Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    al mio ex* quando stava a Roma per lavoro dicevo di andare ad incontrare il suo ex invece di stare da solo.

Se una persona vuol tradire lo fa in ogni caso, ma e' piu' facile perdere una persona se le si restringe la liberta' che non lasciandola libera. Diverso e' se il partner non presta alcuna attenzione a te, ma quello a prescindere dal fatto che esca con l'ex, con le amiche o altro

*e' diventato ex perche' io l'ho lasciato perche' progetti per il futuro di entrambi che non si incrociavano e quindi impossibile per portare avanti una relazione. Ma il fatto che ora sia ex non significa che non ci parlo piu', anzi mi fa piacere ogni tanto parlarci.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Cavolate, quando c'e' un(a) ex di mezzo, vuol dire che c'e' sempre un interesse, da una parte o da entrambe, oltre l'amicizia.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz - rivisitato by xxxfiles)

Originariamente inviato da D4rkAng3l
    Io sono fidanzato da oltre 4 anni, sono rimasto molto molto amico con la mia ex storica con cui sono stetti quasi 3 anni...
    Ok quello che c'e' dentro di te lo sai, quello che c'e' in lei non lo saprai mai........ a che scopo lei.......... ecc.
    "Il potere delle donne solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."

Re: Re: Lui lei e l'ex...io non ci riuscirei...

Originariamente inviato da --LO--
    No, non sei l'ultimo dei primitivi. C' una valanga di gente che convinta che un altra persona (sia uomo o donna, indifferente) gli appartenga, sia SUA (sua quando se la compra ) e se non sta solo con lui/lei allora si incazza.
    Come non sei l'unico che ha talmente tante insicurezze e poca fiducia nel proprio partner da farsi girare le palle quando esce con gente del suo passato (se si son lasciati bene e son rimasti amici e tu ti fidi di lui/lei perch devi incazzarti e preoccuparti? So che non son tantissimi, ma ce ne sono che non chiudono male un rapporto o " un ex, ho condiviso parte della mia vita con lui/lei, ma adesso non stiamo pi assieme quindi ripudio tutto").

Ognuno diverso. Tu saresti geloso e possessivo, "Giacomo" invece ha una diversa maturit nel rapporto. Tutto qui. Ma sicuramente non sei l'unico, come non l'unico "Giacomo"

P.s. Prima che qualcuno si incazzi, la MIA opinione, non che se uno trova fastidiosa la cosa insicuro in maniera assoluta. Per ME un insicuro/a.
    Premettendo che la gelosia "a prescindere" un fatto "negativo" non una cosa da ritenersi normale io direi che bisogna capire un pochettino la cosa caso per caso e che ovviamente non dovrebbe essere la tua/il tuo partner a vietarti di uscire (ma magari a farti notare che ci sta male si) ma tu a capire che cos la ferisci.

Ovvero, se una persona che ha lasciato lui te tipo da "un mesetto", magari una storia di "5 anni" ed io magari c'ho pure il sospetto che un p ci muoia ancora dietro, b allora li direi che la gelosia piuttosto motivata.

Se una ex di 5 anni fa, che magari non vedi da un p, allora li il discorso mi sembra parecchio immotivato perch mi pare ovvio che nel mentre i due si siano rifatti le corrispettive vite ed essere gelosi di una ex di 5 anni fa secondo me equivale a dire "essere gelosi di tutte".

Ovviamente questi sono gli estremi, poi le cose vanno riviste caso per caso.

Semmai ci sarebbe una cosa che evidentemente non vedrei di buon occhio, ovvero tu organizzi una rimpatriata tra amici con il tuo ex e non ti viene in mente di invitarmi perch "eeh ma una cosa che non ti piace, gente che non conosi, eccetera eccetera" li sentirei puzza, e anche se non ci fosse realmente niente sotto la cosa mi darebbe non pochi sospetti.

Cio secondo me in una storia "non malata" una coppia in quanto tale dovrebbe cercare sempre di coninvolgere (per quanto possibile) il proprio partner nelle prorprie cose, proprio per non essere "due sconosciuti", ovvio che se poi in quel determinato evento proprio non puoi venire non che ti vieto di andare senza di me, per se a quell'evento non mi ci inviti proprio i dubbi vengono.

Insomma essere gelosi a prescindere non una cosa positiva, ma non lo manco vedere che il partner ama passare pi tempo con altra gente che non con te (Questa detta cosi a voler semplificare il discorso). Poi comunque dipende se parliamo della storiella di quando hai 14 anni, o di una storia seria che potrebbe sfociare in mbhoc una possibile famiglia.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, gi difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it
    sono uscita proprio venerdi sera sola col mio ex. dopo la batosta iniziale (mi ha lasciato lui), siamo riusciti a costruire un bellissimo rapporto di amicizia e di confidenze, io gli parlo della mia storia attuale e lui mi racconta di essere disperato perch non trova una donna

ah ovviamente non ho problemi se il mio moroso amico di sue ex. l'anno scorso, stavamo insieme da qualche mese, andato in norvegia/svezia in roadtrip con alcuni amici e si son fermati due notti a dormire da lei.

