Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 60
  1. #31
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Anche la cucina giapponese è ben varia, non mangiano mica solo pesce, a casa il sushi non lo fa nessuno, tanto per dire.
    Nella loro cucina usano riso, pasta (anche con farina di grano), carne di maiale, manzo, pollo, uova, patate, carote, altre verdure e altra roba.

    In tutte le volte che sono stato in Giappone non ho sentito la mancanza di niente.

  2. #32
    Originariamente inviato da Alhazred
    Anche la cucina giapponese è ben varia, non mangiano mica solo pesce, a casa il sushi non lo fa nessuno, tanto per dire.
    Nella loro cucina usano riso, pasta (anche con farina di grano), carne di maiale, manzo, pollo, uova, patate, carote, altre verdure e altra roba.

    In tutte le volte che sono stato in Giappone non ho sentito la mancanza di niente.
    Un po'ti invidio che sei stato in Giappone più volte ... ho un caro amico che vive a Osaka dice che si trova bene!

    Hai da consigliarci qualche piatto? magari la prossima volta così ho qualcosa di diverso dal sushi da provare a ordinare al ristorante

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da krakovia
    :spam:
    cucina giapponese? a Londra consiglio
    Taro, 10 Old Compton Street, a 2 passi da piccadilly circus
    sboronaggine 1-0 per me
    c'e' anche un altro ristorante di Taro vicino a quello (nel caso il primo sia pieno)
    http://g.co/maps/3xzgx

    A me il sushi piace, pero' e' troppo caro rispetto a quello che mangi, e poi, si buoni 3-4 cosini, ma poi voglio qualcosa di piu' sostanzioso
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #34
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da tigullioweb1
    Un po'ti invidio che sei stato in Giappone più volte ... ho un caro amico che vive a Osaka dice che si trova bene!

    Hai da consigliarci qualche piatto? magari la prossima volta così ho qualcosa di diverso dal sushi da provare a ordinare al ristorante
    Se vai a trovare il tuo amico ad Osaka, ovviamente Okonomiyaki e Takoyaki (queste sono polpettine con dentro un polipetto, ma se vai ad Osaka DEVI mangiarle).
    Poi una cosa che trovo buona, nonché divertente da andare a mangiare, "Shabu Shabu", vacci con qualcuno che c'è già stato, oppure non saprai cosa fare

    A me piace la pelle del pollo abbrustolita, quindi più di qualche volta ho mangiato "Torikawa" cotto come gli "Yakitori" (ovvero come spiedini alla brace) che però non trovi facilmente nei ristoranti, molto più facile da trovare nelle bancarelle vicine ad alcuni templi come il Sensoji a Tokyo.

    Altra cosa che mi piace e fa parte delle cose che ho imparato a cucinare è il "Katsudon" (ok, potete ridere per il nome ), si tratta di un lombo di maiale senza osso panato messo in una ciotola contenente del riso e ricoperto poi con dell'uovo, porri e cipolla e bagnato in una salsa di soia e dashi (brodo di pesce, non è detersivo ).

  5. #35
    Originariamente inviato da miki.
    c'e' anche un altro ristorante di Taro vicino a quello (nel caso il primo sia pieno)
    http://g.co/maps/3xzgx

    A me il sushi piace, pero' e' troppo caro rispetto a quello che mangi, e poi, si buoni 3-4 cosini, ma poi voglio qualcosa di piu' sostanzioso
    è proprio lui.. l'altro dov'è? Ah, quello è un VERO ristorante giapponese, per cui il sushi c'è ma è giustamente un antipasto e non tutto il menu, e straconsiglio tutto il resto eccetto il sushi, checchenedica nkoso a Londra prima o poi nella vita un giro ce lo facciamo tutti... stramerita per qualità, prezzi e per provare la cucina giapponese che non è solo pesce crudo arrotolato

  6. #36
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da krakovia
    è proprio lui.. l'altro dov'è? Ah, quello è un VERO ristorante giapponese, per cui il sushi c'è ma è giustamente un antipasto e non tutto il menu, e straconsiglio tutto il resto eccetto il sushi, checchenedica nkoso a Londra prima o poi nella vita un giro ce lo facciamo tutti... stramerita per qualità, prezzi e per provare la cucina giapponese che non è solo pesce crudo arrotolato
    l'altro e' in old compton street, dove hai detto te
    http://g.co/maps/krq8f
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #37
    Originariamente inviato da electric_g
    Immagino la loro cucina sia anche un po' diversa da quella dei ristoranti thai all'estero, tanto quanto son diversi i ristoranti cinesi e quelli italiani
    Ti dirò, la cucina Thai l'avevo provata prima negli USA e mi aveva fatto schifissimo, poi in Italia e mi era piaciuta alla stregua del cinese (che però preferisco, forse per abitudine).

    La cucina in Thailandia non è male, però a mangiare solo quella per una settimana impazzisci! Io non la potevo veramente più vedere...
    Perfino in albergo a colazione c'erano spaghettini, soia, risottini e altra roba "pasticciata", in giro era impossibile mangiare qualcosa che non fosse pieno di salsine e spezie (di fatto non senti il sapore della carne, ma di quello che ci mettono dentro) e di verdure fresche e non pasticciate (un'insalatina, per intenderci) non ce n'era l'ombra. E dopo una settimana a mangiare roba speziata e salsine varie ti assicuro che ne hai bisogno!

