Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Tema "Spectre" di wordpress

Sto utilizzando in un mio sito il tema Spectre di Wordpress.
    Questo tema ha la caratteristica molto bella di mettere in evidenza con uno slide molto accattivante graficamente 3 articoli tra quelli pubblicati.
    Il mio problema è che non so come scegliere gli articoli da mettere in evidenza... e di default il tema mi mette gli ultimi 3 che ho pubblicato (e questo non va bene)
    Qualcuno conosce il tema e sa dirmi come devo fare?
    Grazie.

Questa è la demo del tema:
    http://demo.mattbrett.com/themeforest/spectre/
    http://www.hiphopmadeinita.it

Probabilmente basterà settare i post come 'Sticky'. Nella sezione 'Publish' clicca 'Visibility' -> Edit -> 'Stick this post to the front page'

facendo così me li mette nella parte in alto ma me li lascia anche sempre in prima pagina come se fosse l'ultimo articolo che ho scritto...

quello fa lo sticky, se hai esigenze particolari devi modificare il codice del template.

Se il tema non ha un proprio pannello di controllo dove poter scegliere una categoria specifica per i post in evidenza puoi provare a modificare via codice la parte che interessa lo slide.

Nel pannello di controllo del tema non ho trovato niente e il codice ci ho dato un occhiata ma non riesco a capire su quali elementi devo intervenire per decidere quali devono essere gli articoli messi "in evidenza".
    Se vi copio il codice qualcuno può aiutarmi a capire?

Utente di HTML.it
    Copia qui il codice che richiama lo slide !

Questo è il codice:
    (di default visualizza sempre gli ultimi 3 articoli pubblicati)

codice:
    		<div id="features" class="jcarousel-features">			

<ul>
    				<?php $mb_featured_posts = new WP_Query('cat=' . $mb_featured . '&showposts=3'); ?>
    				<?php while ($mb_featured_posts->have_posts()) : $mb_featured_posts->the_post(); $more = 0; ?>
    	[*]<?php if (get_post_meta($post->ID, 'feature_image_value', true) && $mb_resize == 0) { ?>[img]<?php echo bloginfo('template_url'); ?>/thumb.php?src=<?php echo get_post_meta($post->ID, [/img]&amp;w=630&amp;h=250&amp;zc=1&amp;q=95" alt="<?php the_title(); ?>" /><?php } else if (get_post_meta($post->ID, 'feature_image_value', true) && $mb_resize == 1) { ?>[img]<?php bloginfo('home'); ?><?php echo get_post_meta($post->ID, [/img]" alt="<?php the_title(); ?>" /><?php } else { ?>[img]<?php bloginfo('template_directory'); ?>/images/placeholder-feature.jpg[/img]<?php } ?><span class="features-effects"></span><div class="button" id="btn-moreinfo">More Info</div>
    				<?php endwhile; ?>
    	[/list]

<div id="features-nav">
    				<div id="features-nav1" class="features-nav-item current">					
    					<span>1</span>
    					<?php $mb_featured_posts = new WP_Query('cat=' . $mb_featured . '&showposts=1'); ?>
    					<?php while ($mb_featured_posts->have_posts()) : $mb_featured_posts->the_post(); $more = 0; ?>
    					<div class="features-nav-tnail"><?php if (get_post_meta($post->ID, 'post_image_value', true) && $mb_resize == 0) { ?>[img]<?php echo bloginfo('template_url'); ?>/thumb.php?src=<?php echo get_post_meta($post->ID, [/img]&amp;w=58&amp;h=58&amp;zc=1&amp;q=95" alt="<?php the_title(); ?>" /><?php } else if (get_post_meta($post->ID, 'post_image_value', true) && $mb_resize == 1) { ?>[img]<?php bloginfo('home'); ?><?php echo get_post_meta($post->ID, [/img]" alt="<?php the_title(); ?>" /><?php } else { ?>[img]<?php bloginfo('template_directory'); ?>/images/placeholder-feature-tnail.jpg[/img]<?php } ?></div>
    					<h3><?php echo get_post_meta($post->ID, "feature_title_value", $single = true); ?></h3>

<?php echo get_post_meta($post->ID, "feature_description_value", $single = true); ?></p>
    					<?php endwhile; ?>
    				</div>				
    	      <div id="features-nav2" class="features-nav-item">
    					<span>2</span>
    					<?php $mb_featured_posts = new WP_Query('cat=' . $mb_featured . '&showposts=1&offset=1'); ?>
    					<div class="features-nav-tnail"><?php if (get_post_meta($post->ID, 'post_image_value', true) && $mb_resize == 0) { ?>[img]<?php echo bloginfo('template_url'); ?>/thumb.php?src=<?php echo get_post_meta($post->ID, [/img]&amp;w=58&amp;h=58&amp;zc=1&amp;q=95" alt="<?php the_title(); ?>" /><?php } else if (get_post_meta($post->ID, 'post_image_value', true) && $mb_resize == 1) { ?>[img]<?php bloginfo('home'); ?><?php echo get_post_meta($post->ID, [/img]" alt="<?php the_title(); ?>" /><?php } else { ?>[img]<?php bloginfo('template_directory'); ?>/images/placeholder-feature-tnail.jpg[/img]<?php } ?></div>
    					<h3><?php echo get_post_meta($post->ID, "feature_title_value", $single = true); ?></h3>

<?php echo get_post_meta($post->ID, "feature_description_value", $single = true); ?></p>
    					<?php endwhile; ?>
    				</div>
    	      <div id="features-nav3" class="features-nav-item">
    					<span>3</span>
    					<?php $mb_featured_posts = new WP_Query('cat=' . $mb_featured . '&showposts=1&offset=2'); ?>

<?php endwhile; ?>
    				</div>
    	    </div>		

</div>

Utente di HTML.it
    Le query che richiamano i 3 post sono 3:

codice:
     <?php $mb_featured_posts = new WP_Query('cat=' . $mb_featured . '&showposts=1'); ?> 
    <?php $mb_featured_posts = new WP_Query('cat=' . $mb_featured . '&showposts=1&offset=1'); ?> 
    <?php $mb_featured_posts = new WP_Query('cat=' . $mb_featured . '&showposts=1&offset=2'); ?>
    Con questi codici il tema richiama:
    -l'ultimo post
    -l'ultimo post escluso il primo
    -l'ultimo post esclusi i primi due

Puoi facilmente cambiare query aggiungendo ad esempio category=3 dove 3 sta per l'ID della categoria da richiamare.

2 domande:

- l'ID delle categorie dove lo vedo? non lo trovo...

- ma così facendo ogni volta che pubblico un articolo anche quelli nello slide cambiano giusto? Io invece vorrei che rimanessero fissi finchè non lo cambi io manualmente...

Permessi di invio