Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: telecamera e harddisk

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    93

    telecamera e harddisk

    Da alcuni giorni registro i filmati di una piccola telecamera,che riprende il mio giardino,su un PC. In pratica ho la telecamera wireless-ricevitore-Grabber per trasferire tramite USB i filmati su PC. Poiche non posso lasciare sempre collegato il portatile ed avendo un harddisk esterno disponibile,vi chiedo se posso sostituire il PC con quest'ultimo che è ovviamente alimentato separatmente a 220v.grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Immagino che la telecamera in questione sia gestita da un software, magari con sensore di movimento... secondo me no.

    Anche perchè in alternativa avresti un circuito di videosorveglianza.
    Non escludo che la casa madre possa prevedere un "accrocchio" per ovviare al discorso pc

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    93
    Se io collego l'hard disk al PC,installo nel primo il software. Poi scollego il pC e colego harddisk alla telecamera,questa si trova il proprio software installato nell'harddisk e .....chissà se in automatico inizia ad inviare dati nell'apposita cartella.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    se è già previsto non ti resta che provare...

  5. #5
    Non funzionerà mai per diversi motivi... serve un pc.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Il mio lavoro mi ha insegnato a non dire più "impossibile". Specie nel settore dell' elettronica molte applicazioni diventano possibili, magari non così commercialmente trovabili, ma di certo possibili.

    Può funzionare a patto che ci sia un software che permetta di interfacciare telecamera e hdd. Adesso bisognerebbe vedere tutte le specifiche del caso in essere, ma decisamente possibile

  7. #7
    Io rimango della mia idea... un HD da solo non può fare quella funzione, in nessun modo. L'unico modo per ottenere una cosa cosi dovrebbe essere cher la telecamera fosse dotata di un apposito software, di un microporcessore e altro... esistono ma dubito che quella in oggetto sia di questo genere.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Questo è un forum tecnico... è giusto dare un parere, ma non escludere a priori una possibilità se non sai dare una spiegazione tecnica alla tua "idea".

    Non sei obbligato a partecipare se non sai di cosa si stia parlando.
    comunque siamo in uno stato libero..
    e questa è la mia idea...

    P.S. Perdonate il piccolo OT

  9. #9
    Mi pare che io non l'abbia messa su un piano astioso nei tuoi confronti e dato che ti poni cosi ti confermo che allora sei tu che non sai di ciò che parli a questo punto... proprio perchè è un forum tecnico io ho dato la spiegazione tecnica, ovvero che in mancanza di un processore che processi i dati e di altre varie cose non è possibile in alcun modo collegare una telecamera a un hd e registrare senza il supporto di altro a meno che la telecamera stessa non abbia un microprocessore integrato e altri componenti. Quindi mi pare di essere stato chiaro dando una spiegazione chiara e tecnica... Comunque no problem, capisco il perchè del calo di HTML.it
    Saluti

  10. #10
    Per favore non scannatevi

    n3uro e Burnext


    @n3uro i miracoli ancora non si fanno inserendo uno spinotto sulla telecamera
    @desio necessiti di un pc con il disco la webcam non fa nulla senza un processore che elabora i dati
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.