    In ogni caso ho provato un po' di tutto... Dal cibo delle bancarelle in strada (Bangkok nè è strapiena... i thailandesi mangiano perlopiù così, di ritorno dal lavoro), ad alcuni ristorantini non turistici (buoni, ma standard igienici da brivido), perfino in una casa thailandese (di alcuni parenti acquisiti). Devo dire che dai parenti è stato il posto dove ho mangiato meglio, in effetti (grigliatona di tutto, specialmente pesce e crostacei, tutto molto buono).

    Considera che sono stato principalmente a Bangkok e dintorni, a parte due giorni su un'isoletta nelle vicinanze (poco conosciuta agli occidentali), dove incredibilmente ho trovato un'insalata ("thai style",che si è rivelata essere pasticciatissima di salsine e piena zeppa di peperoncini, quindi è come se non l'avessi presa)!


    A ciò aggiungici il viaggio in aereo fatto con una compagnia indiana (MXP-DEL-BKK e ritorno)... e quindi catering indiano: buono (a mio parere) ma speziatissimo e con dei peperoncini verdi che erano puro napalm (per errore ne ho mangiato uno intero e volevo far atterrare l'aereo, giuro!).

    Dopo tutto ciò puoi immaginare come io potessi sentire l'estrema necessità di mangiare delle verdure! Ormai avevo una festa nello stomaco...



    PS: sia chiaro che la cucina Thai mi piace molto, eh... Solo che essendo italiano non sono abituato a mangiare SOLO quella!
    Altro PS: a Bangkok circolano anche delle fantastiche bancarelle in cui ti tagliano la frutta fresca (perlopiù tropicale) al momento e te la servono in un sacchettino con degli stuzzicadenti, a mo' di snak rinfrescante! Fantastici... Se ti capita te li consiglio vivamente! Anche perchè a pranzo, con 40° e una certa umidità non è che ti venga tutta sta voglia di mangiare altro...

  8. #38
    Originariamente inviato da Alhazred
    Se vai a trovare il tuo amico ad Osaka, ovviamente Okonomiyaki e Takoyaki (queste sono polpettine con dentro un polipetto, ma se vai ad Osaka DEVI mangiarle).
    Poi una cosa che trovo buona, nonché divertente da andare a mangiare, "Shabu Shabu", vacci con qualcuno che c'è già stato, oppure non saprai cosa fare

    A me piace la pelle del pollo abbrustolita, quindi più di qualche volta ho mangiato "Torikawa" cotto come gli "Yakitori" (ovvero come spiedini alla brace) che però non trovi facilmente nei ristoranti, molto più facile da trovare nelle bancarelle vicine ad alcuni templi come il Sensoji a Tokyo.

    Altra cosa che mi piace e fa parte delle cose che ho imparato a cucinare è il "Katsudon" (ok, potete ridere per il nome ), si tratta di un lombo di maiale senza osso panato messo in una ciotola contenente del riso e ricoperto poi con dell'uovo, porri e cipolla e bagnato in una salsa di soia e dashi (brodo di pesce, non è detersivo ).
    Wow, a quest'ora comincio ad avvertire una certa fame dietro a questo post
    shabu shabu? cosa sono??? il nome sembra divertente, e il fatto che non saprei cosa fare mi mette decisamente curiosità

  9. #39
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da tigullioweb1
    Wow, a quest'ora comincio ad avvertire una certa fame dietro a questo post
    shabu shabu? cosa sono??? il nome sembra divertente, e il fatto che non saprei cosa fare mi mette decisamente curiosità
    Ti presenteranno più o meno questa roba

    Non è prosciutto, è carne (di maiale o manzo a scelta) cruda e tagliata sottilissima.

    Inoltre avrai davanti una pentola d'acqua bollente su un fornello che la mantiene in ebollizione.
    La carne e le verdure te le devi cuocere tu.
    Vanno prima messe le verdure (un po' alla volta) nella pentola a bollire, poi poi un pezzo di carne tra le bacchette e inzuppato per un attimo nella pentola (si cuoce subito) facendo un movimento dx->sx->dx o anche al contrario, non è importante, giusto per farti capire

    Cotto il pezzo di carne si immerge in una salsa (ce ne sono 2 diponibili "Ponzu" e "Goma-dare" prendile tutte e due e decidi tu quale preferisci, a me piace la salsa Goma-dare) assieme a un po' di verdure prese dall'acqua bollente e si mangia tutto assieme, poi si riparte con un altro pezzo di care

  10. #40
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Alhazred
    Ti presenteranno più o meno questa roba

    Non è prosciutto, è carne (di maiale o manzo a scelta) cruda e tagliata sottilissima.

    Inoltre avrai davanti una pentola d'acqua bollente su un fornello che la mantiene in ebollizione.
    La carne e le verdure te le devi cuocere tu.
    Vanno prima messe le verdure (un po' alla volta) nella pentola a bollire, poi poi un pezzo di carne tra le bacchette e inzuppato per un attimo nella pentola (si cuoce subito) facendo un movimento dx->sx->dx o anche al contrario, non è importante, giusto per farti capire

    Cotto il pezzo di carne si immerge in una salsa (ce ne sono 2 diponibili "Ponzu" e "Goma-dare" prendile tutte e due e decidi tu quale preferisci, a me piace la salsa Goma-dare) assieme a un po' di verdure prese dall'acqua bollente e si mangia tutto assieme, poi si riparte con un altro pezzo di care
    itadakimasu maestro
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.