Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Integrazione pagamenti OneBip. Esempi?

    Visto e considerato che la documentazione ufficiale di onebip fa abbastanza schifo, a mio avviso, vorrei capire come funziona esattamente (ovvero quali variabili necessita e quali ritorna) e come inviargli dati e riceverli.
    Qualcuno ha qualche dritta o esempio da farmi vedere?

    Postmetto: mi servirebbe un pagamento express senza registrazione, rapido ed indolore: paghi, ricevo l'id del prodotto che hai acquistato e ti faccio vedere quello che hai comprato.

    Grazie anticipato (scrivete anche esperienze analoghe!)
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

  2. #2
    non mi pare questa grande difficoltà, devi solo richiamare uno URL con dei parametri in GET o POST e poi ricevi in un secondo momento una notifica all'indirizzo che indichi (quindi in maniera asincrona).

    L'unica cosa che mi lascia perplesso di queste API è l'assenza di un firma sui parametri inviati, teoricamente uno potrebbe cambiarli a proprio piacimento.

  3. #3
    appunto, è questo che mi ha lasciato perplesso!
    Mandi e torni dati a cacchio.
    Poi non ci sono esempi per pagamenti express.
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

  4. #4
    ma non è che devi fare molto

    tua pagina -> passi i parametri a onebip -> il controllo passa alla pagina di onebip -> concludi la transazione interamente su onebip -> ricevi la notifica

    express o standard dipende da cosa decide l'utente sul sito di onebip

  5. #5
    Non lo decidi tu? Perché a me serve, di ritorno da onebip, solo un codice che passo io (l'id di un prodotto) per poter completare le operazioni di pagamento sul mio database.
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

  6. #6
    una volta che su OneBip viene effettuata la transazione OneBip contatta il tuo server (allor URL specificato nel parametro notify_url ).

    Cmq dato che ti permette di aggiungere anche delle variabili personalizzate, nessuno ti vieta di mettere un digest in una di quelle variabili, così al massimo se qualcuno altera i valori non registri la transazione

  7. #7
    Detto sinceramente non ho mai usato i digest e non sono sicuro di sapere cosa siano... (ignorannnnte.. )
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

  8. #8
    concateni una serie di valori che esponi 'pubblicamente' (ovvero i parametri che metti nel form e che passi a onebip) con una stringa (chiamata "chiave") di lunghezza a piacere (in questo caso puoi usare una stringa a piacimento, in molti altri si usano ad esempio delle api keys) e la passi come parametro di qualche funzione di hash (md5, sha1, sha256, sha512, ecc ecc). Quello che ottieni è l'impronta (fingerprint) dei dati pubblici, ed è da passare insieme ai dati pubblici per tutto il processo

    Quando ricevi la notifica riceverai i dati pubblici (eventualmente confronta quali sono i dati che passi a onebip e che poi ti vengono messi ancora nella notifica) e il fingerprint, rifai l'hash dei dati pubblici e confronta tutto con il fingerprint, se corrispondono l'utente nei vari passaggi non ha alterato niente, altrimenti vuol dire che ha manomesso qualcosa.

  9. #9
    Mi hai dato una grande idea! Eppure ho creato un framework con una classe che sfruttava proprio un sistema del genere (che ho creato pure da zero, come un pirlotto!).
    Grazie mille!
    Però sono costretto a chiederti gentilmente l'url di invio a onebip e quali sono le variabili custom (grazie per la pazienza)
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.