Buongiorno
sotto richiesta ho fatto un menù all'interno di un div(chiamato contenello) centrato nella landingpage con relativi 2 span (chiamati sinistro e destro) sovrapposti simmetricamente al div.

Sempre su richiesta ho animato con jquery animate i due span in modo tale che si muovessero lateralmente nella relativa direzione (quello di destra a destra quello di sinistra a sinistra ) facendo così mostrare il menù sottostante.

tutto va bene in FF IE e OPERA ma in CHROME E SAFARI lo span sinistra quando inizia l'hover si sposta quasi totalmente sotto quello di destra per poi eseguire lo script che vi riporto qui sotto, ovviamente capirete che l'effetto grafico non è quello desiderato inquanto il menù rimane coperto.

Il file .js contiene questo:

codice:

$(function() {

$('#contenello').hover(function() {

$('#sinistra').animate({left: "-=70"}, "slow")
	$('#destra').animate({left: "+=70"}, "slow")
	return false},

function() {
	$('#sinistra').animate({left: "+=70"}, "slow")
	$('#destra').animate({left: "-=70"}, "slow")

});

})
la versione di jquery è la jquery-1.6.2.min.js

i due span sono innestati direttamente nel div , non sono uno dentro l'atro

A livello di CSS usare il @media screen and (-webkit-min-device-pixel-ratio:0) {
#sinistra { .....} }

non mi serve.

Qui di seguito vi riporto la parte del foglio di stile riguardante il div e i due span.

codice:
#contenello  {      position: Absolute;      top: 35%;  	left:45%;      background-color: #DDDDDD;      width: 150px;      height: 300px;      margin: -125px, 0px, 0px, 0px;  }
codice:
#sinistra {  	position: absolute;  	left: -231%;  	top: 0px;  	width: 424px;  	height: 106%;  	background-color: #000000;  	background-image: url(../images/immagine1.png);  	background-position: left center;  	background-repeat: no-repeat;}
codice:
#destra {  	position: absolute;  	left: 40%;  	top: 0px;  	margin-left: 10px;  	width: 424px;  	height: 106%;  	background-color: #000000;  	background-image: url(../images/immagine2.png);  	background-position: right center;  	background-repeat: no-repeat;}

Qualche idea?

Grazie e ciao