Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

YouTube come sorgente di traffico

Riesco a trovare poco materiale a giro su questo tema.
    Casa.it, ad esempio, punta certamente a YouTube come sorgente di traffico, con i suoi video della Nonna Lea (http://www.youtube.com/user/casaitchannel ).
    I video di per sè non sono tanto collegati al mondo dell'immobiliare, ma basta guardare lo sfondo del canale o il watermark di Casa.it su ogni video per capire chi c'è dietro e l'intenzione promozionale.

Adesso: voi ne sapete qualcosa? YouTube è uno strumento potente se inteso come sorgente di traffico?

Dite la vostra

Utente di HTML.it
    Ciao,

per alcuni siti che ho realizzato YouTube è stato molto utile per aumentare il traffico soprattutto perchè alcune keywords avevano un'alta competitività come testo ricercato ma meno come video quindi ho potuto piazzare i sopraindicati siti molto bene.
    CiccioCode

cioè piazzando bene un video nella serp di youtube, nonostante la parola chiave fosse poco competitiva su youtube, hai ottenuto un aumento del traffico sul sito web a causa degli utenti provenienti da youtube?

o forse intendevi dire che la pagina di youtube si è piazzata bene nella serp di google nonostante la parola chiave fosse molto competitiva su google... e quindi gli utenti provenivano da google, passavano per youtube e finivano sul sito web?

Utente di HTML.it
    Ciao

intendevo dire che ho piazzato alcuni video [con titolo e descrizione appropriati] su YouTube e poi gli stessi video venivano richiamati da altrettante pagine [ben ottimizzate] all'interno del sito. Laumento del traffico sul sito è stato causato da entrambe i fattori ovvero GOOGLE>YouTube>Sito e YouTube>Sito.

CiccioCode

Ora che dentro il video è possibile mettere link e call to action, se un video è interessante ed ha molte view potresti ottenere molti click verso il tuo sito.

Permessi di invio