Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[C#]Web Services System.Net.Sockets.SocketException

Ciao a tutti

ho questo problema che mi blocca da ieri.....ho la mia web application (fatta col framework 4.0) che ad un certo punto chiama un web service (il distance matrix di google) con questo codice:

codice:
    XPathDocument Doc = new XPathDocument("http://maps.googleapis.com/maps/api/distancematrix/xml?&origins=" + start + "&destinations=" + stop + "&units=metric&sensor=false&language=it");

tutto funziona bene finchè non passo da IIS... (quindi finchè uso il web server interno di VS tutto è ok)...appena pubblico la mia applicazione quando chiamo la porzione di codice sopra indicata..mi questo errore...

codice:
    Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione 173.194.67.95:80 
    Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere la traccia dello stack. 

Dettagli eccezione: System.Net.Sockets.SocketException: Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione 173.194.67.95:80

Errore nel codice sorgente: 

Traccia dello stack: 

[SocketException (0x274d): Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione 173.194.67.95:80]
       System.Net.Sockets.Socket.DoConnect(EndPoint endPointSnapshot, SocketAddress socketAddress) +305
       System.Net.ServicePoint.ConnectSocketInternal(Boolean connectFailure, Socket s4, Socket s6, Socket& socket, IPAddress& address, ConnectSocketState state, IAsyncResult asyncResult, Int32 timeout, Exception& exception) +699

[WebException: Impossibile effettuare la connessione al server remoto.]
       System.Net.HttpWebRequest.GetResponse() +7769892
       System.Xml.XmlDownloadManager.GetNonFileStream(Uri uri, ICredentials credentials, IWebProxy proxy, RequestCachePolicy cachePolicy) +160
       System.Xml.XmlUrlResolver.GetEntity(Uri absoluteUri, String role, Type ofObjectToReturn) +318
       System.Xml.XmlTextReaderImpl.OpenUrlDelegate(Object xmlResolver) +75
       System.Threading.CompressedStack.runTryCode(Object userData) +136
       System.Runtime.CompilerServices.RuntimeHelpers.ExecuteCodeWithGuaranteedCleanup(TryCode code, CleanupCode backoutCode, Object userData) +0
       System.Threading.CompressedStack.Run(CompressedStack compressedStack, ContextCallback callback, Object state) +118
       System.Xml.XmlTextReaderImpl.OpenUrl() +4996487
       System.Xml.XmlTextReaderImpl.Read() +120
       System.Xml.XPath.XPathDocument.LoadFromReader(XmlReader reader, XmlSpace space) +386
       System.Xml.XPath.XPathDocument..ctor(String uri, XmlSpace space) +130

System.Web.UI.WebControls.Button.RaisePostBackEvent(String eventArgument) +154
       System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +3691

Lanciando in vece direttamente il link nel mio browser

http://maps.googleapis.com/maps/api/.../xml?&origins=" + start + "&destinations=" + stop + "&units=metric&sensor=false&language=it

con i parametri inseriti....mi ritorna l'xml corretto...qualcuno sa darmi una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Sicuramente ASP.NET non c'èntra niente con questo errore...
    Secondo me, è un problema di firewall nel server dove gira IIS(o sul gateway/router del server) che blocca la porta 80.
    Se sei in hosting non puoi farci niente.
    I got the remedy

La cosa strana è che però.....rimanendo sempre sul mio pc.... se con visual studio eseguo la mia applicazione come file system....quindi parte il web server interno di VS non sulla porta 80.....tutto funziona....

se invece provo a passare da IIS....mi da l' errore....però sono sempre sul mio pc....il problema sembra legato a qualche configurazione di IIS...ho provato anche a cambiare porta alla mia web app....ma niente.... idee?

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    le due variabili sono encodate?
    se no prova a mettere

start = HttpUtility.UrlEncode(start);
    stop= HttpUtility.UrlEncode(stop);

prima di richiamare il servizio

Il problema e' a livello di socket. enconding rientra nel http quindi piu in alto e non c'entra niente...
    I got the remedy

penso anche io che il problema sia più in alto...e l'encoding non c'entri.....

il mio pc è dietro un proxy.... però non capisco perchè senza IIS si e con IIS no!

se qualcuno vuole provare basta fare una web app con e senza IIS e inserire questo codice

XPathDocument Doc = new XPathDocument("http://maps.googleapis.com/maps/api...l?&origins=" + start + "&destinations=" + stop + "&units=metric&sensor=false&language=it")

Ti sei gia' risposto da solo. e' il proxy che ti blocca...
    Quel codice fa una richiesta diretta al server di google. Il proxy lo blocca...
    il fatto che blocca uno e non l'altro e' incasinato spiegarlo.
    Per caso utilizzi anche username pass per il proxy?
    I got the remedy

penso di si.....nel senso.... so che la mia utenza è abilitata sul proxy...però fisicamente non inserisco credenziali...... dovrei provare a lavorare sul web config per il proxy...o sarebbe cmq tutto inutile?

Dovresti fare in modo di impostare il proxy nel Xpathdocument o in alternativa fare richiestw webrequest impostandoli il proxy. il web.config non c'entra niente...
    I got the remedy

ok intanto grazie..... un'ultima cosa..... chi si occupa del proxy cosa dovrebbe sbloccare di preciso??

Permessi di invio