Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

caricare video ed editarne una miniatura

ciao a tutti!
    sto creando un sito dove devo appunto far caricare all'utente video e crearne una miniatura da visualizzare nel pannello di controllo utente per l'eventuale modifica del video.

ahimè l'unica cosa di simile ad un caricamento video al quale io abbia lavorato riguardava le immagini (e non funzionava neppure!) e non ho idea se il processo sia simile o molto differente.

sono un sostenitore della politica "non siamo qui a servirti la pappa pronta" anche perchè io voglio imparare e non copiare, quindi non sono qui a chiedere codice. vorrei invece delle indicazioni su come fare o ancora meglio una guida, magari sul forum, da seguire anche perchè il mio libro non tratta proprio questo argomento

grazie in anticipo

ah, e dimenticavo, spesso intacco in guide dove programmatori creano loro classi, e non riesco ancora bene a capirle.
    una eventuale guida sarebbe perfetta se in php con delle funzioni standard che probabilmente ancora non conosco!

Ciao, prova con questo https://github.com/char0n/ffmpeg-php dovrebbe fare al caso tuo. Buona fortuna.

Permessi di invio