Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Descrizioni ricerca Google

Salve a tutti, ho fatto il mio sito internet con joomla e se provate a cercare Fratelli pandolfi su google mi viene la scritta "porte in vetro" sopra al risultato di ricerca del mio sito.
    Ho provato in tutti i modi a cercare dove potrebbe essere impostata e non riesco a trovare il campo.
    Inoltre cliccando sul menu le pagine vengono visualizzate con dei numeri all'interno del link, per esempio [URL=http://www.fratellipandolfi.it/2012-04-30-10-50-12/finestre.html]

Qualcuno sa dirmi il motivo?

Grazie

devi assolutamente cancellare il titolo "home" e sostituirlo con una breve frase che riassuma qual è il contenuto della pagina home!
    devi fare la stessa cosa per ogni singola pagina web che compone il sito!!!!

in mancanza di un titolo pertinente e significativo, google lo mette a suo piacimento (arbitrariamente), prendendolo per esempio dalle parole chiave che digitano gli utenti prima di cliccare sul tuo sito, oppure dagli anchor text presenti sui siti che ti linkano, o da qualsiasi altra parte che google ritenga attinente al tuo sito...

il codice numerico che viene creato da joomla è unicamente un problema tecnico e pertanto non penso che riguardi questa sezione del forum.

Grazie per l'intervento,
    io ho chiamato i contenuti come il link del menù.
    Quindi dovrei cambiare il nome delle pagine tipo: pagina attualmente chiamata Home la rinomino FLLI PANDOLFI infissi?

io inserirei nel titolo della pagina le parole chiave inerenti l'eventuale ricerca. Quindi infissi in (legno o alluminio o quello che si produce realmente)

beh io non sono molto bravo a suggerire i titoli, comunque dipende da quello che uno vuole ottenere, ovviamente considerando che il titolo è la prima cosa che si vede nei risultati di ricerca su google.

se vendete i prodotti soltanto in zona (e non in tutta italia), allora è altamente consigliabile indicare nel titolo il prodotto preciso e la città o zona (per esempio "infissi alluminio rimini")... inutile scrivere il nome esatto dell'azienda visto che saranno in pochissimi a cercarlo su google e comunque è già scritto nel dominio.

se ci sono altre aziende simili nella stessa zona, allora bisognerebbe promuovere le peculiarità che distinguono i vostri prodotti, per esempio l'alta qualità, oppure i bassi prezzi, ecc.
    insomma dipende molto dal target, dagli obiettivi e dalle strategie aziendali.

Re: Descrizioni ricerca Google

Originariamente inviato da gattommiao
    Salve a tutti, ho fatto il mio sito internet con joomla e se provate a cercare Fratelli pandolfi su google mi viene la scritta "porte in vetro" sopra al risultato di ricerca del mio sito.
    Ho provato in tutti i modi a cercare dove potrebbe essere impostata e non riesco a trovare il campo.
    Inoltre cliccando sul menu le pagine vengono visualizzate con dei numeri all'interno del link, per esempio [URL=http://www.fratellipandolfi.it/2012-04-30-10-50-12/finestre.html]

Qualcuno sa dirmi il motivo?

Grazie
    Il title che hai usato ("home") per google non ha senso, quindi decide di metterti qualcos'altro cercando

1) Titolo in Dmoz
    2) Attributi e anchortext dei link

Se vuoi ovviare, ti basta compilare il campo "title" del sito con qualcosa di più intelligente rispetto ad home

Riguardo al menù credo sia perchè stai usando articoli al posto di pagine; comunque presumo tu possa stabiliare come realizzare gli alias delle pagine

Permessi di invio