Originariamente inviato da yaya
    sono uscita proprio venerdi sera sola col mio ex. dopo la batosta iniziale (mi ha lasciato lui), siamo riusciti a costruire un bellissimo .....
    Bene, lui ti vuole ancora bombare. Non ci credi? La prossima volta proponiglielo, vedi se acconsente... poi vedi tu se bloccarlo o meno.... e buona ciulata

Re: Re: Re: Lui lei e l'ex...io non ci riuscirei...

Originariamente inviato da Neptune
    Se una ex di 5 anni fa, che magari non vedi da un p, allora li il discorso mi sembra parecchio immotivato perch mi pare ovvio che nel mentre i due si siano rifatti le corrispettive vite ed essere gelosi di una ex di 5 anni fa secondo me equivale a dire "essere gelosi di tutte".
    Con le date e le persone io avrei poche certezze in questo ambito. C'e' chi dopo sei anni che si e' fatta una propria vita, figli ecc. ricerca il proprio ex perche' capisce che ha fatto una cazzata.............

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xxxfiles
    Bene, lui ti vuole ancora bombare. Non ci credi? La prossima volta proponiglielo, vedi se acconsente... poi vedi tu se bloccarlo o meno.... e buona ciulata
    ma proprio no lui non mi vuole bombare (ne avrebbe avuto possibilit quando ero ancora single) e io sono innamorata dell'uomo mio. ma capire che due persone che sono state insieme possano essere solo amiche tanto difficile?

Re: Re: Re: Re: Lui lei e l'ex...io non ci riuscirei...

Con le date e le persone io avrei poche certezze in questo ambito. C'e' chi dopo sei anni che si e' fatta una propria vita, figli ecc. ricerca il proprio ex perche' capisce che ha fatto una cazzata.............
    Ma qui il punto varia leggermente, ovvero in questa situazione palese che la storia attuale gi morta e la si trascina avanti e quindi se non ti tradisce con un ex ti tradisce con il primo che capita. A quel punto sarebbe meglio saperlo subito (in caso non ce ne sia gi accorti) che la storia da una delle due parti finita, invece che trascinarla avanti ingnari.
    Anzi a volte si arrivano a creare famiglie quando la storia " gia in realt finita" proprio perch non si ha il coraggio di chiudere la storia.

La questione gelosia invece pi per una questione di "non far cadere in tentazione" immagino, ma se la storia gi bella finita che tentazione vuoi evitare?

Che poi anche qui dipende molto dalla fiducia che si ha del partner, pi si ha fiducia, meno sono le situazioni che ci fanno paura, meno si gelosi (poi ovviamente c' chi pi predisposto ad essere geloso).
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, gi difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it
    Ok quello che c'e' dentro di te lo sai, quello che c'e' in lei non lo saprai mai........ a che scopo lei.......... ecc.
    ehhh? ma che vuol dire? (sinceramente non ho capito cosa significhi in italiano, spiega)

In lei chi? Nella mia ex?

Booo....in effetti non lo s proprio (anzi ho smesso di chiedermelo tanti anni f...ed stato uno dei motivi di rottura...)

Vuoi la franca verit? (per quanto possa sembrare strana) Lei ora fidanzata con una donna (doh) e ci convive...dice di aver capito di essere cos ma che mi ha amato tantissimo e che sono stato l'unico vero uomo con cui stata (quelli dopo di me sono stati uno pi merda dell'altro, rimastini, drogati, etc)

Quando uscimmo tempo f secondo me lei sotto sotto una scintilla nei miei confronti l'aveva ancora a distanza di anni ma non ha fatto nulla probabilmente sapendo che:

1) Non ci sarei mai stato perch s che per me chiusa da anni
    2) Per rispetto nei miei confronti visto che stavo veramente di merda in quel periodo

Vedi...il fatto di sapere che lei ha avuto una scintilla per me ma che l'abbia messa da parte per rispetto e mi abbia consigliato solo cercando di dirmi quello che per me era veramente meglio (invece di cercare di trarne vantaggio personale e cercare di riaccalappiarmi) me la f stimare ancora di pi...

Ovviamente non un'amica che sento tutti i giorni o con cui esco regolarmente tutte le settimane...ma non vedo proprio perch eliminarla dalla mia vita

Al momento io st bene con la persona con cui st, lei st bene con la persona con cui st

Scintille (da parte sua) a parte...le auguro tutto il bene del mondo, lei si augura il mio...

Siamo tutti felice cos...amen...non vedo cosa ci sia di male...certo che se diventasse un rapporto morboso con lei che si appiccica o soffre...beh mi farei lo scrupolo...ma alla fine evidentemente abbiamo entrambi la maturit di dire: " stato bello ma f parte del passato"

Tra l'altro ne io ne lei abbiamo problemi a dirci che appunto stata una storia molto bella che ci ha arricchito entrambi...penso che ad una certa et uno debba avere la maturit di non rinnegare il proprio passato ma di sapere appunto che passato...

Permessi di invio