Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 89
    Originariamente inviato da hfish

se iniziassimo ORA ad educare a modino i bambini insegnando educazione civica in modo serio, forse tra trent'anni vedremmo i risultati...

I due figli dei Parsons sono un maschietto e una femminuccia, rispettivamente di nove e sette anni. Entrambi sono stati cresciuti e allineati fin dalla nascita nell'ottica del Partito. Sono membri dell'associazione giovanile delle Spie, crescono ovvero con lo scopo di rintracciare più traditori e psicocriminali possibile. A questo scopo, verranno forniti anche di un cornetto con cui origliare alle porte: è proprio così che la più piccola, la bambina di sette anni, accuserà il padre Tom Parsons di psicoreato spedendolo direttamente al Ministero dell'Amore.

http://it.wikipedia.org/wiki/Persona...li_dei_Parsons

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    forse mi sono spiegato male

l'educazione civica da insegnare ai bimbi non è la delazione (termine scelto da te e che a me non piace), ma il rispetto delle regole per il benessere della comunità e per senso del dovere

tornando a noi...
    visto che lo stato è incapace, per ora, di far rispettare le regole della contribuzione, tu quali soluzioni proporresti?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

non si può purtroppo... bisogna trovare qualcosa che funzioni nell'immediato... qualche proposta?
    il baratto..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente bannato L'avatar di piallapesante

visto che lo stato è incapace, per ora, di far rispettare le regole della contribuzione, tu quali soluzioni proporresti?
    eliminare il contante totalmente. pagamenti elettronici e basta.

Originariamente inviato da piallapesante
    Forse nel mondo dei sogni

Già ad esempio gli anziani hanno problemi ora con l'obbligo del conto corrente per la pensione, te li vedi a dover sempre pagare con carte e ammennicoli che magari non hanno mai usato in vita loro ?
    Un sacco di utenti si incarta ed è "gnurant" sulla sicurezza di carte e affini, rischierebbero di aumentare le truffe, clonazioni di carte e quant'altro.
    Quante volte ci sono disservizi di linea anche su bancomat, sportelli postali & c ? E questo anche nelle grandi città, figurati magari nei centri sperduti dove se va bene arriva la 56k

Prima di poter prendere una soluzione "drastica" come l'eliminazione del contante ci vorrebbero delle infrastrutture all'altezza e un minimo di informazione per tutti quelli che ne dovrebbero fruire, al momento in italia mi pare manchino entrambe le cose. Poi in compenso spendono vagonate di milioni per fare italia.it ...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    anche io sono per l'eliminazione totale del contante...

per i vecchietti è stato traumatico passare dalla lira all'euro, ma alla fine si sono abituati... stessa cosa qui.
    basta fare un periodo più o meno lungo di transizione... poi... di necessità virtù... vedrai che impareranno
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

anche io sono per l'eliminazione totale del contante...

per i vecchietti è stato traumatico passare dalla lira all'euro, ma alla fine si sono abituati... stessa cosa qui.
    basta fare un periodo più o meno lungo di transizione... poi... di necessità virtù... vedrai che impareranno
    Vedrai quando farai 20 minuti di coda al supermercato perchè le tre vecchine davanti non vedono i numeri sul tastierino del bancomat...

C'è chi parla di lira ancora moh, quanto sarebbe lunga la transizione ? Io sono d'accordo eh, già trovo assurdo che ci siano quintalate di scartoffie tipo in posta, dove alla fine l'operazione la fanno via pc ma tu compili fogliame vario. Il problema è che poi alla prima volta che si impalla il bancomat al supermercato ? Qua c'è un locale che ha tipo da un mese il cartello "bancomat guasto" , per banche e poste non è raro avere la linea non funzionante...e non abito in un posto sperduto. Quindi ripeto, favorevole alla cosa anche io, però la transizione penso sarebbe decisamente abbastanza lunga perchè per un'operazione così ci vuole comunque un sistema affidabile, se salta la linea al supermercato X non penso ti facciano portar via la spesa senza pagare, giusto per rimanere sull'esempio più scemo che mi viene in mente
    E pensi che davvero lo stato investirebbe per un adattamento/miglioramento delle infrastrutture per passare a dei pagamenti solo elettronici ? I fondi per la banda larga e per la diminuzione del digital divide vengono regolarmente dirottati su altro .
    Aggiungici difficoltà "colletarli" tipo che probabilmente mafia & c farebbero pressioni per evitare la cosa dato che potrebbe rendergli più difficili i giri loschi di soldi (ma anche qualche politico probabilmente avrebbe lo stesso pensiero... )...Insomma come soluzione teorica, avrebbe il suo perchè. Come soluzione pratica, la vedo assai, assai e ancora assai difficile.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da piallapesante

Ricominciamo...?

Utente bannato L'avatar di piallapesante
    Originariamente inviato da Broly
    Già ad esempio gli anziani hanno problemi ora con l'obbligo del conto corrente per la pensione, te li vedi a dover sempre pagare con carte e ammennicoli che magari non hanno mai usato in vita loro ?
    Un sacco di utenti si incarta ed è "gnurant" sulla sicurezza di carte e affini, rischierebbero di aumentare le truffe, clonazioni di carte e quant'altro.
    Quante volte ci sono disservizi di linea anche su bancomat, sportelli postali & c ? E questo anche nelle grandi città, figurati magari nei centri sperduti dove se va bene arriva la 56k

Prima di poter prendere una soluzione "drastica" come l'eliminazione del contante ci vorrebbero delle infrastrutture all'altezza e un minimo di informazione per tutti quelli che ne dovrebbero fruire, al momento in italia mi pare manchino entrambe le cose. Poi in compenso spendono vagonate di milioni per fare italia.it ...
    Gli anziani si adegueranno, hanno passato la guerra, passeranno pure questa.
    Per le truffe esistono le denunce, i controlli e le galere.
    Gli sportelli bancomat risulterebbero inutili perchè nessuno dovrà prelevare.
    Di che infrastrutture parli??? i pos sono anche nel deserto del sahara.
    La criminalità si adeguerebbe, ma le tracce,il loro peggior nemico, sarebbero inconfondibili e finirebbero dentro una marea di prestanome.

prima di contestare senza motivo utilizza la ragione almeno, se bisogna dare retta a quelli come te allora dovrebbero fabbricare solo fiat 127 perchè i vecchietti si trovano male con l'abs ed i vetri elettrici..
    Il mondo non è a misura di vecchietto,loro hanno già dato,hanno votato dc e psi abbastanza,hanno messo andreotti e craxi al potere, meglio che stiano da parte ed in silenzio..
    Poi di che vecchietti parli? i più hanno una badante o un parente pronto ad aiutarlo in cambio di farsi mangiare la pensione, se mi parli di quelli con la pensione minima che non hanno nè badanti nè parenti serpenti allora sono cavoli loro, se hanno la minima è perchè hanno evaso tutta la vita, ed hanno ben poco da pretendere.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da piallapesante .
    Il mondo non è a misura di vecchietto,loro hanno già dato,hanno votato dc e psi abbastanza,hanno messo andreotti e craxi al potere, meglio che stiano da parte ed in silenzio..
    Poi di che vecchietti parli?
    e noi abbiamo votato berlusca
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio