Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Rettifico il voto a 4, più ti sforzi e peggio fai:
    - La grafica è un disastro
    - Troppe cose inutili (il puntatore che diventa una coccinella il meteo)
    - Il forum ha tutte le sezioni vuote (cosa serve?)
    - Troppo confuso
    - Troppa pubblicità (che dubito che renda qualcosa)
    Consigli:
    - Per la grafica più semplice per lo sfondo usa una foto della città/paese (abbastanza grande io per esempio navigo a 1920 x 1080) e in trasparenza metti il contenitore tipo cosi
    - Usa pulsanti semplici per le varie sezioni con effetto sfumato al rollover
    - Verifica le sezioni e se inutili toglile fanno più danno vuote
    - Riorganizza gli spazi meno confusi evidenziando le sezioni/parti più importanti
    - Valuta se ne vale la pena di tenere tutta quella pubblicità
    Ti ringrazio per la risposta.
    IL forum è stato creato per gli amministratori delle schede per aiutarli,se non postano cosa possa farci io.
    Per la pubblicità il banner grande seleziona un'attività a caso del sito,pensavo che fosse carino.
    Le sezioni sono tutte dinamiche i messaggi li dovrebbero aggiungere loro.
    Grazie di nuovo..

Ho seguito i tuoi consigli,che ne pensi ora?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Un po è migliorato, ma siamo ancora in alto mare, se non riesci meglio se cerchi un template free e "monti" poi il sito, oltretutto andare cosi a tentativi (come già c'è) rischi d'avere pagine una diversa dalle altre che confonde e sta malissimo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Un po è migliorato, ma siamo ancora in alto mare, se non riesci meglio se cerchi un template free e "monti" poi il sito, oltretutto andare cosi a tentativi (come già c'è) rischi d'avere pagine una diversa dalle altre che confonde e sta malissimo
    Sono troppo testardo è non mi piace avere la pappa pronta,ma piace creare da 0.
    Ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da rinaldi
    Sono troppo testardo è non mi piace avere la pappa pronta,ma piace creare da 0.
    Ciao
    Ti capisco anch'io non utilizzo template free (e non sono un grafico) ma prendo idee e spunti e poi le adatto alle mie esigenze potresti fare uguale ma ti sconsiglio vivamente di proseguire a tentativi e sopratutto cambiare il sito online come stai facendo avere un sito tipo "cantiere" confonde e scoraggia i visitatori. Ti crei una cartella e li ci fai tutte le prove quando sei convinto cambi tutte le pagine del sito in una volta sola (meglio la notte quando c'è meno traffico/utenti)
    Cavicchi Andrea

I tuoi consigli mi sono utilissimi.
    Ti ringrazio tanto.
    Siamo troppo lontani ti avrei offerto una

penso che avere la testa dura ripaghi se ci metti la passione... quindi avanti così che sicuramente ottieni di più che non col copia-incolla..

però se dovessi farlo io prima di procedere a fare altre modifiche (quelle di Andrea tanto per intenderci è il meno, e penso che non abbia manco fatto le pulci) farei una "pensata generale" a cosa vuoi realizzare... soprattutto se vuoi realizzare un portale a quel punto non è la grafica o il layout l'aspetto difficile o importante. Per esempio ci sono cms interessanti per questo dove puoi rifare tutto o quasi, oppure puoi sfruttare comunque l'idea del template e realizzare delle classi base che userai per creare il rendering (footer, sidebar, menu, header ecc) e i widgets che userai a destra e manca. In questo modo una modifica in un unico punto avrà impatto ovunque... evita il copia incolla del layout a mano, prima o poi sbagli per quanto sei preciso e non porta valore aggiunto

Ok ero in modalità "vecchio rompic@@@i" eheh, buon restyling
    Ondare, il mio blog!

Ho rifatti il sito da zero.
    ------------------------------------------
    Ho creato delle classi per gestire il sito.
    ------------------------------------------
    Avanti con le critiche.

Ho fatto molte modifiche ed ho aggiunto altre sezioni ( altre in costruzione)
    Tutto da solo niente template codice copiato .
    http://www.apricenacerca.it/

- Grafica ancora molto deficitaria (ma anche l'occhio vuole la sua parte)
    - Troppe sezioni inutili (forum, blog, tutorial, chat)
    - Se non hai un ritorno anche minimo dalla pubblicità toglila
    - Toglierei la parte utenti iscritti (che non serve a nulla)
    Il giudizio continua ad essere tra il 4 e 5 lo ritengo confuso dovresti definire lo scopo del sito e seguire quel progetto/concetto se l'intento e "aggregatore d'attività/negozi" raccogli tutte le attività del paese, contatti i titolari gli spieghi il progetto (chiedi se lo ritieni opportuno un contributo economico) in home (in posizione centrale) suddividi per settori/merceologia (in posizione sopra/sotto o di lato) inserisci un area "offerte" (volantini e offerte dei negozi) e un area "in evidenza" (che randomicamente evidenzia le attività) sempre in home (posizione più defilata) potresti inserire le attività del comune (iniziative, progetti, bandi, feste & sagre, etc...) volendo le farmacie di turno e le notizie se c'è una cronaca locale.
    I siti "di tutto di più" non sono web 2.0 meglio settorizzare e specializzarsi meglio un prodotto di qualità che di quantità
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio