Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema con la funzione date()

ciao a tutti,
    in una pagina del mio sito uso la funzione date per salutare l'utente in modi diversi a seconda dell'orario. probabilmente quando la pagina sarà sul server hosting non ci saranno problemi ma attualmente, se aperta in locale mi arriva il seguente errore.

Warning: date() [function.date]: It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Berlin' for 'CEST/2.0/DST' instead in /Users/marco/Sites/sito/mainpage.php on line 79.

ho provato ad usare la funzione che mi viene consigliata ma l'errore persiste, c'è quindi un problema di fuso orario sul mio computer? qualcuno sa aiutarmi?

sto usando mac os X mountain lion.

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    ciao a tutti, in una pagina del mio sito uso la funzione date per salutare l'utente in modi diversi a seconda dell'orario. probabilmente quando la pagina sarà sul server hosting non ci saranno problemi ma attualmente, se aperta in locale mi arriva il seguente errore.
    Vorrei anticipare che non ho il mac ma uso sistemi microsoft.
    Potrei darti qualche dritta o almeno provare:
    1_ Controlla la data e l'ora del tuo computer locale, che siano corretti.
    2_ E' possibile che il tuo sistema operativo adotti un sistema di data ed ora diverso da quelli standard che richiede la funzione. Quindi controlla sul tuo sistema data ed ora.
    3_Prova ad andare a vedere se c'è un'impostazione, data ed ora del tuo server web che gestisce il php.

si! ho controllato tutto, ho trovato anche il file di sistema che gestisce il fuso orario, l'ho deletato e ricreato settando dal programma il nuovo fuso ma niente, mi continua a dare l'errore, intanto ho caricato il sito online e ovviamente sul nuovo server non avviene.

certo che però avere 4 avvisi di 2 righe l'uno che mi infestano la pagina e mi sfasano le misure non è il top per il futuro :l

E il codice dov'è per darci un occhiata?
    E poi posta il log di apache.

Non siamo mica INDOVINI per scoprire l'errore dall'occulto

Permessi di invio