Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

usare <div> per filtrare i dati?

ciao a tutti!
    prima di tutto vi devo un grazie per le tante volte, nel corso del tempo, in cui ho trovato un valido aiuto qui grazie a topic già aperti.

da un pò però ho un dubbio che non riesco a colmare e per necessità ho deciso di aprire una discussione oggi.

ebbene sviluppo nel web da meno di un anno e solo per passione visto che sono ancora un minorenne al liceo quindi non ho altri insegnanti che statici libri di informatica.
    ho inserito la mia domanda qui perchè credo ci sia di mezzo proprio del codice php.

spesso osservando pagine web mi capita di notare che i paragrafi che appaiono nell'output non sono invece presenti nel codice sorgente, nascosti dietro un tag div col relativo id o classe.

visto che sto aggiornando un sito facendolo interagire con un database per renderlo modificabile direttamente al mio cliente
    una soluzione simile, se effettivamente esistente farebbe al caso mio, inserirei i dati in una tabella mysql e poi li chiamerei nella pagina con una query. qualora io possa anche importare nella pagina finale i dati attraverso un tag div il codice finale sarebbe molto più elegante e pulito. spero di essermi spiegato bene.

in sintesi. creo database, inserisco dati dentro, li importo in una pagina con una query, importo la pagina in una .html attraverso il tag div.

si può fare? eventualmente sarei contento di sentire anche delle alternative da chi studia da più tempo e, beato lui, in maniera più dinamica.

grazie ancora rimango in attesa.

In genere funziona più o meno così. L'unica cosa è che il tuo <div> servirà solo ed esclusivamente per dare una forma ai tuoi dati una volta applicato del css. Attenzione però, perchè comunque dietro una struttura come quella che vuoi reallizzare ci stà del lavoro visto che, da quel che ho capito, stai cercando di implementargli una sorta di CMS.
    Fare o non fare....non c'è provare!

relativamente perchè è un piccolo sito di affittacamere
    i dati da inserire sono banali, praticamente tutti testi!

Ho già in testa i codici per far loggare l'admin e per far partire una richiesta di modifica delle varie tabelle se vuole aggiornare il sito ma non so bene come mettere in atto questo discorso del div.

mi puoi fare un esempio pratico di come collegare una variabile php ad una div html su un'altra pagina?

te ne sarei immensamente grato e saprei come trascorrere questa serata dopo aver ordinato una pizza!

grazie in anticipo

Farti un esempio pratico è un po' difficile visto che molto dipende da come intendi strutturare il progetto. Di lavoro ne hai, non basta una semplice "richiesta" per un discorso simile, ad essa son legate il recupero dei testi e il form con tanto di visualizzazione dei dati da modificare per esempio. Prova a buttare giu un qualcosa per dare un idea di come vuoi sviluppare il progetto.

P.s: serata nerd...pizza, coca o birra e codice davanti alla faccia....;delicious; .
    Fare o non fare....non c'è provare!

eheheh ho pure la casa vuota ma me l'hanno detto troppo tardi per organizzare una festa quindi sarà proprio
    piazza a domicilio+birra+patatine+lamp.

allora facciamo così, chiaramente semplifico tutto perchè lo immagino in testa ma ritengo sia controproducente scrivere qui su due piedi il codice, quindi comincio a lavorare intanto sull'area di login, creo il database, restauro la vecchia versione del sito e poi della parte riservata al visitatore ne riparliamo nei prossimi giorni con le carte in mano

Permessi di invio