Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Senior Developer, Senior Unix Administrator e System Architect

    Salve a tutti,

    mi chiamo Daniele, come si evince dal nick name, sono un libero professionista possessore di partita iva e, benché grazie alla mia più che decennale esperienza possiedo una conoscenza a 360° nel mondo dell'informatica, mi occupo principalmente di:
    - Sviluppo Software Client/Server o Desktop Only in .NET/C#;
    - Sviluppo Siti Web in PHP
    - Amministrazione di sistemi GNU/Linux, principalmente Debian ed Ubuntu;
    - Creazione di sistemi per appliance embedded basate su GNU/Linux (no ubuntu/debian o altre distribuzioni, il sistema sono infatti in grado di costruirlo partendo dal compilatore grazie a degli strumenti sui quali ho maturato e arrivando a ogni singolo elemento del sistema vero e proprio.

    I linguaggi sopr'indicati non sono gli unici con cui lavoro, infatti conosco bene sia Javascript sia Bash (tramite il quale ho ad esempio scritto il sistema di installazione di alcuni prodotti realizzati su commisione, nello specifico erano distribuzioni con software proprietario basate su FreeBSD).

    Come dicevo conosco bene Javascript, utilizzo attivamente jQuery ed ho usato, anche se veramente poco, ExtJS 4.0, di cui possiedo una licenza per applicativi commerciali.
    Ho iniziato da poco a studiare nodejs.

    Non l'ho inizialmente specificato, in quanto mi sembrava superfluo, ma ovviamente conosco l'HTML, nello specifico utilizzo lo standard XHTML 1.0 strict, fino ad oggi dell'HTML5 ho fatto uso esclusivamente degli elementi audio e video, principalmente per i dispositivi mobile.
    Inoltre, ho anche realizzati sistemi di interfacciamento tra web e software standalone realizzando webservice json, così anche da permettere futuri interfacciamenti ad applicativi mobile e non solo desktop.

    So programmare discretamente bene in C, e conosco, oltre alle librerie dello standard posix (ovvero su windows solo tramite le mingw), mi so muovere discretamente bene con le librerie pthread, netfilter, netfilter_queue, v4l2, anche se in modo basilare, daemons, vfs samba, estensioni di php, anche se in modo basilare.

    Conosco anche Java per lo sviluppo su Android, sono infatti uno dei due sviluppatori che porta avanti il progetto LazyDroid, anche se preferisco utilizzare Mono for Android e MonoTouch per lo sviluppo su Android e iPhone così da riutilizzare tutta la business logic del software.

    Conosco ed uso attivamente MySQL in accoppiata a HeidiSQL e MySQL Workbench, ma ho usato anche SQLite, DB2 su AS400 e Informix.

    Conosco ed uso attivamente sia memcache sia apc.

    Sviluppo con php da innumerevoli anni (dalla 4.1.2, se non ricordo male) ed ad oggi faccio uso di PHP 5.3 con tutte le sue funzionalità OOP (ad es. i namespace, estremamente utili per organizzare il proprio codice in combinazione con i sistemi di autocaricamento dei sorgenti).
    Ho giocato con Zend Framework e Symfony 2, ma non li uso attivamente per lavoro, in quanto ho un mio framework che soddisfa pienamente tutte le necessità fino ad oggi avute (che vanno dal semplice sito web, al software gestionale sino ai software per le amministrazioni pubbliche).
    Conosco ed uso SourceGuardian per la codifica dei sorgenti, anche se poi per gestire le licenze utilizzo miei meccanismi basati su webservice, così da poter aggiornare la licenza dei clienti in tempo reale, con un paio di click.


    Non sono un grafico, benché mi diletti con software come Fireworks o Paint.net per sistemare/ritoccare le interfacce utente dei miei lavori.


    Come detto in precedenza, occupandomi anche di sistemistica, conosco molto bene apache. Inoltre gestisco dei server di hosting per alcuni clienti nei quali ho installato, sulla maggior parte, un mio set di tool personali per la gestione dei servizi di hosting, mentre per i clienti che vogliono gestirsi in proprio il server avendo solo il mio supporto tecnico ho installato e configurato sul server ISPConfig.

    Conosco molto a fondo Subversion (SVN) ed ho uso sporadicamente git, per accedere ai sorgenti di progetti di opensource.

    Infine conosco discretamente bene FreeSwich, un pbx voip molto avanzato e programmabile con vari linguaggi (javascript e php sono due esempi, ma anche lua, c#, java, perl, python, sia come componenti interni sia tramite un sistema di eventi basato su socket).


    Vivendo lontano dalle principali città italiane, come Roma o Milano, sono più propenso ad effettuare collaborazioni a distanza (telelavoro) come collaboratore esterno, benché non abbia alcun problema ad effettuare il trasferimento, in quanto sono anche interessato a spostarmi, se il compenso lo permette.

    Ovviamente sono interessato ad un eventuale trasferimento in caso di assunzione a tempo indeterminato, alternativamente sarò disponibile solo a collaborazione a distanza regolarizzate tramite fattura.

    Al seguente indirizzo è disponibile il mio curriculum vitae per intero
    http://www.itechcon.it/private/cv.pdf

    Preferisco essere contattato tramite e-mail, in quanto spesso sono fuori sede da clienti e non ho quindi possibilità di rispondere.

  2. #2
    Sorry per l'immediato e/o consecutivo post, ma volevo aggiungere una cosa importante.

    Principalmente realizzo applicativi su commissione, pochi siti web, quindi se volete vedere qualche software l'unica cosa che vi posso inviare sono degli screenshot.

    Se volete visionare qualche mio lavoro, potete accedere ai siti
    http://www.daccii.it
    http://www.phpsoft.it (è quello precedente, ma c'è del materiale su)

    Attualmente http://www.itechcon.it è ancora vuoto, non è nemmeno un work in progress ^^

  3. #3

  4. #4

  5. #5

  6. #6

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Registrato dal
    Mar 2012
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    858
    Ho recentemente postato tre offerte di lavoro nell'apposita sezione che potrebbero essere di interesse.

  9. #9

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.