Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

dati visitatori sito concorrenza

Buongiorno a tutti,
    vorrei comparare i dati dei visitatori del mio sito con quelli della concorrenza.
    Sto cercando perciò strumenti o siti pubblici che offrano dati credibili di questo tipo, avendo un punto di vista neutrale e magari con la stessa piattaforma di analisi dati.

Per farvi un esempio, esistono siti che offrono servizi simili in ambito editoriale italiano.
    Ma a me interessano altri settori.

Conoscete risorse utili?
    Grazie della collaborazione!

Spero risponda qualche esperto, sono interessato anche io
    Uppo.
    Dietro la cornetta...

Per adesso ho trovato dei servizi ad hoc, a pagamento, compiuto (se il volume di traffico è apprezzabile) da grandi aziende multinazionali...

Lo strumento indicato è utilie per avere alcuni dati, quali ad esemipo il numero di link.
    E' un buon dato, e soprattutto ce ne sono molti di siti in giro di tale genere, ma a me servono i visitatori. Per quello che ho bisogno io , ci vorrebbe che i dati di google analytics fossero pubblici!

su alexa non vedi il numero delle visite, ma vedi pur sempre una comparazione! ...non basta?

solo che alcuni dicono che è affidabile mentre altri esattamente il contrario. io per esempio ho notato che a volte impazzisce ed escono dei picchi inspiegabili, tuttavia le anomalie durano meno di un mese e poi torna tutto come prima.

Per siti con un certo volume di traffico: https://www.google.com/adplanner/
    (si tratta pur sempre di stime, a meno che il proprietario non abbia condiviso espressamente i dati di Analytics)

Alexa.com,adplanner e soprattutto le statistiche dei siti.

Per me Alexa non è così affidabile come sembri. Basti pensare che il mio sito riportava ancora i dati e l'owner precedente del dominio.

Per aggiornare il profilo del tuo sito, devi registrarti e scaricare la alexa toolbar. Attraverso un loro codice javascript riescono a stimare i dati del tuo sito e a darti un valore. Può essere indicativo, ma non credo sia oggettivo.

Segnalo un articolo interessante sull'argomento, http://antezeta.it/news/fornitori-statistiche-web, che mi ha fornito ottimi spunti di riflessione. Approfondisce anche l'argomento Alexa.

Per quanto riguarda adplanner, mi sembra interessante. Me lo studierò, prima di dare un'opinione.

Vero, alexa è lento a da aggiornare i dati soprattutto per siti con poco traffico ma rimane una risorsa facile, veloce da usare e utile per tanti dati.

Permessi di invio