Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problemi query update

Problemi query update

Sto realizzando una rubrica, ho creato una pagina per l'aggiornamento dei dati ma quando vado a esequire la query non aggiorna niente
    Codice PHP:
    <?php  session_start(); include('conndb.php'); $see=$_SESSION['idper']; $modi_con=$_GET['modcon']; $idd=$modi_con$qy_sel_con=mysql_query("SELECT * FROM contatti WHERE ID = '$modi_con'"); $qy_g=mysql_query("SELECT * FROM contatti JOIN gruppi ON contatti.Gruppo = gruppi.IDG WHERE ID = '$modi_con'");  $var_nome_mod=$_POST['camp_mod_nome']; $var_cognome_mod=$_POST['camp_mod_cognome']; $var_sopranome_mod=$_POST['camp_mod_sop']; $var_des_mod=$_POST['cam_mod_desc']; $var_ncasa_mod=$_POST['camp_mod_n_casa']; $var_ncell_mod=$_POST['camp_mod_n_cell']; $var_ncell2_mod=$_POST['camp_mod_n_cell2']; $var_ncell3_mod=$_POST['camp_mod_n_cell3']; $var_nuff_mod=$_POST['camp_mod_n_ufficio']; $var_lav_mod=$_POST['camp_mod_lavoro']; $var_ind_mod=$_POST['campo_mod_indirizzo']; $var_gru_mod=$_POST['camp_mod_gruppo'];  $qy_gru=mysql_query("SELECT * FROM gruppi"); ?>  <body> <?php  while($ri_mod=mysql_fetch_array($qy_sel_con)) {     $v_nome_modi=$ri_mod['Nome'];     $v_cognome_modi=$ri_mod['Cognome'];     $v_sopranome_modi=$ri_mod['Sopranome'];     $v_descri_modi=$ri_mod['Descrizione'];     $v_num_casa_modi=$ri_mod['Numero_casa'];     $v_num_cell_modi=$ri_mod['Numero_cell'];     $v_num_cell2_modi=$ri_mod['Numero_cell2'];     $v_num_cell3_modi=$ri_mod['Numero_cell3'];     $v_num_uff_modi=$ri_mod['Numero_uff'];     $v_lavoro_modi=$ri_mod['Lavoro'];     $v_indirizzo_modi=$ri_mod['Indirizzo'];   ?> <form action="update_con.php" method="post"> <table border="1">   <tr>     <td>Nome</td>     <td><input type="text" name="camp_mod_nome" id="camp_mod_nome" value="<?php echo $v_nome_modi?>" /></td>   </tr>   <tr>     <td>Cognome</td>     <td><input type="text" name="camp_mod_cognome" id="camp_mod_cognome" value="<?php echo $v_cognome_modi?>" /></td>   </tr>   <tr>     <td>Sopranome</td>     <td><input type="text" name="camp_mod_sop" id="camp_mod_sop" value="<?php echo $v_sopranome_modi;?>" /></td>   </tr>   <tr>     <td>Descrizione</td>     <td><textarea name="cam_mod_desc" id="cam_mod_desc" cols="40" rows="5"><?php echo $v_descri_modi?></textarea></td>   </tr>   <tr>     <td>Numero casa</td>     <td><input type="text" name="camp_mod_n_casa" id="camp_mod_n_casa" value="<?php echo $v_num_casa_modi?>" /></td>   </tr>   <tr>     <td>Numero cell</td>     <td><input type="text" name="camp_mod_n_cell" id="camp_mod_n_cell" value="<?php echo $v_num_cell_modi?>" /></td>   </tr>   <tr>     <td>Numero cell 2</td>     <td><input type="text" name="camp_mod_n_cell2" id="camp_mod_n_cell2" value="<?php echo $v_num_cell2_modi?>" /></td>   </tr>   <tr>     <td>Numero cell 3</td>     <td><input type="text" name="camp_mod_n_cell3" id="camp_mod_n_cell3" value="<?php echo $v_num_cell3_modi?>" /></td>   </tr>   <tr>     <td>Numero ufficio</td>     <td><input type="text" name="camp_mod_n_ufficio" id="camp_mod_n_ufficio" value="<?php echo $v_num_uff_modi?>" /></td>   </tr>   <tr>     <td>Lavoro</td>     <td><input type="text" name="camp_mod_lavoro" id="camp_mod_lavoro" value="<?php echo $v_lavoro_modi?>" /></td>   </tr>   <tr>     <td>Indirizzo</td>     <td><input name="campo_mod_indirizzo" type="text" id="campo_mod_indirizzo" value="<?php echo $v_indirizzo_modi?>" /></td>   </tr>   <tr>     <td>Gruppo</td>     <td>     <select name="camp_mod_gruppo" id="camp_mod_gruppo">     <?php while($rig_gr=mysql_fetch_array($qy_g)) {         $a_idgrup=$rig_gr['IDG'];         $a_nomegru=$rig_gr['Nome_group'];     ?>     <option value="<?php echo $a_idgrup ?>" selected="selected"><?php echo $a_nomegru ?></option><?php ?>     <?php       while($ri_gr=mysql_fetch_array($qy_gru)){      $var_id=$ri_gr['IDG'];      $var_nome_gruppo=$ri_gr['Nome_group'];      ?>     <option value=<?php echo $var_id?>><?php echo $var_nome_gruppo?></option><?php ?>   </select></td>   </tr> </table> <input name="pu" type="submit" value="Invia" /> <?php } if(isset($_POST['camp_mod_nome'])) {     echo $var_ind_mod;     $up_con=mysql_query("UPDATE contatti SET Nome = '$var_nome_mod', Cognome = '$var_cognome_mod', `Sopranome` = '$var_sopranome_mod', Descrizione = '$var_des_mod', Numero_casa = '$var_ncasa_mod', Numero_cell = '$var_ncell_mod', Numero_cell2 = '$var_ncell2_mod', Numero_cell3 = '$var_ncell3_mod', Numero_uff = '$var_nuff_mod', Lavoro = '$var_lav_mod', Indirizzo = '$var_ind_mod', Gruppo = '$var_gru_mod' WHERE ID = '$idd';") or die (mysql_error());     if($up_con) {         echo 'ok';     } else { echo 'errori'; } } ?> </form>
    ma il risultato del if finale è ok.
    Non ho capito qual'è il problema, mi potreste aiutare?

