Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Twitter e GOOGLE+ non entrano nelle SERP

Ciao a tutti,
    ho un cliente libero professionista a cui ho costruito il sito che ha come domain name il suo nome poichè è con questo che è conosciuto.
    Ho provveduto a creare anche i relativi profili in Twitter, GOOGLE+, Facebook, LinkedIn e YouTube ma solo questi ultimi 3 sono entrati nelle SERP gli altri no, perchè ?
    Secondo questo articolo http://blog.tagliaerbe.com/2012/03/s...nal-brand.html twitter divrebbe essere il primo ed invece ne mio caso non c'è proprio !!!
    Come posso risolvere ???
    Grazie a tutti.
    CiccioCode

la pagina di twitter non c'è proprio nella serp? sicuro? neanche alla milionesima pagina? potresti spiegare per favore come hai fatto a verificarlo?

Utente di HTML.it
    Ciao

esattamente, la pagina di Twitter non esiste in SERP e neanche quella di GOOGLE+
    La verifica è semplice, basta digitare il nome della persona per cui ho creato il profilo ed effetture la ricerca od anche ricercare con "nome della persona+twitter".
    CiccioCode

molto strano... io invece ho constatato che quando il nome fa parte dell'url della pagina twitter (e questa pagina viene linkata), allora google la indicizza sicuramente con quella parola chiave!

poi, il fatto curioso che google in italiano prediliga nel posizionamento le pagine di facebook a quelle di twitter, beh, questa è tutta un'altra faccenda.

Nel sito cliente, linka intanto tutti i profili vari e utilizza i tag collegati al sistema di authorship

Nel giro di poco tornano su

Comunque, se crei un account Twitter e non lo usi, potrebbe tranquillamente non essere considerato

Utente di HTML.it
    grazie a tutti per le risposte.

La situazione aggiornata è la seguente: Twitter (in uso con almeno 1 twitt al giorno) è stato piazzato alla pagina 10 e da li non si muove.
    GOOGLE+ era apparso attorno alla pagina 11 o 12 e poi è scomparso nuovamente.

Vi chiedo: forse devo aumentare followers e following ?

si, più l'account è attivo, migliore sarà la posizione

Permessi di invio