Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    23

    Trasferimento sito su nuovo dominio

    Ciao a tutti,
    da circa un anno e mezzo, gestisco un sito web (il mio primo). Dopo svariati smanettamenti per cercare di eliminare vari problemini (meta duplicati, bug...ecc) mi ritrovo ad avere sempre lo stesso numero di visitatori giornalieri (60). Comincio a pensare che il nome del dominio è troppo complicato in quanto è in inglese ma i contenuti del sito sono in italiano. A questo punto tenterei di cambiar nome di dominio, ma il pensiero di rifare tutta la trafila come se stessi ricominciando da capo mi fa venire la depressione . Pensavo quindi di acquistare il nuovo dominio e di crearvi una sola paginetta con un link al mio attuale sito. Così facendo cosa otterrei ?

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913

    Re: Trasferimento sito su nuovo dominio

    Originariamente inviato da WillerCT
    Così facendo cosa otterrei ?
    Probabilmente niente.

    Piuttosto che pensare ad un nuovo dominio, quali sono le attività che hai svolto per migliorare il traffico sul sito attuale? Con che frequenza pubblichi nuovi contenuti sul sito? E il sito di che argomento tratta?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    23
    Quali sono attività che hai svolto per migliorare il traffico sul sito attuale?
    SEO, creazione di pagine facebook, google plus, twitter, ok virgilio, qualche backlink

    Con che frequenza pubblichi nuovi contenuti sul sito?
    5 - 6 articoli a settimana

    E il sito di che argomento tratta?
    Settore moto...news, novità, guide, qualche recensione, forum

  4. #4
    Hai verificato nei Webmaster Tools di Google come sei posizionato con le chiavi relative al tuo ramo cercate dalla gente?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    23
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Hai verificato nei Webmaster Tools di Google come sei posizionato con le chiavi relative al tuo ramo cercate dalla gente?
    Allora...ti do dei dati relativi all'ultimo mese delle Query di ricerca

    Impressioni 60.000 -20% (27.000 valori visualizzati)

    Clic 1000 (250 valori visualizzati)

    Solo due chiavi mi risultano al primo posto come posizione media, poi 10 chiavi al secondo posto, altre dieci al quarto e così via...non so se sono stato esauriente.

    Cmq dal grafico emerge che su 2500 impressioni il valore migliore è 60 click

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.