Pagina 1 di 20 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 199
  1. #1

    Arredare casa for dummies

    Ciao a tutti!
    Col nuovo anno mi vedrò impegnato nell'arredamento, pressochè totale, della casa ove andrò a vivere terminando il "bamboccione mode" per iniziare la modalità "compagno tenero e coccoloso".

    Non ho grosse[*] esperienze di arredamenti, non ho la più pallida idea su come iniziare anche se siamo abbastanza d'accordi sulle modifiche da fare....
    La struttura della casa rimane inalterata o quasi (dovremo spostare 1 o 2 porte) mentre verranno rifatti pavimenti, impianto elettrico ed tutta la mobilia.

    Avete suggerimenti?
    Software che possano aiutare?

    [*]con grosse tendenti allo zero

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Arredare solo o ristrutturare anche?

    Per l'arredamento molto è dato dal gusto personale e dalle proprie esigenze.

    Per la ristrutturazione bisogna tener conto di alcune cose basilari, come le prese di corrente, tv, lan.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Originariamente inviato da kalosjo
    Arredare solo o ristrutturare anche?
    Entrambi ma senza stravolgere la struttura, cmq verranno sicuramente spostate alcune prese.
    Originariamente inviato da kalosjo
    Per l'arredamento molto è dato dal gusto personale e dalle proprie esigenze.
    Yep
    Originariamente inviato da kalosjo
    Per la ristrutturazione bisogna tener conto di alcune cose basilari, come le prese di corrente, tv, lan.
    vedi sopra, ma li si parlerà con un elettricista.

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da SuperMariano81

    vedi sopra, ma li si parlerà con un elettricista.
    Si, ma organizza bene la posizione di tutto, che poi resti parzialmente fregato, come è capitato a me che non avevo ben valutato alcune posizioni e ora faccio i salti mortali per alcune cose...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    1. In bocca al lupo per tutto !

    2. Ikea.

    Ikea non nel senso lanciati a comprare la roba la, ma ho visto che all'Ikea e presumo anche sul loro sito online puoi vedere come arredare la casa, tipo fai la stanza e metti i mobili, beh magari ti può tornare utile ti fai la stanza online vedendo come sistemare i mobili e se non ti piace la risistemi, poi ti compri quel che vuoi ma per vedere un risultato al volo con dimensioni non inventate non è male
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  6. #6
    Non sono mai stato all'ikea, anche se mi sa che in dicembre andrò a farci visita (Padova o Brescia) però vorrei evitare mobilia troppo ""economica"".

    Per il posizionamento delle prese elettriche dovremo prima decidere dove mettere gli elettrodomestici e poi decidere l'impianto elettrico.

  7. #7
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Non sono mai stato all'ikea, anche se mi sa che in dicembre andrò a farci visita (Padova o Brescia) però vorrei evitare mobilia troppo ""economica"".

    Per il posizionamento delle prese elettriche dovremo prima decidere dove mettere gli elettrodomestici e poi decidere l'impianto elettrico.
    bravo
    sappi che vimar plana bianca è la linea di marca più economica
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    1- Scelta dei mobili, misure ingombro dei mobili e relativa posizione, con disegno sagome con pennarello sul pavimento.

    2- In seguito al punto 1 predisporre attacchi TV, rete elettrica, Telefono, lo sò che esiste il wi-fi ma io mi fido ancosa molto del cavo lan.

    3- Consiglio, cerca di immaginartela più che puoi già abitata e vedere dove posizionare
    gli elettrodomestici, TV specialmente perchè lì dovrai prevedere, rete elettrica, Antenna TV, ADSL.

    Auguri.
    I'll see you on the dark side of the moon

  9. #9
    la nostra idea è più o meno questa:
    1- decidere cosa si vuole e come posizionarlo

    2- svuotare completamente la casa

    Originariamente inviato da axsw
    3- Scelta dei mobili, misure ingombro dei mobili e relativa posizione, con disegno sagome con pennarello sul pavimento.

    4- In seguito al punto 3 predisporre attacchi TV, rete elettrica, Telefono, lo sò che esiste il wi-fi ma io mi fido ancosa molto del cavo lan.
    idem per la lan
    Originariamente inviato da axsw
    5- Consiglio, cerca di immaginartela più che puoi già abitata e vedere dove posizionare
    gli elettrodomestici, TV specialmente perchè lì dovrai prevedere, rete elettrica, Antenna TV, ADSL.
    6- sostituire completamente l'impianto attuale, predisporre le traccie, le prese eccetera

    7- pavimentazione (asfalto )

    8- mettere mobili

    9- abitare

    Per prima cosa vorrei sentire il geometra che ha progettato la casa per capire dove sono i muri ed i pilastri portanti (ho già un idea piuttosto completa ma meglio sentire il suo parere) e chiederli come fare per quel poco lavoro di muratura che ci sarà da fare (spostare un paio di porte).
    Poi sentiremo le ditte locali per gli interventi di manodopera, alcune cose per risparmiare le vorrei fare io (leggi tirare su le piastrelle vecchie), l'elettricista et similari.

  10. #10
    questo è basilare e divertente, aiuta ad avere un'idea d'insieme. Anche ikea ha i suoi home planner, si scaricano dal sito, mi pare ci sia un software per ogni stanza o quasi ma è carino.
    Buon divertimento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.