Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 90

Discussione: Laurearsi a 26+ anni

  1. #11
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Originariamente inviato da Ceras
    Io mi sono laureato in informatica a 30 anni, mi devo suicidare?
    Ma adesso lavori?

  2. #12

    Re: Laurearsi a 26+ anni

    Originariamente inviato da ramy89
    Salve
    Sono uno studente del secondo anno della facoltà di informatica (di scienze naturali), ho 22 anni.
    Se do tutti gli esmi in tempo finirò la triennale a 24 anni, e la magistrale a 26.Ma se non do tutti gli esami in tempo posso anche laurearmi a 27-28 (spero di no).
    Secondo voi è un pò tardi? C'è gente più giovane di me che mi sta passando davanti, cosa ne pensate?
    Dato che l'età pensionabile (se ci andrai) nel frattempo sarà salita a circa 126+ anni, anno più anno meno, direi che puoi prendertela molto comoda e divertirti ed iniziare a lavorare il più tardi possibile
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  3. #13

    Re: Re: Laurearsi a 26+ anni

    Originariamente inviato da Kahm
    ed io che ne ho 34 e sto pensando ora di iscrivermi che devo dire?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141
    Originariamente inviato da ramy89
    Ma adesso lavori?
    Sì, lavoro al cnr... In realtà lavoravo già come collaboratore per società e privati (ed è stato anche questo che mi ha rallentato)
    Almeno posso vantarmi della qualità: 110 e lode, 20 esami con 30 di cui 10 lodi... Ma rifarei volentieri tutto daccapo prendendo voti bassi e non lavorando ma laureandomi molto prima.

    Per me non è un problema temporale in senso lavorativo (se sei bravo il lavoro lo trovi), quanto un fatto di trovare la stabilità per potere avere una famiglia. Per non parlare del fatto che più passa il tempo più è difficile avere figli

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141
    E per rafforzare la tesi che l'età non è importantissima nel mondo del lavoro (in informatica), aggiungo che ho ricevuto più di un'offerta un po' in tutta italia (trieste, milano(2), roma, campania(3), bari, veneto) mandando il curriculum ad una sola società

  6. #16
    Non applico il discorso alla laurea in informatica ed affini, ma la mia laurea (me ne sono resoconto quando sono entrato nel mondo del lavoro) ha il valore di "abbellire" un muro di casa.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #17
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Non applico il discorso alla laurea in informatica ed affini, ma la mia laurea (me ne sono resoconto quando sono entrato nel mondo del lavoro) ha il valore di "abbellire" un muro di casa.
    La mia laurea in scienze dell'informazione (ora informatica) neanche quello dato che non sono mai andato a ritirarla
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  8. #18
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Si ma anche se non ha valore, durante il corso di laurea avete imparato cose che avreste faticato il doppio a impararle da soli, giusto ?

  9. #19
    Perchè questi dubbi? L'alternativa qual è? Smettere di studiare "perchè c'è chi è più bravo e veloce di te"?

    Studia e finisci più in fretta che puoi.

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Re: Laurearsi a 26+ anni

    Originariamente inviato da ramy89
    Salve
    Sono uno studente del secondo anno della facoltà di informatica (di scienze naturali), ho 22 anni.
    Se do tutti gli esmi in tempo finirò la triennale a 24 anni, e la magistrale a 26.Ma se non do tutti gli esami in tempo posso anche laurearmi a 27-28 (spero di no).
    Secondo voi è un pò tardi? C'è gente più giovane di me che mi sta passando davanti, cosa ne pensate?
    Personalmente: 27 anni e mi mancano 3 esami alla triennale (ho fatto anche unos tage semestrale in ambito sviluppo Java EE)

    Attualmente ho 2 lavori: uno in ambito sicurezza informatica ed un altro in ambito sviluppo Java EE

    Per trovare il secondo lavoro ci ho messo 15 minuti....risposto a degli annunci...tempo 15 minuti mi hanno iniziato a telefonare per i colloqui...ancora continuano a telefonare e quando dico che ho già firmato il contratto a volte mi son sentito dire: "Ma se noi ti offrissimo qualcosa in più verresti da noi?"

    Almeno a Roma pare ci sia una fame di programmatori che fà spavento...

    Sono ancora molto junior come skill e non del tutto autonomo...però non è stato affatto difficile trovare un lavoro

    Poi dipende molto da cosa vuoi fare tu "da grande"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.