Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problemi creare dual boot Seven/Linux su HP

    Ho comprato un notebook HP (Pavillion G), ha una serie di partizioni da default (backup, hptools..) ma queste non sonon il problema. Se io guardo il disco con seven non vedo una partizione nascosta (System) con una live Backtrack, Mint Ubuntu .. si.
    Ho provato a crearmi una partizione per installare (in prima botta Mint, poi Ubuntu...) , al momento dell'installazione quando chiede dove installare la versione di Linux, mi dice che esiste qusta partizione nascosta "System" e che potrei avere problemi. Installazione completata con grub sembra non ci siano problemi (scelta di boot tra es. Mint e Seven), se scelgo la versione di Linux installata non ci sono problemi, se tento di avviare seven tenta l'avvio quasi come se fosse la prima volta: si vede una barra in basso sul desktop che tenta di caricare, ma la situazione continua così senza avere avvio. La partizioncina System esiste sempre per caso da dei conflitti con Grub? Per capire se farmi una immagine del disco, pulire, installare prima ad esempio ubuntu, e poi partizionare il disco e nella partizione lbera mettere l'immagine con solo seven oppure avrò lo stesso problemi di avvio? E' un problema solo per i nuovi HP o anche di altre marche con seven preinstallato? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ma non è che system è una partizione di ripristino e te hai cancellato quella di windows in cui c'era il vero e proprio sistema?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    No il il punto di ripristino me lo crea nel solito disco C., system è pochi Kb.
    La cosa strana comunque è che da seven non la vedo, la vedo solo con altre live. Poi quando installo sui pc il dual boot io mi creo sempre una partizione prima, e se la partizione futura per es.Ubuntu è creata senza aver installato S.O. non ho problemi su seven; è dopo l'installazione che inizia il problema.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Se metti fuori uso le 2 partizioni relativa al recovery OEM System , con HP puoi dire addio alla garanzia .
    Non hanno nulla che vedere con i punti di ripristino , la funzione del recovery OEm sistem è quella di poter riportare alle identiche condizioni di fabbrica il computer in qualunque moment ed è supporta da SO proprio , FreeDos su spazio riservato e protetto .
    Dal momento che hp fa la cavolata di creare come primarie tutte le 4 partizioni , come soluzione possibile , senza sacrificare la garanzia se disponi di una copia esattammente OEM ed identica a quella preinstallata , elimini la partizione di sistema di win 7 nello spazio liberato ricrei sia una nuova ntfs che la ext4 entrambe su logica estesa . Poi reinstalli win7 per primo e successivamente Linux

    L' iso della licenza Microsoft Oem HP nuda e cruda , da filemanager con visualizzazione dei nascosti attiva , la trovi allocata nella recoveri in subdir '/.ISO' , la puoi esportare e masterizzare su dvd.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.