Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ordine importanza nella serp di Google

Salve, premetto che ho un hotel, esiste un ordine di importanza nella serp di google fra il page rank le schede di google maps, quelle di google+, la presenza in siti tipo booking.com o tripadvisor con buona reputazione, social network....in parole povere in tutto quello che sta fuori dal sito vero e proprio. Grazie

Tieni conto che a grandi linee quello che fai nel sito vale circa il 30%, quello che fai fuori vale il 70%

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,

sono daccordo al 99% con la proporzione scritta sopra poichè dipende molto dal contesto, mi spiego meglio: se vuoi posizionarti con keyword con poca competizione il sito+dominio fanno già il 70% del lavoro; se, invece, devi posizionarti per keyword molto competitive, l'off-site conta moltissimo.
    Esempio:
    per "casa della castagna Bergamo" basta il sito
    per "hotel Roma" serve un miracolo
    CiccioCode

Quindi appurato che il sito va fatto bene, non sapreste indicarmi se conviene per quel che concerne il resto buttarmi sui social network o sulla presenza in siti del mio stesso settore. Ve lo chiedo perchè cerco di fare tutto da solo ma non ho tempo per arrivare dappertutto e quindi cerco di fare delle scelte. Grazie

Originariamente inviato da michamic
    o sulla presenza in siti del mio stesso settore.
    io voto questa

e quoto i primi 2 interventi

Permessi di invio