Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    86

    Opzione rinomina automatica di Windows: riconoscere le nuove versioni di un file

    Salve a tutti,

    mi trovo a dover cercare una soluzione per il seguente problema:

    ho un programma che elabora (non importa come) e crea file di tipo .jpg o .tif.
    Io ho necessità di importare tali file elaborati all'interno di un altro programma di gestione grafica.
    Per far ciò, devo conoscere preventivamente il nome del file elaborato.

    Il problema avviene quando ho, in elaborazione, due file dallo stesso nome...

    In uscita, il mio programma di elaborazione, ponendo che in ingresso il doppio file si chiami "Prova.jpg", chiama i file in uscita "Prova.tif" e "Prova-2.tif".

    La domanda è: ponendo che io voglia prendere il file "Prova-2.tif", come faccio? Il mio programma di gestione grafico cerca di prendere il file "Prova.tif"!

    Ho pensato di sfruttare il controllo della data di modifica di un file (lastModified) presente in JS, ma dovrei effettuare il controllo per ogni file già presente nella cartella di uscita e possono essere migliaia!

    Non c'è un modo per farsi restituire, con un solo comando, l'ultimo file modificato all'interno di una cartella?

    Grazie mille per ogni aiuto (capisco che il problema sia un po' difficile da comprendere, quindi scrivetemi pure sotto se avete bisogno di altri dettagli o spiegazioni)

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Dubito fortemente che il tuo programma sia scritto in javascript... chi ha un minimo di conoscenza delle sue basi sa il perche'.

    Qui chiudo, riapri nel forum che tratta il linguaggio che stai usando, praticamente tutti hanno la possibilita' di reperire l'informazione che cerchi.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Corwin86 ha scritto un messaggio il giorno 14-03-2012 09:17:
    Salve,

    penso che il mio thread sia stato chiuso ingiustamente.

    Premetto che il mio programma è effettivamente scritto in Javascript. Si tratta di uno script di un plugin di InDesign CS5 e CS5.5, creato per funzionare su tale applicativo.

    Inoltre, pur non essendo un esperto, conosco le limitazioni di JS. Faccio tuttavia notare, che se il mio problema fosse stato di facile soluzione, non l'avrei di certo proposto alla comunità del forum.

    Chiedo quindi gentilmente la riapertura della discussione.

    Grazie e distinti saluti.
    Alla luce di queste osservazioni mi scuso per la fretta e l'ignoranza, comunque questa sezione parla di javascript applicato a pagine web lato client, per tutto il resto ci sono le sezioni di Programmazione nelle quali ti sposto.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.