Pagina 24 di 26 primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 251
  1. #231
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da SushiMan
    Non puoi fare paragoni tra diplomato con 10 anni di esperienza e laureto con 0 esperienza... è chiaro che dipende dal tipo di dipendente che sta cercando l'azienda.
    SUSHI PORCA PALETTA E' DALL'INIZIO DEL THREAD CHE DICO QUESTO, E' OVVIO CHE TRA LAUREATO E DIPLOMATO PRENDONO IL PRIMO MA CAVOLI SE IL SECONDO HA ESPERIENZA PRENDONO LUI !
    Originariamente inviato da SushiMan
    Certo che è pieno di annunci che recano la dicitura "con esperienza" ma molti di questi sono cmq accompagnati dalla richiesta di una laurea.
    Si ma la maggioranza sono quelli eh
    Originariamente inviato da SushiMan
    Sul curriculum non puoi mica scrivere una pappardella di 10 pagine su quello che hai fatto negli ultimi 10 anni. Io te lo ripeto diplomi, laurea, certificazioni varie sono tutti plus nel trovare lavori.
    No, mi spiace ma ti assicuro che puoi scrivere tutti i lavori che hai fatto e questi incidono molto, perchè se io cazz scrivo nel curriculum che ho fatto il dirigente presso la Microsoft pesa leggermente di piu del fatto che ho conseguito una laurea o che ho fatto un corsetto di 10 ore.
    Originariamente inviato da SushiMan
    Il lavoro lo trova anche uno con la 3 media se sa fare siti web o programmare non dico certo di no. Ma dipende anche quello che uno vuole fare sul lungo termine, nei miei obittivi c'è di diventare "quadro" entro i 35 anni... ce la farò? non ce la farò? non so mi manca ancora un livello. Ma per quanto ho visto fino ad ora una bella laurea con due anni di esperienza mi ha aperto molte porte...
    Vedi già hai anche l'esperienza ad accreditare la laurea.
    Originariamente inviato da SushiMan
    Poi giustamente si vedrà...

    Ma da che mondo è mondo si dice che studiare "serve" sia a farsi una cultura sia per crearsi una posizioni lavorativa migliore.... e quindi trovo assurdo venire qui a negare che studiare sia oramai quasi inutile.

    Non mi ci convincerai mai come non convincerai mai la maggioranza delle HR delle aziende.
    Vedi che sono dello stesso parere, ho detto e stradetto che se si finisce con il diploma e poi non si STUDIA AVANTI non si farà mai carriera.

    Ragiona con me su questi due punti:
    1. il thread parla di un 27enne, finirà a 32 anni e appena la inizia a lavorare, io lo sconsiglio perchè se tutto va bene puoi farti una casa e tutto a che età? 35/40 anni se tutto va bene? Io lo sconsiglio per questo, poi che lui a 60 anni guadagni piu di me chi se ne frega i soldi me li godo ora non in pensione
    2. in generale sto parlando di mettere sullo stesso piano un diplomato + exp e un laureato senza exp. Ovvio se il diplomato mentre il laureato studia cazzeggia è ovvio che non verrà mai preso ma se si mette sotto a mio parere ha piu speranze perchè si introduce prima al mondo del lavoro.
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  2. #232
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da Aires
    se tutto va bene puoi farti una casa e tutto a che età? 35/40 anni se tutto va bene?
    é la situazione di molti giovani eh, laureati o meno, con o senza esperienza
    Nope.

  3. #233
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da electric_g
    é la situazione di molti giovani eh, laureati o meno, con o senza esperienza
    Si ma un conto è arrivarci perchè cambi spesso lavoro o non lo trovi un altro è 'importelo'
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  4. #234
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521


    @Aires
    @SushiMan

    secondo me avete in parte ragione e in parte torto su alcune cose, il punto è che sembra che state parlando di due cose diverse estremizzandole...

    è vero che un diplomato con esperienza trova sicuramente meglio e prima di un laureato senza esperienza, ma è anche vero che per poterlo giudicare ci vuole uno che capisca di cosa si parla (e non sempre è così), ma è altrettanto vero, che spesso i primi lavori li trovi attraverso un'adetto/a che non capisce (probabile agenzia interinale) un mazzo di informatica, quindi si basa su quello che è certificato... senza contare la scrematura. poi ovvio che se legge una grossa esperienza, anche lo "scrutatore" ignorante capisce che è meglio di un laureato senza esperienza (sperando che non pensi che sia solo fuffa gonfiata). Però ora io mi chiedo : se l'autore del post non ha esperienza, anche se ha il diploma, chi lo assumerebbe in modo che possa fare esperienza e diventare un diplomato con esperienza? io credo pochi... quindi tutto sommato, se vuole lavorare, ora come ora l'unica strada è prendersi sta benedetta laurea, almeno può essere un laureato senza esperienza, che è meglio di un diplomato senza esperienza

  5. #235
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Ma infatti sono d'accordo, secondo me se l'autore vuole fare l'uni e si vuole impegnare deve farla, però deve essere consapevole che a 32 anni inizierà a cercare lavoro. Questo è ciò che a me bloccherebbe di sicuro, ma perchè io ho fatto scelte diverse in relazione alle mie esigenze
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  6. #236
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Originariamente inviato da Aires
    Ma infatti sono d'accordo, secondo me se l'autore vuole fare l'uni e si vuole impegnare deve farla, però deve essere consapevole che a 32 anni inizierà a cercare lavoro. Questo è ciò che a me bloccherebbe di sicuro, ma perchè io ho fatto scelte diverse in relazione alle mie esigenze
    quello senza ombra di dubbio

    magari sta bene economicamente e lo può fare

    l'ideale sarebbe che riesca a fare esperienza sul lavoro mentre studia, forse è troppo ottimistico, ma chi lo sa

  7. #237
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da U235
    quello senza ombra di dubbio

    magari sta bene economicamente e lo può fare

    l'ideale sarebbe che riesca a fare esperienza sul lavoro mentre studia, forse è troppo ottimistico, ma chi lo sa
    Si come già detto gli auguro di riuscire a trovare un buon posto che gli permetta di accumulare rapidamente ciò di cui ha bisogno.
    Magari ha pure già la casa e non ha il problema che per esempio si è posto a me
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  8. #238
    Uscire dell'uni a 32 anni è difficile trovare qualcosa se non ha alcun esperienza pregresse nel campo informatico, deve lavorare e studiare.

  9. #239
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Originariamente inviato da Aires
    Si come già detto gli auguro di riuscire a trovare un buon posto che gli permetta di accumulare rapidamente ciò di cui ha bisogno.
    Magari ha pure già la casa e non ha il problema che per esempio si è posto a me
    per fortuna il problema della casa non ce l'ho! ma in compenso ne ho altri...

    ma poi hai risolto con la casa? se no ti auguro anche a te di riuscire ad averla presto, stare in affitto è davvero uno spreco


  10. #240
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da U235
    per fortuna il problema della casa non ce l'ho! ma in compenso ne ho altri...

    ma poi hai risolto con la casa? se no ti auguro anche a te di riuscire ad averla presto, stare in affitto è davvero uno spreco

    Devo ancora comprarla, sperando che i tassi restino questi quando decido di fare il mutuo
    Grazie
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.