Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Wordpress vs Joomla?

  1. #1

    Wordpress vs Joomla?

    Quale preferite o in quale vi trovate meglio?
    Io preferisco wordpress sia per la sua veloce manualità che in fattore di codice
    e modifica dei template

  2. #2

    Re: Wordpress vs Joomla?

    Originariamente inviato da Plopper
    Quale preferite o in quale vi trovate meglio?
    Io preferisco wordpress sia per la sua veloce manualità che in fattore di codice
    e modifica dei template
    Dipende dall'uso che se ne vuole fare...
    Secondo me WP è ottimo per il blogging, Joomla per un sito aziendale.
    Riguardo le possibilità di smanettarci sopra, uno vale l'altro, se si conosce bene PHP e si ha voglia di documentarsi su come costruire estensioni e plugin.


  3. #3
    Ormai WP è diventato un CMS a tutti gli effetti per cui oltre che al semplice blog si possono sviluppare anche siti più complessi inoltre mette a disposizione un enormità di plugin e temi.

  4. #4
    Originariamente inviato da kodem
    Ormai WP è diventato un CMS a tutti gli effetti per cui oltre che al semplice blog si possono sviluppare anche siti più complessi inoltre mette a disposizione un enormità di plugin e temi.
    Preciso preciso come Joomla, almeno per ciò che riguarda plugin e temi.

    Non uso moltissimo WP, per questo mi sono limitato a un commento scarno e basato sulle info che ho a disposizione.
    Correggo il tiro, allora.

    WP è nato per gestire, ottimamente, un blog. Joomla per gestire un sito anche molto elaborato. Col tempo WP si è ampliato verso la gestione di un sito per agganciare Joomla e Joomla si è ampliato verso la gestione di un blog (male, haimè) per tentare di agganciare WP (c'è ancora molto da fare, imho).




  5. #5
    Originariamente inviato da Dascos
    Preciso preciso come Joomla, almeno per ciò che riguarda plugin e temi.

    Non uso moltissimo WP, per questo mi sono limitato a un commento scarno e basato sulle info che ho a disposizione.
    Correggo il tiro, allora.

    WP è nato per gestire, ottimamente, un blog. Joomla per gestire un sito anche molto elaborato. Col tempo WP si è ampliato verso la gestione di un sito per agganciare Joomla e Joomla si è ampliato verso la gestione di un blog (male, haimè) per tentare di agganciare WP (c'è ancora molto da fare, imho).



    A mio parere ci è riuscito molto bene ad ampliarsi, basta vedere ad esempio
    i temi su themeforest (non so se lo conosci) per capire che wp è diventato
    migliore di joomla anche per la costruzione dei siti web, poi questo è un mio parere
    non ho avuto molta esperienza con joomla perciò

  6. #6
    Originariamente inviato da Plopper
    A mio parere ci è riuscito molto bene ad ampliarsi, basta vedere ad esempio
    i temi su themeforest (non so se lo conosci) per capire che wp è diventato
    migliore di joomla anche per la costruzione dei siti web, poi questo è un mio parere
    non ho avuto molta esperienza con joomla perciò
    No alt spè. Chi è riuscito male nell'ampliamento, sempre secondo me, è Joomla. La parte di blogging è ancora molto immatura e i pochi prodotti/plugin che esistono sono o a pagamento (scartati a priori, ameno da me) o gratuiti ma totalmente inadatti a un blog vero e proprio (a meno di adattarsi e/o mettere mano al codice). Questo almeno fino la versione precedente della 2.5 (credo fosse la 1.7 non ricordo più ).

    Riguardo WP mi fido di chi lo conosce meglio, io come detto non ho avuto modo di usarlo personalmente se non recentissimamente (meno di una settimana), al massimo ho solo fatto installazioni base per i clienti e poi ci pensavan loro a installarsi plugin, temi ecc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.