Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Se 10 anni di esperienza nella programmazione web ti sembrano pochi fai pure, ma quello che avevo detto, senza parafrasare solo quello che interessa, era:
    perché a facebook non piace l'http e vuole il certificato dei suoi bip, questo non lo trovo coerente. Mettere entrambe le soluzioni mi sembra corretto, privilegiare chi ha 2500€ minimo da buttare in server che poi non sfrutta a pieno mi pare una follia.
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Originariamente inviato da portapipe
    Se 10 anni di esperienza nella programmazione web ti sembrano pochi fai pure
    Io della tua esperienza so solo quello che scrivi sul forum, e da questa discussione mi sembra che - almeno in ambito FB app - tu sia agli inizi.

Se lavori nel settore da 10 anni, saprai benissimo che non c'e' solo facebook nel mondo dello sviluppo web e ci sono molte altre possibilita' oltre ad andare a fare il cameriere.

Facebook fornisce i propri servizi tramite https e personalmente mi sembra ragionevole richiedere lo stesso livello di sicurezza a chi vuole integrare le proprie applicazioni in quella piattaforma, proprio per una questione di coerenza del servizio offerto all'utente.

Con molto meno ti compri un Blade in Ucraina se è per questo... cmq con 10 anni di esperienza dovresti sapere che spendere un paio di migliaia di euro in un anno non dovrebbe essere un grosso problema, soprattutto se pensi di guadagnarne 5/6 volte di più.

Comunque fatti un business plan, metti costi e ricavi stimati, e vedi te se il gioco vale la candela...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Lo so bene, ma se non è il periodo giusto per aprire partita iva perché non hai abbastanza introiti e con la crisi ti tassano anche le, scusate il termine, chiappe, allora o vai sul sicuro o, come volevo fare io, si crea un applicazione facebook gratuita che se fa successo allora merita un'apertura di partita iva o, ancora meglio, la vendita a società del settore di un'applicazione già avviata e testata.
    Non serve essere esperti programmatori facebook per capire che non è una scelta azzeccata modificare così radicalmente il sistema; così facendo fanno in modo di selezionare le società che possono permettersi di pubblicare applicazioni in base al loro reddito piuttosto che favorire noi 'emarginati', perché questa è la verità, che non possiamo permetterci nemmeno un server decende e dobbiamo optare per Aru** e simili.
    Mi sembra molto l'AppStore che, anche se fai applicazioni gratuite, devi comunque pagare 90€ l'anno solo per il fatto che pubblichi da loro (non che sia sbagliato ma toglie la voglia di mettersi li a creare applicazioni gratuite per la gloria o per passione).
    Aimé quando si hanno determinati problemi e ostacoli che la vita così gentilmente ti pone davanti, avere la possibilità di iniziare con poco è molto importante, ma per chi come voi non ha problemi economici, a quanto mi è sembrato di capire, non vedete il problema e pensate che "fosse ora" che facebook usasse l'https.
    Questo è il lavoro che ho imparato ed è l'unico attualmente che posso permettermi di fare, visto che sono obbligato a casa da parecchi anni. E se voi che state bene e in salute non riuscite a capire questi problemi, mi dispiace per voi. La vita non è rose e fiori per tutti.
    Quindi pagare anche solo 500€ l'anno per avere un server tutto mio e un certificato, scusate, ma non è una cosa che posso permettermi attualmente.
    Con la speranza che le cose volgano al meglio, non saprei quali altri servizi portino più di 500 milioni di utenti a poter vedere la mia applicazione. Se si, quali sono? Perché magari mi sono fissato su facebook dimenticandomi di altri servizi altrettanto promettenti.

P.S. senza offesa per nessuno
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Direi che ormai questo thread non ha piu' nulla a che fare con PHP, quindi chiudo.

Permessi di invio