Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[AJAX] Inviare form tramite post

Salve ragazzi, sto facendo un sistema tutto gestito con AJAX.

Se io volessi far si che al click di un bottone appartente al form venga inviato tutto via post tramite una richiesta ajax come faccio?

I campi possono variare poichè sono diversi form.

Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Con jquery è abbastanza semplice sia la chiamata ajax che recuperare tutti i dati .serialize() a prescindere dal form o dai nomi dei campi fare la stessa cosa con javascript sarebbe molto più complessa
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta,

fare la richiesta AJAX la faccio senza problemi, però attualmente i dati li mando come se fosse un get.

Se io voglio mandare gli input di un form tramite post come faccio?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Vicar
    Grazie per la risposta,

fare la richiesta AJAX la faccio senza problemi, però attualmente i dati li mando come se fosse un get.

Se io voglio mandare gli input di un form tramite post come faccio?
    Se la fai in jquery (vedi link) se la fai in ajax (cerca una guida in rete), boh.... sicuro sia un progetto alla tua portata, dalle domande che fai mi sembra che tu abbia una conoscenza superficiale (non vuole essere offensivo) mentre il progetto (se quello del post precedente) richiederebbe competenze elevate, se fossi in te prima acquisirei le conoscenze poi inizierei il progetto iniziare a sviluppare senza le dovute conoscenze avrai molte più difficoltà, te lo dice uno che fatto quest'errore in passato, vedi tu.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Le cose non le so superficialmente, tranquillo! Il progetto sopraindicato e quasi completato. Manca solamente la gestione dei form. Se io volessi fare ad esempio l upload di immagini come mi devo comportare?

Se lo dici tu, sembra di no ma nessuno può saperlo meglio di te, upload in ajax è fattibile in html5 ma da quanto ho capito non è cross-browser oppure devi usare flash e ajax, in rete trovi tutto.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Allora per quanto riguarda i valori di campi normali sfrutto serialize mentre per l'upload posso utilizzare HTML5.

Grazie mille.

Permessi di invio