Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di fanoste

upload immagini stile facebook

Ciao a tutti.
    sto cercando disperatamente di realizzare una pagina in cui l'utente possa caricare diverse immagini contemporaneamente su un db, assegnandogli il nome della galleria e una thumb.
    una cosa in stile facebook tanto per intenderci.

Qualcuno può suggerirmi un qualche script da utilizzare?
    grazie 1000 !

Re: upload immagini stile facebook

Originariamente inviato da fanoste
    Ciao a tutti.
    sto cercando disperatamente di realizzare una pagina in cui l'utente possa caricare diverse immagini contemporaneamente su un db, assegnandogli il nome della galleria e una thumb.

grazie 1000 !
    Potresti provare con plupload.

gli ho dato un'occhiata....ma non mi sembra che si riesca ad uploadare su un db....

Re: upload immagini stile facebook

Ciao a tutti.

grazie 1000 !
    dici che fb fa così?
    trovo molto più comodo creare una cartella per ogni utente (id dell'utente), all'interno (tra le altre) crei la sottocartella per le immagini, e all'interno altre sottocartelle con i nomi delle gallerie e quella delle thumb..
    nel db, ti serve solo l'id per ritrovare tutte le immagini che vuoi (basta visitare le cartelle)

Re: Re: upload immagini stile facebook

Originariamente inviato da Grambo
    dici che fb fa così?
    trovo molto più comodo creare una cartella per ogni utente (id dell'utente), all'interno (tra le altre) crei la sottocartella per le immagini, e all'interno altre sottocartelle con i nomi delle gallerie e quella delle thumb..
    nel db, ti serve solo l'id per ritrovare tutte le immagini che vuoi (basta visitare le cartelle)
    non mi sono spiegato bene....
    non ci sono diversi utenti che devono caricare immagini...solo l'amministratore da una pagina protetta. ma non è questo il problema....

la cosa che cerco è la possibilità di caricare contemporaneamente + foto
    in pratica nella pagina metterò
    . nome galleria
    . thumb
    . foto
    dove cliccando sul classico sfoglia vorrei avere la possibilità di selezionare diverse foto contemporaneamente.

Re: Re: Re: upload immagini stile facebook

non mi sono spiegato bene....
    non ci sono diversi utenti che devono caricare immagini...solo l'amministratore da una pagina protetta. ma non è questo il problema....

la cosa che cerco è la possibilità di caricare contemporaneamente + foto
    in pratica nella pagina metterò
    . nome galleria
    . thumb
    . foto
    dove cliccando sul classico sfoglia vorrei avere la possibilità di selezionare diverse foto contemporaneamente.
    a scusa avevo frainteso ...purtroppo non so farlo nemmeno io..ma la cosa mi interessa

gli ho dato un'occhiata....ma non mi sembra che si riesca ad uploadare su un db....
    Ti assicuro che con qualche modifica si può fare, mio figlio lo ha usato per far inserire immagini ad utenti registrati memorizzando nel database il percorso delle immagini e il nickname dell'utente che le ha inserite, solo che lui ha usato php per l'upload e mysql come database.

Originariamente inviato da michele.santoro
    Ti assicuro che con qualche modifica si può fare, mio figlio lo ha usato per far inserire immagini ad utenti registrati memorizzando nel database il percorso delle immagini e il nickname dell'utente che le ha inserite, solo che lui ha usato php per l'upload e mysql come database.
    non conosco php...e purtroppo in rete ho trovato solo qualche esempio o script in php.
    ma nulla in asp
    considerando che ho già tutto pronto mi manca solo questa parte...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    questo l'hai provato/visto?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    questo l'hai provato/visto?
    l'ho provato subito...ma anche questo mi da 9 campi immagini da compilare....
    io cerco la possibilità di caricare tutte le immagini che voglio con un solo click...

Permessi di invio