Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Senior Developer, Senior Unix Administrator e System Architect

    Salve a tutti,

    mi chiamo Daniele, come si evince dal nick name, sono un libero professionista possessore di partita iva e, benché grazie alla mia più che decennale esperienza possiedo una conoscenza a 360° nel mondo dell'informatica, mi occupo principalmente di:
    - Sviluppo Software Client/Server o Desktop Only in .NET/C#;
    - Sviluppo Siti Web in PHP
    - Amministrazione di sistemi GNU/Linux, principalmente Debian ed Ubuntu;
    - Creazione di sistemi per appliance embedded basate su GNU/Linux (no ubuntu/debian o altre distribuzioni, il sistema sono infatti in grado di costruirlo partendo dal compilatore grazie a degli strumenti sui quali ho maturato e arrivando a ogni singolo elemento del sistema vero e proprio.

    I linguaggi sopr'indicati non sono gli unici con cui lavoro, infatti conosco bene sia Javascript sia Bash (tramite il quale ho ad esempio scritto il sistema di installazione di alcuni prodotti realizzati su commisione, nello specifico erano distribuzioni con software proprietario basate su FreeBSD).

    Come dicevo conosco bene Javascript, utilizzo attivamente jQuery ed ho usato, anche se veramente poco, ExtJS 4.0, di cui possiedo una licenza per applicativi commerciali.
    Ho iniziato da poco a studiare nodejs.

    Non l'ho inizialmente specificato, in quanto mi sembrava superfluo, ma ovviamente conosco l'HTML, nello specifico utilizzo lo standard XHTML 1.0 strict, fino ad oggi dell'HTML5 ho fatto uso esclusivamente degli elementi audio e video, principalmente per i dispositivi mobile.
    Inoltre, ho anche realizzati sistemi di interfacciamento tra web e software standalone realizzando webservice json, così anche da permettere futuri interfacciamenti ad applicativi mobile e non solo desktop.