Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
    Ho tolto degli apici e per assurdo inserisce i valori corretti nella query. Corrisponde perfettamente con i dati che ho nel database. Che può essere?

Originariamente inviato da myricio
    Ho tolto degli apici e per assurdo inserisce i valori corretti nella query. Corrisponde perfettamente con i dati che ho nel database. Che può essere?
    Cioè?!?! Hai tolto degli apici a caso?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

No, ho tolto degli apici nella query. In modo che mysql mi dica di controllare la mia sintassi vicino a... Username e password. Che vengono settati correttamente!

Prima se toglievo il criptaggio andava perfettamente, penso che i problemi siano cominciati da quando inserisco nella query un valore password molto lungo rispetto alla password standard che usa l'utente

Prima se toglievo il criptaggio andava perfettamente, penso che i problemi siano cominciati da quando inserisco nella query un valore password molto lungo rispetto alla password standard che usa l'utente
    non togliere apici alla caxxo di cane... devi capire cosa non và e come già ti ho suggerito la prima cosa da fare è di eseguire un print della query.
    Codice PHP:
    // etc etc

$query 
                        SELECT username  
                        FROM users  
                        WHERE  
                            username = "' 
    $username '"   
                            AND password =  "' 
    $realpass '"   
                            AND ver = "1"'
    ;  
    exit(
    $query);
    // etc etc... 
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

No, ho tolto degli apici nella query. In modo che mysql mi dica di controllare la mia sintassi vicino a... Username e password. Che vengono settati correttamente!
    Fare un semplice echo della query era troppo difficile?!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

questo è il risultato.

SELECT username FROM users WHERE username = "myricio" AND password = "1146f523f91b110368be75c29452105a" AND ver = "1"

ho trovato il problema. ho fissato il campo password nel database come varchar con limite 20, la password criptata era più lunga e veniva troncata mentre nella query era corretta. adesso metto a posto il database. grazie mille per il suggerimento!

La funzione md5() restituisce stringhe di 32 caratteri esadecimali

yep!

era una stronzata ma non ci avevo pensato completamente!

devo ringraziarvi entrambi molto, spero di poter incontrarvi di nuovo se avrò bisogno di aiuto, siete ben preparati!

Permessi di invio