Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Java Desktop Application

    Perdonate la domanda(sicuramente) stupida.
    Da poco, pochissimo tempo, ho iniziato ad avvinarmi a Java. Fino ad adesso ho utilizzato Netbeans 6.8.1 e quando dovevo iniziare un nuovo progetto sceglievo Java Desktop Application, con la relativa possibilità di creare un interfaccia grafica molto semplice, inserendo bottoni, campi di testo, etc.
    Adesso ho installato la versione 7.1 di Netbeans e quando vado ad aprire i progetti creati con la versione precedente mi parla di problemi riguardanti lo swing application framework.
    Ho adottato il metodo di risoluzione suggerito dall'ide e mi è arrivata conferma dell'avvenuta risoluzione. Effettivamente i vecchi progetti me li apre, e sembrno funzionare correttamente.
    Adesso però il problema più banale, quello per il quale provo imbarazzo
    Quando creo un nuovo progetto, non c'è più la possibilità di scegliere Java Desktop Application....Cos'è cambiato? Come risolvo?
    Grazie in anticipo.
    Un saluto

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    sembra più una domanda che dovresti porre al supporto netbeans visto che riguarda l'organizzazione di un prodotto di terze parti e non java in generale.
    Qui al massimo possiamo dirti di non lavorare usando IDE (visto che problematiche di questo tipo non dovrebbero bloccare uno sviluppatore)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    credo che abbiano riorganizzato un po' i menu... comunque dovrebbe esserci ancora tutto, se ho compreso quel che intendi:

    New Project... -> Java ->Java Application

    con questo crei un nuovo progetto (bella forza mi dirai).
    Adesso nella vista Projects -> Source Packages, fai un bel tasto dx su un tuo package (puoi anche farlo in root, ma è una brutta abitudine di programmazione e con java web start è pure considerato errore), New... -> JFrame Form... e sei arrivato a destinazione (mi auguro).
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8
    Originariamente inviato da Andrea1979
    credo che abbiano riorganizzato un po' i menu... comunque dovrebbe esserci ancora tutto, se ho compreso quel che intendi:

    New Project... -> Java ->Java Application

    con questo crei un nuovo progetto (bella forza mi dirai).
    Adesso nella vista Projects -> Source Packages, fai un bel tasto dx su un tuo package (puoi anche farlo in root, ma è una brutta abitudine di programmazione e con java web start è pure considerato errore), New... -> JFrame Form... e sei arrivato a destinazione (mi auguro).
    Grandissimo, proprio questo intendevo! Grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.