Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Consiglio su preventivo per cms

    Devo fare un preventivo per preparare un cms come questo:
    http://www.language-school-teachers.com/

    Solo programmazione, senza grafica.


    Che prezzo potrei applicare?

  2. #2
    Scusa Lorena, potresti essere più chiara?
    Forse volevi dire che devi fare un preventivo per un sito come quello utilizzando un CMS!
    E poi, cosa intendi con solo programmazione senza grafica?
    Forse volevi dire che devi solamente impaginare?
    Se utilizzi un CMS non è che devi scrivere chissà quante righe di codice.
    Ad ogni modo, per rispondere un pò alla tua domanda, direi che non puoi chiedere tantissimo, giusto il disturbo.
    Vediamo...configurazione CMS (compresi moduli o plugin aggiuntivi), impaginazione iniziale e inserimento primi contenuti...diciamo 8 ore?
    Un paio di appuntamenti dal cliente per verificare che l' andamento dei lavori sia quello giusto, dominio+spazio web+configurazione email.
    Tenendo conto che ci devi pagare le tasse e non sappiamo se con partita IVA o con ritenuta d'acconto, direi che 600,00 euro è un prezzo onesto.
    Tieni presente, però, che in futuro andranno effettuati aggiornamenti tecnici, rinnovi del dominio e altre piccolezze (se il committente non è in grado di farsele da solo) e poi metti in preventivo anche un minicorso all'utilizzo dei CMS.
    Spero di avere centrato l'obiettivo altrimenti rispondi e fammi sapere.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

  3. #3
    Originariamente inviato da paologaz
    Ad ogni modo, per rispondere un pò alla tua domanda, direi che non puoi chiedere tantissimo, giusto il disturbo.
    Beh
    io non la farei tanto facile. Ci possono essere diversi livelli.

    Mi sembra che sia un archivio di insegnanti, che hanno caratteristiche e descrizioni.
    Poi ogni insegnante può avere dei commenti con una valutazione.
    C'è un motore di ricerca interno basato sui vari parametri... insomma se si vuole fare un bel lavoro strutturando un archivio ci sono tutti gli elementi.


    Per rispondere alla domanda iniziale penso che sia difficile da parte nostra darti un consiglio esatto.
    Sono tanti i fattori da tenere in considerazione. Gli strumenti che utilizzi, il tempo che impiegherai. Come ti è stato indicato anche il fatto di andare dal cliente una o due volte e mettere in conto anche una miniformazione sul prodotto...

    Io di solito faccio un progetto dove tengo conto di queste variabili, sommo le ore che penso saranno dedicate al progetto e le moltiplico per il costo orario.
    Per avere un poco di margine, imprevisti o errori di valutazione, aggiungi un 10%

    Le prime volte magari farai valutazioni sbagliate, ma con l'esperienza i tuoi preventivi saranno più esatti...

  4. #4
    ma dai.... per una cosa del genere pensavo bastassero 300 euro netti..... c'è gente economica in giro



    se mi dici dove li trovi quelli che si fanno solo installare e settare wordpress magari scatta la %, io trovo solo capre che non hanno una minima conoscenza della rete e mi rispondono cose del tipo:

    cit: "posso arrivare anche a 400 euro (notare il posso e che offrivo un tema fatto da zero)
    ma solo se me ne frutterà almeno 4000 (mi giunge nuova che creare un sito significhi fare anche webmarketing )"

    peace

  5. #5
    Originariamente inviato da starscream
    ma dai.... per una cosa del genere pensavo bastassero 300 euro netti..... c'è gente economica in giro
    In giro ci sono anche innumerevoli siti buggati, non aggiornati e che distribuiscono malware.

    Dici che c'e' qualche collegamento?

  6. #6
    mmm no, direi solo che ti becchi quello che paghi.....
    prendiamo un bel 20 eleven e lo pimpiamo al massimo...
    un child theme e passa la paura no? o vuoi che lo stesso wordpress dia fuori un tema buggato e con maleware ? la vedo un po' difficile, in più non credo esista solo il tema base che abbia buone credenziali e la capacità di essere aggratis....
    ma tanto poi , eventus docet, prima di fare un sito uno deve essere bravo a far capire che cosa sta offrendo, e la maggior parte delle volte è un buco nell'acqua, evviva Pareto


  7. #7
    Non ho capito una parola di quello che hai scritto

  8. #8
    lol ok.

    uno paga 300 euro => sito infimo livello

    vai da 20 persone a proporre un sito ? 2 accettano 18 no (legge paretiana)

    Delle altre 18 il 50% digita il domain name del loro sito sulla search bar di google , viene visualizzato al primo posto e sorridente ti sfoggia un : "visto sono al primo posto!"

    eventus docet = esperienza insegna.

    spero che adesso il messaggio sia più chiaro



  9. #9
    Non si parla di prezzi in questa sezione

    ne da discussioni da bar

    chiudo.
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.