codice:
    UPDATE contatti SET Nome = '$var_nome_mod', Cognome = '$var_cognome_mod', `Sopranome` = '$var_sopranome_mod', Descrizione = '$var_des_mod', Numero_casa = '$var_ncasa_mod', Numero_cell = '$var_ncell_mod', Numero_cell2 = '$var_ncell2_mod', Numero_cell3 = '$var_ncell3_mod', Numero_uff = '$var_nuff_mod', Lavoro = '$var_lav_mod', Indirizzo = '$var_ind_mod', Gruppo = '$var_gru_mod' WHERE ID = '$idd';
    Leva il ; finale e prova a sostituire ' con `

Mi da errore:
    Unknown column 'ele' in 'field list'
    ho provato ha eseguire la query in phpmyadmin è funzona

Originariamente inviato da Tecnologiamiky
    Mi da errore:
    Unknown column 'ele' in 'field list'
    ho provato ha eseguire la query in phpmyadmin è funzona
    Che modifiche hai fatto, hai aggiunto un altro campo?

non ho aggiunto niente ho provato a cambiare ma mi da errore
    questo è la tabella

non ho aggiunto niente ho provato a cambiare ma mi da errore
    questo è la tabella
    Non capisco allora, dove sarebbe questo 'ele'

in mysql quando si usa ` questo apice server per indicare il nome di una colonna.
    Ho provato come detto nel 2 messaggio ma mi da errore

Utente bannato L'avatar di Adamq
    in mysql quando si usa ` questo apice server per indicare il nome di una colonna.
    Ho provato come detto nel 2 messaggio ma mi da errore
    Grazie per la condivisione.[imNO SPAM! [/img]

voglio sapere come risolvere il mio problema?

Permessi di invio