Pagina 21 di 26 primaprima ... 11 19 20 21 22 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 251
    Utente di HTML.it L'avatar di Deuced

Tu pensi che uno con la laurea in informatica sappia tanta roba in piu di un diplomato che studia? Nota ROBA UTILE.
    però aspetta,secondo me andrebbe specificato che un diplomato in informatica potrebbe dare filo da torcere al laureato se continua a studiare,quindi se investe sulla propria formazione.Ma le basi già le ha...

Chi come me viene dal liceo purtroppo ha solo basi matematiche e fisiche e zero preparazione in informatica (al liceo feci giusto qualcosa in...pascal ),quindi forse la laurea ha ancora un senso...

o no?

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Originariamente inviato da Deuced
    però aspetta,secondo me andrebbe specificato che un diplomato in informatica potrebbe dare filo da torcere al laureato se continua a studiare,quindi se investe sulla propria formazione.Ma le basi già le ha...

Chi come me viene dal liceo purtroppo ha solo basi matematiche e fisiche e zero preparazione in informatica (al liceo feci giusto qualcosa in...pascal ),quindi forse la laurea ha ancora un senso...

o no?
    Un diplomato in informatica come un laureato in informatica se non studia avanti non ha futuro.

Con la laurea hai piu basi del diplomato ma anche lui deve studiare se no col piffero che lo assumono
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

E vabbene dai la laurea non serve, anzi neanche il diploma , d'ora in poi fregiamo del titolo di dottore in informatica il primo pirla che compra un pc e sa smanettare nel pannello di controllo.

Cosa hai fatto il diploma a fare? bastava che studiavi da solo no? anzi anche le medie ? inutili... potevi studiare a casa...

Non mi metto neanche a parlare con chi nega il valore aggiunto dello studio nello sviluppo personale e professionale di una persona.

Ripeto facciamo due conti e vediamo le mansioni, perchè se mi vieni a dire che sai piu di un laureato e come esperienza informatica fai siti web possiamo anche chiudere qui la discussione.

Senza fare le gare facciamo qualche statistica.
    Lavoro da 3 anni, laura magistrale in informatica 110, ho cambiato 3 lavori sostanzialmente, attulmente percepisco tra i 33.000 e i 37.000 euro lordi annui come lavoratore dipendente. ZONA DI LAVORO: MILANO

Originariamente inviato da SushiMan
    E vabbene dai la laurea non serve, anzi neanche il diploma , d'ora in poi fregiamo del titolo di dottore in informatica il primo pirla che compra un pc e sa smanettare nel pannello di controllo.

Cosa hai fatto il diploma a fare? bastava che studiavi da solo no? anzi anche le medie ? inutili... potevi studiare a casa...
    La scuola è obbligatoria fino ad una certa età. Mai sentito?
    Non mi metto neanche a parlare con chi nega il valore aggiunto dello studio nello sviluppo personale e professionale di una persona.
    Credi che puoi impararlo solo all'Uni? Sveglia come lo impari la lo impari da solo a casa
    Ripeto facciamo due conti e vediamo le mansioni, perchè se mi vieni a dire che sai piu di un laureato e come esperienza informatica fai siti web possiamo anche chiudere qui la discussione.
    Ora ti inventi pure la roba , quando mai avrei detto che faccio siti web? Non ne ho mai fatto uno.

Prova a leggere questa frase: Un diplomato che fa esperienza nel settore A e si fa un mazzo per 3 anni a lavoro sa di piu di un laureato che andrà a lavorare nel settore A.

Se prendi due che non hanno mai fatto un cavolo nella vita è ovvio che c'è distinzione ma se uno ha fatto esperienza porca paletta.

No tu invece sostieni che uno che per 3 anni fa quel lavoro sa meno di un laureato che tra l'altro si sa in Italia la laurea è ridicola se non la compri te la regalano, motivo per cui di laureati ne prendono principalmente stranieri... ma se sei convinto che andare all'Uni ti garantisca di esser il piu furbo di tutti ok contento tu...
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.

Senza fare le gare facciamo qualche statistica.
    Lavoro da 3 anni, laura magistrale in informatica 110, ho cambiato 3 lavori sostanzialmente, attulmente percepisco tra i 33.000 e i 37.000 euro lordi annui come lavoratore dipendente. ZONA DI LAVORO: MILANO
    Pensa ci sono diplomati che prendono di piu di te e diplomati che prendon meno di te e questo che centra?

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    semi-ot: netti all'anno quanti sono?
    di solito quando si é lavoratore dipendente si dice il netto, o no?
    Nope.

Utente di HTML.it L'avatar di Deuced
    toglici circa 10000€ di irpef (senza considerare parenti a carico)

Regalano la laurea? ahahah e il diploma no? un mio compagno non sapeva usare i floppy all'esame di maturità.

Per quanto tu possa studiare da solo a casa 6 ore al giorno per 5 anni non le fai di studio. Son buoni tutti a leggersi la guida di html.it sui design pattern andare al colloquio e dire "ah io li so" poi ne escono delle mostrusità assurde.

Il thread parlava di possibilità/sbocchi professionali se era vantaggiosa la laurea o no. E io ti dico che se è chiaro che il neo laureato fresco sa per forza meno a livello pratico del diplomato(poi bisogna vedere anche quanto meno perchè allo stato attuale c# o java all'uscita dalla laurea lo sanno tutti)

Bene a 26 anni la situazione è la seguente:
    Il diplomato ha piu esperienza e prendere di piu
    Il laureato è da formare e prende di meno
    A 28 anni la situazione è la seguente:
    Il diplomato ha aumentato la sua esperienza non ha cambiato posto di lavoro e prende lo stesso di prima.
    Il laureato una volta imparato ha cambiato facilmente azienda e ora prende piu del diplomato.

E avanti così...

insomma... se è pur vero che il diplomato fa lo sprint iniziale grazie alla maggiore esperienza poi il laureato lo scavalca e sulla lunga distanza vince.

Originariamente inviato da Aires
    Pensa ci sono diplomati che prendono di piu di te e diplomati che prendon meno di te e questo che centra?
    Era per fare una statistica niente di più.

Originariamente inviato da electric_g
    semi-ot: netti all'anno quanti sono?
    di solito quando si é lavoratore dipendente si dice il netto, o no?
    Sono qua da meno di un anno quindi non so farti calcoli precisi, netti saranno intorno ai 25.000

Permessi di invio