua senza laurea manco la porta avrei visto...
    Se posti boiate ti devo rispondere con altre boiate, mi vieni a dire che per programmare serve una laurea quando ragazzini di 12 anni oramai sanno già programmare un po, quindi a 20 senza laurea programmi da dio, basta che studi un po ovvio, poi se per te finita la scuola non devi studiare allora sarai messo male perchè a lavoro laurea o no devi studiare avanti perchè l'informatica è un mondo in continuo sviluppo.
    E si sostengo avanti che la laurea in informatica serve veramente a poco. Detto pure da chi assume quindi...

Tu pensi che uno con la laurea in informatica sappia tanta roba in piu di un diplomato che studia? Nota ROBA UTILE.

Permessi di invio