Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Upgrade hardware per velocizzare Rendering 3DSMAX

Buon giorno a tutti,
    Su un desktop stiamo realizzando dei rendendering con 3DSMAX, mi chiede e vi chiedo che aggiunte/ugrade hardware si possono fare per incrementare velocità e performance.
    Processore Intel® Core™ i7-2600
    Scheda video NVIDIA GeForce GTX550i 1GB dedicata
    RAM 8GB
    Guardando l'uso di risorse il collo di bottiglia sembra essere il processore, esiste qualche accrocchio per aiutarlo?
    Ciao

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se davvero il problema è la CPU le soluzioni sono 2: overclock (se possibile) o processore nuovo.

Che versione di 3DSMax stai usando? Se è una molto vecchia potresti pensare di usarne una più nuova, quella attualmente in uso magari non sfrutta i processori multicore, mentre le versioni nuove invece dovrebbero (prima dell'acquisto informati però).

Utente di HTML.it
    Cambiare il processore lo vedo poco incisivo, guardando i bechmarck, le differenze tra i7 2600 e i73930 non mi sembrano sostanziali, non mi sembra che valga la pena.
    La versione di 3DSMAX è la 2011, dall'uso di risorse mi sembra che riesca a sfruttare perfettamente tutti i core disponibili.

Quello che da ignorante mi chiedo è: come fanno quei professionisti che lavorano su grafica 3d di altissimo livello? che macchine servono? architetture particolari immagino a questo punto...oppure aspettano.

Ciao, anche io sono un utente di 3dstudio max
    3dstudio come ogni programma di grafica tridimensionale ha bisogno di renderizzare con calcoli precisi ogni dettaglio della scena. Una scheda video come la tua (e del resto anche la mia) è adatta all'uso nei videogames in quanto estremamente veloce e potente ma non adatta ai render, infatti addossa la maggior parte dei calcoli alla CPU (come hai potuto vedere tu stesso). Per usi di questo tipo ATI, ora AMD, e Nvidia hanno delle line di GPU apposite. Come la serie 'Quadro' della Nvidia. Puoi facilmente consultarne le informazioni e i prezzi dal sito ufficiale del produttore. Tieni presente che i prezzi sono decisamente più alti per questo tipo di chip.
    Ciao.

Utente di HTML.it
    Grazie per la dritta.
    Hai potuto verificare l'incremento di prestazione? Ho notato che parlona di incrementare fino a 6 volte la velocità di rendering; 6 volte è moltissimo visto le tempistiche in gioco.

Non dicono fesserie. L'incremento è notevole. Considera però che con software quali i videogames avrai prestazioni inferiori a quelle che hai ora con la tua GPU che è espressamente dedicata al gaming.

Permessi di invio